Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gratis a gennaio su Xbox: Celeste e Far Cry 2 tra i giochi Games with Gold

21 Dicembre 2018 18

Microsoft ha ufficializzato nelle scorse ore l'elenco dei giochi gratuiti di gennaio dedicati agli utenti in possesso di un abbonamento Live Gold attivo. Un quartetto di titoli - due per Xbox One e due della libreria Xbox 360 compatibili anche con le console della generazione successiva grazie alla retrocompatibilità - comprendenti l'apprezzato platform indie Celeste, il racing game WRC 6 FIA World Rally Championship, il capitolo delle avventure di Lara Croft con visuale isometrica e supporto multigiocatore, e il sempreverde sparatutto Far Cry 2.

I titoli sopraccitati potranno essere scaricati gratuitamente nel mese di gennaio secondo le seguenti tempistiche:

  • Celeste - dall'1 al 31 gennaio per Xbox One
  • WRC 6 - dal 16 gennaio al 15 febbraio per Xbox One
  • Lara Croft: Guardian of Light: dall'1 al 15 gennaio per Xbox One e Xbox 360
  • Far Cry 2: dal 16 al 31 gennaio per Xbox One e Xbox 360

Si ricorda agli utenti Xbox Live Gold la possibilità di continuare a scaricare alcuni dei titoli gratuiti di dicembre: QUI i dettagli.

CELESTE

Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer dai creatori del classico multigiocatore TowerFall. Fronteggia centinaia di sfide disegnate a mano, scopri impalpabili segreti e ricostruisci il mistero della montagna.

WRC 6

In pista conta la vettura, nei rally il pilota. WRC 6 ti metterà alla prova: nebbia, fango, forature, corse in notturna, guasti al motore... sarai tu a dover trovare una soluzione. WR6 include anche: tutti i contenuti ufficiali 2016 incluso il Rally China, 11 super tappe speciali in scala 1:1, multigiocatore locale a schermo condiviso, classifiche mondiali e nuove sfide settimanali online, tutti i tracciati e le auto partecipanti in altissima definizione, due nuovissime modalità, visuali ancora più spettacolari e accesso gratuito a tutta la stagione eSport WRC 2017.

LARA CROFT: GUARDIAN OF LIGHT

Prova la prima avventura dinamica in multigiocatore nei panni di Lara Croft. Fai squadra con un amico o cimentati da solo mentre attraversi trappole mortali, combatti orde di nemici non morti e raccogli più di 60 artefatti e reliquie. Lara Croft and the Guardian of Light regala incalzante azione e una visuale isometrica mozzafiato.

FAR CRY 2

Far Cry 2 è uno sparatutto in prima persona non lineare in cui ogni decisione presa dal giocatore influenza l'andamento dell'avventura. È il secondo capitolo di un pluripremiato franchise, che ti porterà in uno dei paesi più affascinanti ma allo stesso ostili del mondo: L'AFRICA. Vestirai i panni di un mercenario intrappolato in uno stato africano devastato dalla guerra e dalla malaria, e dominato da signori della guerra senza scrupoli. La tua missione sarà uccidere lo Sciacallo, un trafficante di armi che ha alimentato per anni il conflitto, dilaniando il paese e le vite di gente innocente. Corri, nuota, pilota, vola, spara combatti e fatti strada attraverso uno scenario di gioco di 50 km². Ma attenzione: il predatore rischia di diventare la preda


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_eVTxKTWDws

marcy9487 yes

blastasomari

Wow! Celeste è uno dei migliori indie in circolazione, FC2 è un blockbuster! Gran bel mese, se il buongiorno si vede dal mattino, il 2019 sarà un anno grandioso, in linea con il 2018 in cui Microsoft ha recuperato e per certi versi persino superato la concorrenza.

m3sStdc

Grazie al Gold e a Game Pass non compro giochi da più di un anno. Servizi impeccabili.

marcy9487

Ma Lara Croft non l'avevano già dato gratis? Io ce l'ho ma non l'ho comprato...

Tony_the_only

Cosa non ti è chiaro nel mio testo? Ho detto che non lo conosco. Perché avrei dovuto nominarlo?

Felix

sul sito microsoft ci sta in promo 1 mese di xbox live gold a 1€

EMARCEUS

L'ultimo ti farà cambiare idea ;)

FreeEnd

Ecco no, voglio evitare quella tipologia. Ho droppato hollow night dopo 2 ore. Preferisco qualcosa per "rilassarmi"

lars_rosenberg

Celeste è uno dei migliori giochi del 2018 (quindi è anche recente) ed ha un metacritic di 94... casualmente non l'hai neanche citato.

Jezuuz

Anche se preferisco dead cells, rimanendo in tema indie del 2018.
Sono diversi lo so, ma il primo può farti quittare dal nervoso, il secondo no, anzi!

Delmut16

molto contento per celeste, lo volevo prendere per pc ma cosi mi risparmierò 20 euretti

FreeEnd

Di te Jezuuz mi fido

Tony_the_only

Fare cry 2 già ce l'ho (avrei preferito il terzo che ancora non possiedo) e l'ho consumato anche in multiplayer (fighissime le mappe in cui potevi costruire da zero).
Il gioco di Lara l'ho finito già su Xbox 360 all'epoca quando lo regalarono.
WRC mi piace il giusto ma non mi fa impazzire mentre l'ultimo non lo conosco per niente.

Mese sottotono per me.

Jezuuz

Moooolto bello! Su switch è il top

Jorge-052

E se per sbaglio prendeva fuoco qualcosa dovevi passare per l'atlantico per evitare l'incendio...anche se quella meccanica di dispersione delle fiamme anche ad oggi resta davvero sopra la media!

ErCipolla

Gioco fantastico se ti piacciono i platform, uno dei migliori che abbia giocato negli ultimi 10 anni. Livello di sfida perfettamente calibrato, stile visivo splendido, controlli precisi e ogni livello introduce una meccanica nuova facendo si che non sia mai ripetitivo. E se ti piacciono le sfide "estreme" ci sono i livelli B-side da sbloccare che sono allucinanti. Capolavoro per me.

Baronz

Che palle farcry 2 ho cercato di finirlo due volte ma il sistema per cui ogni 100 metri in auto vieni inseguito dai guerriglieri lo rendeva pessimo.

FreeEnd

Avevo intenzione di prendere Celeste per Switch ma non capisco se è un buon gioco sopravvalutato o è davvero cosi fantastico

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video