
20 Febbraio 2019
Le operazioni della missione Insight continuano senza intoppi su Marte, recentemente uno dei principali strumenti scientifici, il sismografo, è stato piazzato a terra utilizzando il braccio robotico montato sul lander.
Dopo aver scelto la superficie migliore, i membri del team hanno eseguito diverse prove nel laboratorio del JPL, dove è stato ricreata una replica del lander presso un banco di prova.
Il posizionamento del sismografo ha rappresentato una sfida definita importante tanto quanto lo stesso sbarco della sonda su Marte, la maggior parte degli esperimenti scientifici si baserà proprio sull'utilizzo di questo strumento.
Il sismografo è stato posizionato a circa 1,6 metri dai piedi del lander, questo permetterà al cavo di connessione di aderire con la superficie, lasciando spazio alla successiva posa della sonda di rilevazione del calore. La fase successiva prevede il livellamento del sismografo, attualmente inclinato con un angolo di circa 2-3 gradi.
Nelle prossime settimane, gli scienziati della NASA analizzeranno attentamente i dati estratti dal dispositivo per testare l'affidabilità e l'integrità delle informazioni inviate sulla Terra. Ecco il tweet postato dal JPL, dove è possibile vedere una breve sequenza GIF dell'operazione.
Easy does it...
— NASA InSight (@NASAInSight) 18 dicembre 2018
Who knew that practicing the claw game would come in handy for exploring #Mars? I’ve got a grip on my seismometer and am preparing to set it down. https://t.co/tjr8tfaCg5 pic.twitter.com/IsOAlXfiUt
Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video
Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video
Recensione Xiaomi Mi Watch: con Alexa integrato ha una marcia in più
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Commenti
Quindi tu se vedi un aereo che non risulta sull'app cominci a pensare a esperimenti segreti su larga scala con chissà quali medicinali a opera di non si sa chi? Ma quale sarebbe il nesso? Che basi hai per arrivare a simili conclusioni? Allora perché non ipotizzare si tratti di un decepticon?
Comunque ti faccio notare che se la tua preoccupazione è l'oscuramento del sole, le nuvole lo oscurano molto di più e molto più a lungo, anche per settimane.
Tu si che sei un genio che ha capito come funziona la sperimentazione !
Ahahahahahah
Esistono decine di programmi disponibili su mobile per monitorare i voli...e tutti concordanti. Se vedo un aereo non registrato che va su e giù oscurando il sole qualche domanda io me la faccio, tu no. Amen...ma non si può negare il fatto che ciò avvenga. I motivi potrebbero essere molti, sperimentazioni sulla salute delle persone, ad esempio. Esistono laboratori legali dove, dietro pagamento, ti iniettano o somministrano medicinali sperimentali ;se puoi farlo gratis e su larga scala, meglio ancora...
Perché li definisci "aerei non identificati" e non semplicemente aerei? Secondo te passano appositamente per rilasciare quelle nubi nel cielo? Se fanno esperimenti dovrebbero dirlo, certo, soprattutto se li fanno sorvolando zone densamente popolate. Ma se non fanno alcun esperimento e quegli aerei passano per tutt'altro motivo? Per quale motivo pensare "chissà quale losca verità ci nascondono? Su che base? Con quali prove?
Intanto leggere "L'essere umano è incompatibile con la vita e francamente non capisco come ci sia arrivato." lo trovo alquanto assurdo, va proprio contro il principio di sopravvivenza di una specie ;)
Comunque tranquillizzati noi siamo solo una puzzetta in tutta la vita del nostro pianeta, stiamo facendo del male solo a noi stessi (e purtroppo alle altre specie che lo abitano in contemporanea con noi) ma la terra è un organismo in continua evoluzione che è già "rinato" più volte
Whatsapp da Marte costava un botto di roaming
Inizi tu ?
Ah ah
Bene, dai il buon esempio.
Guardo il cielo. Passano aerei non identificati facendo vari passaggi avanti e indietro creando precise scie grigie o biancastre a strisce o a reticolato che in breve tempo si allargano fino a coprire totalmente la vista del sole su estese superfici. Questo tappeto aereo rimane li tutto il giorno scomparendo solo la sera (non dopo secondi o minuti)e cosi per giorni mesi anni. Ogni tanto (non so per quale motivo) questi aerei non passano ed il cielo ritorna azzurro senza filtri, con le sue belle nuvolette tradizionali. Questo filmato e documentato. Io so che senza sole si vive male, non per niente nella mia zona i medici consigliano assunzione di vitamina d o esposizioni "forzate"al sole. Estate e inverno, anche di notte, a qualsiasi temperatura, da -10 a più 35. Non è strano? Se fanno esperimenti, anche a nostro beneficio, dovrebbero dirlo. Senza sole si vive di meno, e meno in salute. Poi se a uno frega poco pazienza, se il destino è quello di vivere sì più a lungo, ma ammalarsi a 60 anni...
Marte non esiste, vi stanno fregando svegliaaaa
Posto che nessuno mette in dubbio la geoingegneria ed esperimenti vari nell'atmosfera, questo ti porta a credere nelle teorie sulle scie chimiche?
forse non hai capito una cosa, la terra sopravviverà a qualsiasi tortura noi possiamo farle, il problema è che sarà la razza umana ad estinguersi...ma l'estinzione è inevitabile, quindi...abbiamo iniziato a, come dici tu, "rompere" la terra, nello stesso esatto momento in cui ci abbiamo messo piede sopra; anche quando prendi una aspirina stai in realtà ostacolando il processo di selezione naturale, stai ingannando la natura, stai contribuendo alla sovrappopolazione, al maggior inquinamento, alla maggiore densità di popolazione, alla maggiore cementificazione...beh sappi che la terra sopravviverà a tutto questo, sarà la razza umana ad estinguersi. com'è giusto che sia.
Ti posso riportare lo stesso articolo da altre fonti.
Con il clima non bisognerebbe scherzare e nemmeno fare esperimenti idioti.
Nessuno ha ancora capito che la Terra è una e se si "rompe" rimaniamo tutti a piedi.
gli Stati del "mio" e del "tuo", non contano nulla.
non contesto niente. dove hai letto che ho contestato qualcosa.
dico solo che sono esperimenti quasi di routine, non ci vedo chissà quale implicazione militare o di armageddon dietro. tutti fanno esperimenti, mo vuoi negare alla russia e alla cina di non fare esperimenti?
Ma che palla che siete.
Basta che qualcuno pensi fuori dal coro, ed ecco che è un vegano o un complottista.
Una volta c'era un politico in Italia e se non la pensavi come lui eri automaticamente comunista.
Quindi contesri anche che abbiano fatto piovere.
È proprio vero che la società deve essere divisa in classi. Non c'è nulla da fare
https://greatlakesledger.com/2018/12/21/mars-express-captures-festive-photo-ahead-of-christmas-the-korolev-crater-of-mars/
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
allora 1. non è niente di nuovo, vari esperimenti del genere sono stati già fatti;
2. è un articolo di focus! un giornale per bambini.
3. il complottismo ormai vi oscura la mente.
OT
Per quelli che sminuiscono questioni come la geoingegneria, schie, etc..
Andatea leggervi "Cina e Russia insieme in un controverso esperimento nella ionosfera"
e soffermatevi su cosa ha prodotto.
Per me l'umanità si meriterebbe di scomparire domani mattino. L'essere umano è incompatibile con la vita e francamente non capisco come ci sia arrivato.
Ma almeno un MMS.
Nel 2018 è con il 4k, questi mandano una gif?
Boh...
"Piazzato" sarebbe un termine tecnico?