Amazon Scout, AR View e 360 View: lo shopping diventa smart

17 Dicembre 2018 5

Amazon intende mettere a disposizione dei propri clienti nuovi strumenti evoluti per far sì che lo shopping sulla piattaforma sia sempre più piacevole ed efficace. Amazon Scout, Amazon AR View e Amazon 360 View vanno proprio in questa direzione, consentendo agli utenti di cercare e vedere i prodotti desiderati “in un modo completamente nuovo”, sia su desktop che su applicazione mobile.

La novità riguarda nello specifico i prodotti per la casa (cucina, sala da pranzo, camera da letto, giardino), ora mostrati con animazioni 3D direttamente all’interno della nostra abitazione per verificare istantaneamente se la soluzione individuata può fare al caso nostro. Come spiega Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it, si potranno “vedere numerosissimi elettrodomestici e oggetti di arredo nella dimensione e scala reale all’interno dell’ambiente in cui verranno posizionati prima ancora di acquistarli, permettendo in questo modo un risparmio di tempo e denaro”.


AMAZON SCOUT

È la funzionalità per creare un proprio feed personalizzato sfogliando un catalogo di prodotti realizzato sulla base dei propri gusti. Il feed tiene conto dei like/dislike lasciati a una foto, in modo tale da ricevere suggerimenti sempre più coerenti con ciò che si sta cercando. Manco a dirlo, Scout si basa sull’intelligenza artificiale.

AMAZON AR VIEW

Con AR View si possono osservare i prodotti direttamente dentro casa in modo virtuale. Disponibile su iOS e Android, la funzionalità è attivabile tramite il pulsante dedicato - quando disponibile, ovviamente. Basta puntare la fotocamera dello smartphone sull’area della casa desiderata per visualizzare la soluzione prescelta in modo virtuale. L’immagine può essere salvata sul rullino del telefono, ruotata e comparata con altri prodotti simili. Su Android è richiesta la presenza dell’app ARCore (da poco aggiornata alla versione 1.6).

AMAZON 360 VIEW

I prodotti possono essere visualizzati a 360 gradi: in pratica, prima di effettuare l’ordine si conoscerà l’oggetto selezionato da tutte le angolazioni.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da TeknoZone a 499 euro oppure da Media World a 549 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Spider

Ti mandavano a casa una rappresentante con i prodotti che vuoi vedere. Shopping in 3D

Top Cat
AlphAtomix

Non capisco come far andare AR view, ho pure letto le istruzioni su amazon americano ma niente.

P0ll0n

Dovresti quantificare le ore, non gli anni, la useresti 1 ora o 20 ore al giorno?.. comunque attualmente le lampade a l’ex durano circa 50000 ore di media.

ADM90

OT: cercavo delle lampadine “smart” a lunghisssssima durata (min 10 anni di uso). Esistono?

Samsung

Samsung DeX 2019 e Galaxy S10: binomio vincente | Recensione

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video