Facebook Watch arriva su desktop

14 Dicembre 2018 5

Facebook Watch è in espansione: dopo l'esordio avvenuto a livello mondiale nel corso dell'estate, la piattaforma video del colosso dei social network diventa accessibile anche tramite desktop e Facebook Lite - in precedenza lo era solo su mobile. Per la società di Menlo Park l'annuncio è l'occasione giusta per fare il punto a diversi mesi dal debutto globale: secondo le statistiche ufficiali, 400 milioni di utenti ogni mese e 75 milioni di utenti ogni giorno dedicano almeno un minuto alla visione dei contenuti di Watch.

Nel corso dell'anno Watch si è ampliato con i video delle Pagine ed ha diffuso decine di serie e show originali Facebook, tra cui Red Table Talk con Jada Pinkett Smith, a Sorry For Your Loss con Elizabeth Olsen. Nel corso dell'anno su Facebook sono stati lanciati inoltre i Watch Party - oltre 12 milioni nel 2018 - in grado di generare un numero di commenti otto volte superiori a quelli dei normali video dei Gruppi e utilizzati anche da numerosi creator, come Benedetta Rossi con le sue video ricette o Shaquille O'Neal.

Nel corso dell'anno sono stati inoltre lanciate le Prime visioni - un formato interattivo che permette agli editori e ai creatori di pubblicare un video pre-registrato - e i Sondaggi interattivi nei video. Anche se i contenuti originali Facebook restano, al momento, una prerogativa del mercato statunitense, l'Azienda sta intensificando gli investimenti a livello mondiale per rendere sempre più popolare la sua piattaforma sia tra gli utenti finali, sia tra i creatori di contenuti. Negli ultimi mesi, ad esempio, ha reso disponibile in 40 Paesi, Italia compresa, AD Break, la piattaforma pubblicitaria che consente, quindi, di guadagnare con i video.

Facebook rende noto di voler ampliare nei prossimi mesi la disponibilità di strumenti social come le Prime Visioni e i Sondaggi interattivi, mentre editori e creatori potranno contare su nuovi strumenti per monetizzare i contenuti immessi in Watch. Nel frattempo, per accedere a Facebook Watch tramite desktop è sufficiente collegarsi all'indirizzo https://www.facebook.com/watch

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Amazon a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bauscia

E' che sono in crisi, le persone interagiscono e lo usano sempre meno.

WilliamsL

Più di 2 miliardi di persone non sono d'accordo. Purtroppo.

Squak9000
Francesco

"tizio ha aggiunto contenuti alla sua storia"

Jeson Turner

Ma non c'era già? Comunque Facebook è diventato un albero di natale: luci ovunque per spingerti ad aprire i loro servizi e notifiche del tipo Caio, che conosci appena, ha commentato una foto di tizio che non è nemmeno tra i tuoi amici.

Huawei

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Samsung

Samsung DeX 2019 e Galaxy S10: binomio vincente | Recensione

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta