Fitbit OS 3.0 è una botta di vita per gli smartwatch Versa e Ionic

17 Dicembre 2018 23

Fitbit annuncia di Fitbit OS 3.0. La nuova versione del sistema operativo è in distribuzione su Fitbit Ionic e Fitbit Versa, mentre non ci sono ancora informazioni sulla compatibilità con gli altri smartwatch dell'azienda. Molte le novità introdotte: da quelle grafiche, come una nuova dashboard con più informazioni, a quelle funzionali come il supporto a nuove applicazioni di terze parti, e le nuove API Exercise e Scientific, rispettivamente per creare apps complesse e per analizzare i dati e le statistiche raccolti dai sensori degli orologi.

Con Fitbit OS 3.0 è possibile usare su Fitbit Ionic e Fitbit Versa la modalità "Goal Based", basata sulle obiettivi. Serve ad impostare un obiettivo da raggiungere con una determinata serie di esercizi (ad esempio: calorie bruciate, serie, distanza, tempo trascorso) così da vedere i progressi in tempo reale sul display dello smartwatch. Il "Female Health Tracking", o "Monitoraggio della salute femminile", invece, arriverà ad inizio 2019; servirà a tenere traccia del ciclo mestruale registrando sintomi e regolarità nel corso del tempo.


Le novità grafiche permettono di avere più dati nella dashboard integrata sul display così da rendere meno frequente il loro controllo sull'app per smartphone. Cose come i bicchieri d'acqua bevuti, le ore di sonno, il peso, e le misurazioni cardio. Lato app, Fitbit annuncia nuovi quadranti ed il supporto ad applicazioni diffuse nella comunità come Couch to 5K (per trasformare una persona sedentaria in una capace di correre una gara da, almeno, 5 km), Genius Wrist e MySwimPro (per allenamenti in piscina e successiva analisi). Altri nomi importanti, come Charity Miles, FitBark, Gold’s Amp, Mindbody, Noonlight e TRX, arriveranno ad inizio 2019.

A seguire, la nostra recensione a Fitbit Versa, attuale top di gamma della linea; secondo noi, ad oggi, è il miglior prodotto Fitbit.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Salucci

Ciao ho Huawei p20pro e ti assicuro che cmq le notifiche arrivano tutte puoi selezionare le app da cui ricevere le notifiche ... E addirittura puoi scegliere le risposte rapide diverse per ogni app

Joseph Samuel Craig

Che telefono usi? La compatibilità non è il top. E le notifiche, non arrivano tutte. Sono a scelta o sms o Whatsapp o facebook. Tutte non è possibile. Io uso un s9 plus, che so che purtroppo fino a poco fa non rientrava nemmeno nella lista degli smartphone compatibili, ma ora che lo è penso manchi ancora TROPPP da aggiungere

Joseph Samuel Craig

Ho fitbit fin dalle origini: perché? Semplice, ho comprato il primo articolo "chargher hr" prima edizione, oggi nel 2019 ancora funziona, credo la hanno un ottimo qualita costruttiva in termini di materiali, e design abbastanza piacevole ( a mio parere) poi son passato al fit bit versa, ed è li che mi sono reso dei veri problemi, che non mancavano gia da prima, con il mio charghe hr ovviamente. IL LATO SOFTWARE E da rivere complretamente, gli ingenieri/sviluppatori dicono che sono sempre in sviluppo, aggiornamenti, miglioramenti. Ma non è vero, perché passano gli anni e tutto quello che ce da migliorare, non lo migliorano, i device si invecchiano e non son piu supportati, con l'uscita di quelli nuovi nella speranza di ottenere quell aggiornamento in cui tutti speriamo. Es. Compatibilita, non sempre e semplice associare un dispositivo fitbit qualsiasi esso sia, al proprio telefono, poiché non tutti gli smartphone sono compatibili. E se compatibili, non mancano Bug e disconnessioni continue. Le app nello store sono per davvero REDICOLE attualmente dopo luscita del fitbit versa e ionic (gli ultimi) non che i TOP DI GAMMA quest ultimi non hanno app come un semplice gps mappe, e pure li chimanao Smartwatch, non hanno app valide, utili e sfruttabili, non tutte le funzioni di stock sono disponibili, come ad esempio la possibilita di pagare con i devoce che hanno l' NFC o non e possobile usare il sensore di misurazione dell ossigeno... Io credo per davvero che devono mettersi seriamente una mano sulla coscenza ed impegnarsi per davvero. Non devono solo fare slogan e divulgare false speranze. Sono incredibilmente dispiaciuto, perche credo sia un brand che può essere piu competente e valido ma mi sto davvero annoiando. Spero questo messaggio arrivi a qualche devolper o chi di ruolo nell azienda fitbit, perché cosi davvero, non andranno molto lontano.

Enrico Salucci

Li ho avuti entrambi ma si lo Ionic e il top di gamma ma solo perché ha il GPS sul dispositivo ma ha un OS laggoso e inutilizzabile per le notifiche Solo la parte fitness è decente. Il Versa che ho tuttora è molto più fluido e per ora esente da bug o rallentamenti di sorta. E le notifiche arrivano tutte e sono visualizzabili nel migliore dei modi.

Enrico Salucci

Fatto 3 giorni fa

regassert6

disqus_cgWbF2HVta what

Draco

Il Blaze anche fu subito abbandonato a se stesso

ligeiro

il Surge abbandonato? Delusione totale, non lo consiglierei a nessuno, il mio surge con bug incredibili, mai risolti nonostante la loro campagna di raccolta dati; una azienda seria può non avere cinturini di ricambio originali?

Zeronegativo

non hanno recensito lo ionic mi pare, non possono metterti un collegamento alla concorrenza :P

Anatras

Che bello arriva proprio ora che mi hanno rubato il mio versa.

Lucaaa

Il mio non ha notificato aggiornamenti.

Lucaaa

Mi sono accorto che il versa tende a sovrastimare i battiti cardiaci con il movimento. E ha bisogno di un po' per assestarsi.
L'avere l'ammontare dei battiti sempre in primo piano sfalsa un po' la percezione delle misure, almeno, con pochi battiti.

Durante lo sport non posso dir nulla, sbaglia di qualche battito, condizione accettabilissima.

Ah si io uso la maglia milano, non il cinturino originale, è un cinturino di acciaio (inox probabilmente) in maglia, si chiude con un magnete, e ovviamente ha infinite regolazioni, e si adatta al meglio al punto in cui posizioni l'orologio. In più essendo una maglia metallica traforata non sudi come quello di gomma originale.

Gaetano

È disponibile solo in USA al momento, vero? L’aggiornamento intendo

Mattia

Se dovessero fare il Versa con GPS ci farei più di un pensiero.

Uraharapasto

A fine articolo dite che il versa è il top di gamma, ma non è lo ionic ??

OT: ma Tekken mobile l'hanno chiuso?

Interessante, pure il TRX...

Prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica.

ELendirLess

Il mio a volte si scollega da solo dal telefono e me ne accorgo solo quando ricevo magari una chiamata e l'orologio non vibra, non esiste una icona come sui watch di samsung che ti dica se è conneso o no, inoltre per spegnerlo bisogna fare un sacco di passagi, sui samsung basta premere un tasto...parlo di versa ...speriamo migliorino anche questi aspetti.

Piacere di cucinare Milhouse

ma il sensore dell'ossigenazione è ancora disattivato....

Denny

Qualcuno ha un versa con rilevatore del battito sfasato? Esiste un modo per ricalibrarlo o cose simili?

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno