
11 Giugno 2020
Wind Tre fa doppietta e, dopo Parma nelle ultime settimane, ha avviato la commercializzazione dei servizi su fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home) per le prime 20 mila unità immobiliari (già collegate alla banda ultra larga) nella città di Verona.
La fibra ottica - viene spiegato in un comunicato stampa di Open Fiber - è già disponibile in quattro quartieri (Borgo Milano, San Massimo, Borgo Nuovo e Golosine) della città patrimonio Unesco. La medesima azienda si è detta inoltre già a lavoro per includere ulteriori 100 mila unità immobiliari previste dal progetto.
Grazie ad un investimento da 35 milioni di euro che ha permesso di creare un'infrastruttira di rete di circa 700 km, dunque, la società guidata da Elisabetta Ripa consentirà a tutti i propri utenti di usufruire di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo.
Wind Tre è la prima azienda ad aver commercializzato i servizi su fibra Open Fiber per la città di Verona. Ulteriori operatori diventeranno partner nel corso dei prossimi mesi.
Commenti
sito el cusin de alah albar?
boh a Parona niente... pero gavemo la renga...
Aahahah Genio! Non dimentichiamoci di attivare i servizi "Baldo fosse polenta" e "Garda de pocio"
Quale sarebbe quello giusto?
tranquillo presto chiamerà tim, dichiarando che la rete è la loro per proporti il maxy pacchetto post natale.
Io ho la FTTP, Fiber to The Pearà, collegata direttamente ad un router di lesso.
Un mio amico già la ha da qualche settimana