
26 Febbraio 2019
World War Z si mostra in un nuovo video pubblicato su YouTube: il gioco ispirato all'omonima pellicola cinematografica sarà pubblicato da Focus Home Interactive e su PC sarà forse un'esclusiva destinata all'Epic Game Store, il nuovo negozio digitale aperto di recente.
World War Z, sviluppato da Saber Interactive, offrirà un'esperienza cooperativa in cui - sino a 4 giocatori - dovranno combattere contro orde di nemici che conterranno sino a 1000 zombie. Sopravvivere alle feroci e spietate creature non sarà semplice ma, come mostrato nel recente video, i giocatori potranno contare su ben 6 classi differenti che garantiranno equipaggiamenti ed abilità peculiari pensate per ogni stile di gioco: Gunslinger (pistolero), Hellraiser (esplosivi), Slasher (corpo a corpo), Medico, Fixer (adatto ad ogni situazione) e Exterminator (il fuoco è la parola d'ordine).
Il titolo approderà nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite l'Epic Game Store: rimane invece incerto il suo debutto su Steam. Sul sito ufficiale del gioco, il logo della piattaforma di Valve non compare e alcuni giorni fa, un Tweet diramato dal team di sviluppo ha menzionato unicamente lo store di Epic. DI seguito riportiamo inoltre i requisiti hardware necessari per affrontare il titolo su PC.
Requisiti Minimi
- CPU - Core i5-750 / Core i3-530 / AMD Phenom II X4-810
- RAM - 8 GB
- Sistema operativo - Windows 7 e più recenti
- Scheda video - AMD R7 240 GB / Nvidia GT 730 2 GB / Intel HD 530
- Archiviazione - 20 GB
Requisiti Consigliati
- CPU - Intel Core i7-3970 a 3,50 GHz
- RAM - 16 GB
- Sistema operativo - Windows 10 64-bit, DX11
- Scheda video - GeForce GTX 960 / Radeon R9 280
- Archiviazione - 20 GB
Commenti
Mi sembra di ricordare che non aveva avuto troppe critiche positive eppure anche a me era piaciuto molto, lo trovo uno dei migliori.
Ma noooo io voglio il seguito del film che, a mio modesto parere, è il migliore film su tema zombie fatto.
Requisiti abbordabilissimi dall' 80% + delle config
mi sembra niente di nuovo all'orizzonte...
Praticamente un Left 4 Dead più complesso e con più zombie? Boh, è una tematica che ormai sta scemando (fino a 2-3 anni fa usciva un gioco a tema zombie a settimana) ma con le carte giuste potrebbe conquistare una fetta di appassionati.