LG, smartphone pieghevole al CES 2019? Improbabile | Evleaks

17 Dicembre 2018 5

LG, così come altri big del mercato smartphone, è al lavoro per lanciare il suo primo smartphone pieghevole, ma, a quanto pare l'esordio non è dietro l'angolo. A fornire nuovi indizi al riguardo è ancora un volta Evleaks che, dopo aver anticipato a fine ottobre la presunta data di lancio per il terminale del produttore coreano, fissata per il CES 2019, torna sull'argomento con una dichiarazione che va in tutt'altra direzione. Dal possibile esordio in occasione della fiera di Los Angeles, si passa ad una data ancora da definire.

Quella probabilità, dice Evleaks, è ora crollata. Purtroppo l'autorevole fonte non aggiunge ulteriori dettagli sull'andamento del progetto, né fornisce una data alternativa. Si entra nel terreno delle pure speculazioni ricordando, ad esempio, che un'altra importante vetrina per introdurre nuovi prodotti mobile è rappresentata dal Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio, poco meno di due mesi dopo rispetto al CES. Non si può nemmeno escludere che il cambio di programma, se c'è stato, sia in qualche modo legato alla nuova direzione della divisione mobile di LG, recentemente passata sotto il controllo di Brian Kwon, al quale spetta il compito di riportarla in auge.

Mentre LG continua ad accumulare brevetti relativi allo smartphone pieghevole, tra i top brand Samsung ha rotto gli indugi con l'anticipazione fornita in occasione dell'ultima edizione della Developer Conference durante la quale ha mostrato l'Infinity Flex Display che entrerà a far parte della dotazione hardware del suo primo smartphone pieghevole - arrivo sul mercato fissato genericamente per il 2019. Nel corso del prossimo anno anche Huawei, insieme alle altre aziende cinesi Oppo, Xiaomi e Vivo, dovrebbe presentare analoghe proposte.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 439 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

il problema è che anche loro hanno perso la personalità che li distingueva facendo smartphone con la tacca/notch.

roby

Non è vero! Invece lg lo presenta ma in prototipo

Porco Zio

Notorietà ? Come lg flex? L’importante è fare cellulari fatti bene con prezzi giusti

peccato per lg che ormai nel mondo mobile è indietrissimo su qualsiasi fronte, almeno avrebbero ripreso un pò di notorietà positiva che ci vuole sempre per uscire da certe situazioni difficili.

Markk

Una sola fotocamera retro fatta bene e batteria da almeno 5000mAh? Improbabile

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia