Zuckerberg: 19 miliardi di dollari persi in un anno, ma resta il sesto più ricco al mondo

19 Dicembre 2018 113

Mark Zuckerberg non dimenticherà facilmente il 2018, uno degli anni più difficili per Facebook e per le sue finanze private. Travolta dalla scandalo legato alla vicenda Cambridge Analytica e da altri piccoli incidenti di percorso durante tutto l'anno - tra cui la scoperta di aver esposto le foto private di 6,8 milioni di utenti - la società capitanata da Zuckerberg ha perso la fiducia di molti utenti, degli investitori e tantissimi soldi, andando ad intaccare direttamente le tasche del suo creatore, il quale ha visto circa un quarto del suo patrimonio evaporare nel corso di questi ultimi 12 mesi.

Zuckerberg aveva iniziato l'anno con un patrimonio stimato di 74,5 miliardi di dollari e si appresta a concluderlo con appena 55,5 miliardi, un crollo di ben 19 miliardi di dollari. Nonostante questo sia il più grande calo fatto registrare quest'anno tra i 500 miliardari più ricchi del pianeta, la cifra raggiunta consente a Zuckerberg di non perdere il suo posto in classifica e continua a restare in sesta posizione nella lista degli uomini più ricchi del mondo.

Ovviamente il CEO di Facebook non è l'unico ad aver fatto registrare perdite, visto che tutti i titoli legati al mondo tecnologico hanno visto il loro valore crollare nel corso degli ultimi mesi del 2018, andando ad impattare direttamente sui portafogli dei più grandi investitori. Per la serie anche i ricchi piangono, vi segnaliamo che Larry Page e Sergey Brin - cofondatori di Google - hanno perso 3,1 miliardi ciascuno, mentre Jack Ma, fondatore di Alibaba, ha visto il suo patrimonio contrarsi di 8,9 miliardi.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Stockphone a 489 euro oppure da Amazon a 577 euro.

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Marchese

ok, visto male, ma con 55 milioni, non penso che uno si accontenta di 70 mq.

Venom

https://uploads.disquscdn.c...
Pieno di soldi,però...XD

Alexv

Ma fondamentalmente nasce per quello. È solo che la gente oggi lo usa come uno strumento per fuggire verso un micromondo dove tutti s'illudono di sapere tutto.

Markk

A me interessa solo che non paghi lo 0,03% di tasse in Irlanda e io il 60% in Italia.

pcboy2008

Spiccioli per lui

sudo apt-get install humor ®
Luca Lindholm

“oggi mi portano feisbuk a casa”

O.o

sudo apt-get install humor ®

Certo, io sarò anche “limitato” ma allora per quelli che si bevono tutto quello che c’è “scritto su feisbuk” o peggio ancora “oggi mi portano feisbuk a casa” AKA l’operatore TLC collega la casa con internet, come li definisci??

Cerbero

anche per il mancato acquisto di un bel libro!

Paul'S

mah... le asiatiche "gnocche" non sono fatte così

Davide Belletti

Non è che magari Facebook rimane assillante anche quando si disattivano tutte le notifiche che, magicamente, si auto-riabilitano?

Ricky

Aveva un buco nella tasca sinistra dei pantaloni, ora che se l’è fatto ricucire non li perderà più

peyotefree

a me mi rode il c ulo anche per 19 euro pensa

Simoxine
Simoxine

Non è una questione di età ma di testa.

Arara

Ah ecco cosa erano quelle Meme che vedevo con le facce di alunni. Tutto molto più chiaro ora. Grazie ( non sono ironico. Sono serio).

Zetec

Quasi ai livelli di mia moglie

iNicc0lo

si si ovvio era scontato no? :|

iNicc0lo

induzione… induzione

Francesco

la borsa dà, la borsa toglie

Sono d'accordo, preferisco di gran lunga l'Europa, però è un fatto che il sistema cinese funziona.

wanax

Il socialismo capitalista cinese (che suona come "vento lunare" o "teologia sperimentale") è una torre di carte tenuta insieme da un governo dittatoriale e dalla schiavitù di milioni di persone, ergo non è più forte dell'Occidente, anzi è solo l'altra faccia della medaglia che più ad ovest mostra giganti come Alphabet, Apple o Microsoft (ed anche e sopratutto Amazon) esercitare strapotere nelle rispettive sfere d'interesse. Almeno qui abbiamo i governi e l'Europa come freno

Vash

si come no, gia' c'e' il dente avvelenato per la tap, figurati per cavi sottomarini che passano sotto mare protetto e vanno a finire in toshana…...

utente

Lui non ha scritto 1%.

PUTinV2

whiterose :O

L'ho anche googlata per confrontare le foto... probabilmente ho gia due sicari cinesi sotto casa pronti a fare fuoco

Top Cat
The_Th

da quel momento, quando ho iniziato ad avere la bacheca infestata da "Buongiorno a tutti" "che bella giornata oggi" e robe simili ho smesso di usarlo....

MarcoCau

Boh, x me fra i due il cesso è sicuramente lui...
https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

E' una bella donna, suvvia... semplicemente i suoi caratteri asiatici non sono abituali per noi caucasici, ma lei è assolutamente ok.

Jimmy

Ovvio. Ma per il momento non fa i soldi che faceva con Facebook.

Jimmy

Ovviamente ma non fa (per adesso) i soldi che faceva Facebook (ormai diventato solo ed esclusivamente post sponsorizzati).

Garrett

Se si ferma il ciclo ne compriamo un altro (parafrasando un film)

Nicoripara

Oggettivamente, riferito alla signora in questione non ci sta proprio.

Luca Lindholm

Fessbuk è cambiato nel 2005, quando Zucchino l'ha aperto a tutti.

Prima era un servizio riservato solo a studenti e docenti delle scuole superiori e universitarie, e serviva proprio come... FaceBook, cioè a sostituire il facebook che ogni scuola statunitense dà ai suoi alunni per aiutare a socializzare tra di loro.
I facebook statunitensi sono in pratica degli elenchi (tipo telefonici) ma con tutte le info e le foto (da qui il nome) di tutti gli allievi della scuola.
Non so se li diano ancora, però...

Garrett

Ma come? Dice che prende 1 dollaro l'anno.
:)

deepdark

A me le donne asiatiche piacciono. Anzi ti dirò non è tanto brutta, se ha il trucco. E se fossi ubriaco, fatto e con gli occhi chiusi probabilmente non me la farei lo stesso.

Luca Lindholm

Dai su, è una bella donna oggettivamente.

Certo, appartiene a un'altra razza (quella asiatica) e questo sviluppa in tutti noi una leggera xenofobia, ma nell'ambito della sua razza è una donna molto bella.

Garrett

Lui non produce nulla. Sono i milioni di utenti che producono per lui e hanno ceduto la propria memoria.

deepdark

Si però almeno lui ha i soldi. Va beh, ora li ha anche lei XD

Mario Marchese

ok, sarebbero comunque un mucchio di soldi.

MarcoCau

Beh vabbè, è più bella di lui di sicuro!

Mario Marchese

ma manco se uno si ci mette di impegno a fallire, ridiventa povero con quel capitale, puoi fare impresa e fallire fino alla decima generazione, e anche cosi sarebbe impossibile, i suoi familiari possono campare in eterno solo con gli interessi che derivano dal capitale, in poche parole potrebbe chiudere vendere facebook domani mattina e andarsene serenamente in pensione.

ADM90

Ho scritto 1‰ (x1000). Troppi soldi rovinano le persone

Mario Marchese

1% di 55 miliardi cono 550 milioni, penso che ti puoi comprare un appartamento più grande in portogallo.

Gaio Giulio Cesare

Io sono però di un pensiero, che Facebook è diventato uno schifo con l'arrivo dei 40-50-60enni, secondo me è da lì che hanno iniziato a trasformarlo totalmente in un altro strumento

Mario Marchese

Con quel cesso di moglie che si ritrova, lo spero per lui.

Mario Marchese

Se ti cali sotto la macchina per prenderla lo sei ancora di più.

MauRusso

mi sento protagonista avendo abbandonato facebook con piacere...instagram spero a breve

Chris T

Solo perchè sei limitato non capisco il motivo di insultare, se poi parli dei frustrati allora è un altro conto..

Huawei

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Samsung

Samsung DeX 2019 e Galaxy S10: binomio vincente | Recensione

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta