Xiaomi vende più Wearable di tutti nel mecato EMEA | IDC

22 Dicembre 2018 75

Il Mercato indossabili ha un futuro decisamente roseo, lo abbiamo già detto in un articolo ad inizio settimana. IDC però ha pubblicato nelle scorse ore un'interessante spaccato del mercato EMEA, ovvero di tutti i paesi all'interno di Europa, Africa e Medio Oriente.

I dati sono molto interessanti e rafforzano quello che avevamo pronosticato alcuni mesi fa' (giugno) basandoci sui dati di vendita in nostro possesso | Xiaomi già il secondo produttore in Italia per vendite di smartphone online? | Dati. Xiaomi è infatti il primo produttore EMEA sugli indossabili, superando colossi come Fitbit che da anni pubblicizza i suoi prodotti e relegando al terzo posto Apple, regina nel settore SmartWatch in altri continenti.


I dati non solo mostrano la crescita del colosso cinese, ma dimostrano come l'arrivo in Europa dell'azienda abbia cambiato molto la divisione delle quote di mercato e non è da escludere che questa situazione possa essere simile anche nel segmento smartphone.

Nella nostra analisi di giugno avevamo preso in considerazione il solo mercato italiano e sottolineando come i dati fossero riferiti al settore web e non alla grande distribuzione. Considerando comunque che gli indossabili Xiaomi si trovano prevalentemente online, è chiaro che l'azienda riesca a fare breccia nel settore dei giovani, tecno fan ma non solo. Con un 766.4% di crescita anno su anno, Xiaomi sta diventantando un brand leader ormai diffuso anche offline con tanti store dedicati pronti ad aprire in tutta Europa o già operativi.

IDC ricorda inoltre che nel 2022 saranno 43,8 milioni le unità di dispositivi indossabili (tra smartband e smartwatch) spedite nell’area EMEA.

VIDEO


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_xa5d1G7CIV

disqus_ytyKInyr6c what

Royk

Potresti spiegare il discorso NFC - palestra? In che modo?

Stefano

C'era una promozione speciale l'11/11 su Gearbest. Purtroppo è vero che la sezione notifiche lagga quando arrivano diversi messaggi, ma spero risolvano con un aggiornamento. In generale però sono molto soddisfatto di questa band.

leonardo

Come hai fatto a quel prezzo? È vero che lagga con le notifiche?
Grazie

@ndr3

Ma per favore ! cerchi di confrontare la merd@ (il miband) con la Nutella (Apple Watch) e pretendi anche di convincerti che hanno lo stesso sapore. Prima di spare stupidaggini almeno metti mano al portafoglio e comprati l'appple Watch e SOLO DOPO potrai permetterti di fare confronti.

kedwir

Anche e io per il sonno la trovavo precisissima, beccava anche quando mi svegliavo per 1 min.. che sentivo i bambini..

kedwir

Talmente meglio il fitbit che lo cambiai immediatamente con la miband 2.. ora ho il Bip e ho quasi raggiunto la pace dei sensi.

O_Marzo

oh beh, il mio l'ho fatto, ora sta a te

Severino Cicerchia

No, hai ragione tu. Sono tutti ricchissimi, infatti dall'Europa c'è la fila di chi parte per emigrare là.

Fabrizio

Si, sotto il sole il display è un po' indecente, però riesco a vederlo. Si, gli aggiornamenti sono un bel vantaggio. Peccato questo difetto

Vash

Sei anche troppo gentile, diciamo che sotto il sole non si vede uncaxxo, per il resto è perfetta, soprattutto con i nuovi aggiornamenti

O_Marzo

Sud Africa? Egitto? Nigeria? tutti poveri?

Mughen

Quindi non ti serve l'apple watch ma ti serve un orologio che vibri

Mughen

Okay sono un fan xiaomi ma sto paragone è di una stupidità innata

Max

In questo caso nessuno sceglierebbe mai una bmw e gireremmo tutti in Panda...

Severino Cicerchia

Certo, come no. Quelli che possono permettersi un Apple Watch sono probabilmente lo 0,005% della popolazione, o vuoi forse affermare che il ceto medio in Africa sia diffuso come in Europa o Nord America?

Jorge-052

Quello che sta dicendo lui è che se ti serve un'auto per andare a lavoro e a fare la spesa e preferisci la BMW alla Panda perché è più bella e ha lo spot pubblicitario più accattivante sei un fesso

Adriano

Notify non ha nessun difetto come app. Solo vantaggi ed estrema varietà di funzioni che pure i fitbit e compagnia non hanno

Adriano

Ma tu hai mai fatto un paragone tra l app fitbit e una per mi band tipo notify & fitness? Il divario a favore della band é imbarazzante

Assetto Corsa

Il suo nome è Huami Amazfit Bip. Lite è stato inventato da non so chi per creare confusione quando in realtà è solo per distinguere la versione cinese da quella internazionale

uncletoma

Al mio polso Xiaomi Huami Amazfit Bip (lite) (nome più breve no? :D)
Spettacolare.
Altro che Mi Band (ho la 2)

Fabrizio

Ho preso la mi band 3, vero che sotto il sole forte si vede non benissimo, ma per il resto funziona piuttosto bene. Sicuramente non sarà la più precisa, credo che tenda leggermente a segnare qualche passo in più, ma parliamo di un margine molto contenuto, ma al prezzo acquistato e per l'uso che ne faccio sono contento. Pensa che la batteria non è ancora scesa sotto al 60% e l'ho caricata ai primi del mese. Mia personale esperienza.

Xing Yang Ming

Honor band 4 è tutto un'altra cosa... Come schermo non ce paragone! Da migliorare un po' la app health. Comunque anche mi fit ultimamente faceva schifo! Era sempre in cima alla lista delle app che consuma di più la batteria!

maffo

Perfetto per il prezzo a cui viene venduto, ma anche salendo a meno che non riesci a stare un po' senza notifiche rimane il migliore

Mr. hell

Fatta l'accoppiata che dici te, ora associato al pocophone

Roberto

vai di bip ... si vede deppiù sotto la luce.... ;)

Roberto

amazfit bip ... più luce ci va contro e più si vede..... ;-)

O_Marzo

L'Africa non è solo deserto e povertà eh...

Zlatan10

Io ce l'ho da un annetto e mi trovo benissimo.

Max
ilmondobrucia

"Io con miband 3" "a 20 euro"...

Si è vero confermo... Peccato non si vede nulla all'aperto anche con poca luce..

ilmondobrucia

Molto strano. All'aperto con poca luce non si vede niente...ma niente proprio... Rimandato indietro il giorno stesso che è arrivato..
Secondo me non lo usa... Mia madre ha il 2 ma praticamente lo usa come orologio o é messo da parte in casa..

MiniPaul

Eheheh lo so, ti ho risposto nell'altro commento.

Il punto è che queste app (oltre ad essere incasinate, orrende da vedere e mal organizzate) hanno anche diverse problematiche, tra le quali il fatto che se tieni anche Mi Fit e le due cose si sincronizzano, notify e fitness non vedrà più nulla.. ecc. ecc.

Oh, non dico faccia schifo eh... per quello che costa fa pure troppo.
Però IO non mi sono trovato bene. :-)

MiniPaul

Si, so che con le altre app si può fare, ma trovo sia un pelo fastidioso dover usare app terze (che tra l'altro sono enormemente più complete, ma hanno altre problematiche).

Il sonno, per quanto mi riguarda, male male.
però per paragonarlo dovresti provare qualcos'altro.. tipo un garmin o un fitbit.

Bestmark 3.0

Per utilizzare l'nfc che app utilizzi?

Broccolino

Uguali no, ma se la tua esigenza è usare la macchina per andare a far la spesa, allora la panda va più che bene, e la bmw ha funzioni inutili e più costose (tipo andare a 250kmh o interni in radica di noce) che per le esigenze di alcuni sono inutili

Edoardo Motta

Ahahahhahahahahahahahahshah

Bestmark 3.0

Un paragone più sensato sarebbe tra una serie 3 mediamente accessoriata e una serie 7 full optional

ghost
Il Cavaliere

Io ho azzardato e ho preso il mi band 3 per mia madre.
È stranamente contenta e non si è lamentata.

Severino Cicerchia

Sono classifiche senza senso. Mettono insieme l'Europa con l'Africa e il Medio Oriente, che sono mercati a bassissimo reddito e con bassissima capacità di spesa, cosa pensano, che in Africa ci si possa permettere facilmente un Apple Watch?

Rozzo

Presi la 2 in combo con il redmi note 4, con l'idea di farci un'annata... Vanno troppo bene, tiro avanti fino a Natale 2019! Sperando in una futura band più visibile sotto la luce del sole e ad un redmi pronto per il 5g

Max

Quindi anche una BMW Serie 3 ed una Panda sono uguali...

Roberto

Io son passato da mi band 2 a honor band 3 e infine ad amazfit bip... Proprio quello di cui avevo bisogno...

Zlatan10

Dipende dalle esigenze di ognuno di noi ma ovviamente quello che dici è assolutamente corretto.

Zlatan10

A quel prezzo ovviamente non c'è nulla ma non pensiate sia perfetto perché non lo è.

Broccolino

Apple watch è sicuramente migliore, più tecnologico, con materiali migliori e funzioni in più

Ma per le esigenze mie, sinceramente non serve

Non mi serve sapere con estrema precisione se ho fatto 2500 passi o 3mila

Non mi serve disegnare le faccine o i cuoricini su WhatsApp

Non mi serve l'ECG

Mi serve una cosa che ha le stesse funzioni del mi band, e che posso usarlo senza pensare che se lo sbatto si rompe

Zlatan10

Basta usare notify e fitness che peraltro permette di fare una serie di cose che non puoi con l'app ufficiale. https://uploads.disquscdn.c...

Jd

*funziona anche senza un telefono a fisnco

Max
Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli