Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix testa in Austria l'abbonamento settimanale invece del mensile

18 Dicembre 2018 68

Netflix sta testando una formula di abbonamento settimanale, al posto del solito intervallo mensile, in Austria. I prezzi sono di 2,49, 2,99 e 3,99 euro. Sostanzialmente corrispondono alla controparte mensile: il nuovo sistema non è più economico, ma offre una flessibilità maggiore a chi non è interessato a un abbonamento continuativo, e cerca di "saltare" da un servizio all'altro a seconda dei nuovi contenuti che vengono rilasciati.

Come è successo qualche settimana fa in Malesia, Netflix ha confermato che questo test è intenzionale, ma non ha precisato quanto durerà né se verrà esteso ad altri paesi. Per cui, al momento, il divertimento è tutto degli austriaci. Qualche tempo addietro, il colosso dello streaming aveva detto che avrebbe esplorato alcuni formati di abbonamento diversi - non necessariamente più economici, ma più adatti ai gusti e alle abitudini dei vari mercati in cui opera. Nel caso della Malesia, per esempio, l'abbonamento sperimentale aveva un costo dimezzato rispetto a quello tradizionale, ma si poteva sfruttare solo su dispositivi mobile.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Spedito da Amazon non vuole dire venduto da Amazon eh

Matt_BB

Mi sono deciso a "declinare" l' offerta, eheh 499 non ci pensavo due volte nemmeno io! Pero voglio aspettare di vedere s10 o s10 lite se sono compatti come piacciono a noi con batteria migliore abbiamo il candidato ideale...

sardanus

se fosse stato quantomeno decente (non è detto che non possa diventarlo con gli update futuri) lo prenderei ad occhi chiusi non appena scende sotto i 499. Relativamente ad oggi, a quel prezzo è un affare se puoi spendere quella cifra, con la possibilità di renderlo entro i 2 anni io non ci penserei due volte

Matt_BB

purtroppo come batteria non brilla anzi...

sardanus

io lo tengo d'occhio fin dall'uscita, l'unica cosa che mi blocca è la batteria. Non mi interessa di cornici o altro, mi interessa di 2 cose: che sia maneggevole (ho mani piccole) e che abbia batteria a lunga durata. Cosa difficile da trovare di sti tempi. Per me foto display e software passano in secondo piano nella scelta di uno smartphone (pur essendo importantissime)

Fabio

Lo so, era scritto provocatoriamente.

Horatio

Grande Lino!

dario

Cercando le singole serie in giro non dovresti avere problemi a trovarle in streaming altrove... per quel che costa uno slot su together price, però, non ne vale veramente la pena... alta qualità audio/video, possibilità di scaricare e vedere offline quasi tutto, compatibilità con chromecast, non stare a lottare con i mille popup di spam... al di là delle questioni etiche e legali, il primo a guadagnarci sei tu.

dario

Vero, ma non riguarda netflix, che non rientra nelle tre categorie interessate, vale a dire operatori telefonici, reti televisive e fornitori di rete internet. Siti, palestre, trasporto pubblico e via dicendo possono fare abbonamenti settimanali tranquillamente.

Riccardo

Ho fatto una veloce ricerca sulla legge introdotta ad inizio anno, e:
"la cadenza di rinnovo delle offerte e della fatturazione dei servizi, ad
esclusione di quelli promozionali a carattere temporaneo di durata
inferiore a un mese e non rinnovabile, su base mensile o di multipli del
mese."
Come ricordavo, per evitare che le compagnie telefoniche portassero ad esempio a rinnovo settimanale, si afferma proprio che se c'è un rinnovo deve essere su base mensile.

dario

Sono al quarto mese con due condivisori differenti... tutto perfetto. Se qualcosa va storto hai rimborso integrale comunque. Il rincaro è giusto, la piattaforma deve guadagnarci per restare in piedi.

dario

Se sottoscrivi continuativamente ogni settimana non sei particolarmente furbo, fai il mensile con cui risparmi oltre il 20%... si rivolge a chi deve fare un uso saltuario e sporadico, ad esempio vedere la seconda stagione della serie che stava aspettando.

dario

1 settimana non è 4 settimane, non c'è alcuna attinenza e alcuna illegalità.

SuperDuo

Together price

Matt_BB

Hai ragione, poi lo sbattimento sarebbe principalmente SE ti serve la garanzia...sono tentato a metà, la fotocamera è davvero una roba da urlo, però quei cornicioni e il fatto che tra 3 mesi vedrò s10 mi fanno un po desistere

sardanus

c'è solo più sbattimento ma di fatto è come se lo comprassi su amazon it senza prime

Matt_BB

Cosi è decisamente meno alettante, visto tutti i problemi a cui sono proni i Pixel

sardanus

sia in caso di reso+sostituzione che di reso+rimborso, la spedizione va fatta in germania a tue spese. Dopodichè manda una mail ad amazon allegando la ricevuta di spedizione e ti viene rimborsata. Per quanto riguarda il reso+rimborso, il rimborso è comprensivo della spedizione estera, il prime italiano non vale su amazon . de

J.A

E vabbè....

J.A
Stefano Ferri

Più spilorcevole vuoi dire , costa una fesseria e se hai qualcuno interessato dividi la spesa e costa neanche 5 € al mese .

SuperDuo

Più sbrigativo e comodo di inserire 16 cifre?

Matt_BB

Ora ha molto più senso, hai idea di come funzioni la garanzia?

J.A

Che rimanga fra di “noi” amici,
Ma c’è un qualche modo più “sbrigativo” e cómodo per vedere netflix? Alla iptv insomma per intenderci...

Riccardo

Non credo sia legale in Italia, per via della legge che ha impedito la fatturazione ogni 4 settimane: il periodo minimo è il mese solare.

Jezuuz
ramones1985

Il sovrapprezzo lo becca per la possibilità di usarlo su 4 video contemporaneamente.

ciro mito

Ottimo se non hai l'abbonamento e vai in mutua

Jon Snow

Il rincaro serve proprio a proteggerti dai morti di fame che spariscono.

Jon Snow

Se è spedito da Amazon, io ordinerei. Prox settimana te lo spediscono.

Lorenzomx

Hahahahahaha

sardanus

non è strano, dice "generalmente spedito in 1-2 mesi". Non è che ti scalano i soldi appena fai l'ordine, però perlomeno blocchi il prodotto in modo che se torna disponibile lo avrai sicuramente. C'è una possibilità remota che non torni disponibile.

Gerardo Napoli

Ottimo, per me sarebbe perfetto. L’ho disdetto perché a causa della mancanza di tempo ho pagato tre mesi a vuoto ma con un abbonamento settimanale potrei farlo spendendo poco quando sono libero, tipo nella settimana di Natale.

Mario Marchese

ottimo, per vedere una serie, ad esempio.

Fabio

Poi arriva la fatturazione ogni 4 settimane invece che un mese.

antonio

ottimo per le maratone !!!

FuckingIdUser

Idea ottima.

Fabio
momentarybliss

Anch'io concordo sul fatto che le tariffe dovrebbero essere differenziate solo in base al numero di accessi contemporanei, la risoluzione non dovrebbe influire sul costo mensile. Anche perché ad esempio chi ha una TV Full HD se ne strafrega del 4K, scegliendo i quattro accessi in teoria si becca il sovrapprezzo per una qualità video che non sfrutta

Matt_BB

entrambe

Max

Spedito o venduto?

Max

Ok, ma due settimane sono un conto, due mesi sono irragionevoli.
Sembra un numero messo lì a caso, come a dire : non ce l'ho ma appena lo trovo te lo vendo

mds

Trova uno studente che non lo usa e sfrutta la promozione studenti xD

Simone rossi

riprova perche' io lo sto usando con soddisfazione, io condivido e uno slot mi viene 3.50 al mese. Ho il problema che molti non rinnovano ma in poche ore si trova sempre il sostituto. Lo straconsiglio

Matt_BB

No, speravo fosse piu un errore della stima dei tempi dovuto al paese straniero ma non trovo informazioni a riguardo

Damiano

E ancora nessuna possibilità di scegliere la risoluzione in modo indipendente dal numero di utenze. Pazzesco!

Fabrz

Mica poco un rincaro del 30% in proporzione. Quando l'ho provato comunque era inusabile, nessun tipo di controllo o supporto. Trovavi un posto in un abbonamento, spariva il padrone dell'abbonamento e ti ritrovavi a mandare i messaggi nel vuoto insieme ad altri 3 per cercare di capire se fosse il caso di cercare un altro abbonamento.

Nickever Professional™

beh tu aspetteresti davvero due mesi per ricevere un oggetto acquistato?

Lino Torvaldi

3 x 0 = 0

Matt_BB

Se non arrivasse dopo quasi 3 mesi un pensierino ce lo farei partendo da S8

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO