Google Chrome, nuova grafica per la funzione Chromecast in arrivo

13 Dicembre 2018 34

Google Chrome sta iniziando a ricevere un aggiornamento per la funzione di trasmissione di contenuti attraverso il protocollo Chromecast. Al momento i dettagli sulla sua diffusione sono molto scarsi, al punto che non è chiaro nemmeno se si tratta di un roll-out graduale o di un test riservato agli utenti registrati nel canale Beta del browser (o di Chrome OS). In ogni caso, ecco la nuova grafica, confrontata con quella vecchia/attuale:

foto 1 e 2: nuova grafica | foto 3 e 4: grafica attuale

Possiamo riassumere i cambiamenti con tre semplici parole: Google Material Theme. Le icone hanno accenti blu, cambiano i font e le proporzioni tra spazio vuoto e contenuto. Finalmente anche questa parte di Chrome si allinea con il resto del browser, dal punto di vista del design; e il pulsante in basso per la selezione fonte rende più chiara la possibilità di scelta del tipo di contenuto da trasmettere anche a chi non ha familiarità con la funzione.

Ricordiamo che Chrome 71 è da pochi giorni disponibile sia su desktop che mobile. Maggiori informazioni le potete trovare sul nostro articolo dedicato.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,124 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan

Conosco bene la popolarità del browser di Samsung, ma io con Chrome mi trovo alla grandissima. Grazie per il consiglio, ma soprattutto grazie per la dritta del tasto Home!

David Lo Pan
David Lo Pan

No, intendevo il tasto Home per tornare alla schermata principale di Google. Sul mio Honor 6X c'è, ma chi se lo ricorda se era preinstallato o meno...

MrAlko99

Quoto, oramai è integrato in Windows

Mezzina Francesco

Firefox Quantum è il browser migliore ora,basta andare sul test site speed-battle per avere un riscontro oggettivo!

Matteo Rezzin

Firefox è un macello con le svg se vuoi vedere bene i siti devi usare un browser basati su chromium

Jon Snow

Su telefoni Samsung, il browser Samsung permette di memorizzare le credenziali dei siti e di richiamarle con l'impronta quando devi effettuare l'accesso

Dea1993

un filtro aggiuntivo? quanti filtri vuoi per fare la stessa cosa? ne basta gia uno

Flavio

A me c'era già, si può attivare

Bestmark 3.0

Non so a livello di RAM, ma a livello di utilizzo di CPU, Firefox é decidisamente meglio su Windows. Su Android il browser Samsung é il migliore. Chrome non supporta nessuna estensione e sappiamo bene che navigare senza adbl0ck é qualcosa di impossibile oggi

Flavio

Ho usato per molto il browser Samsung e mi sono sempre trovato bene. È uno dei più completi su funzioni, ma riprovando chrome qualche giorno fa mi sono accorto che è più veloce. Sono ancora indeciso

Bestmark 3.0

Devi attivare questa voce dall'indirizzo visibile
Ps. Passa a Samsung browser che é migliore in tutto e per tutto rispetto a Chrome
https://uploads.disquscdn.c...

Mattia

Che funzionalità sarebbe? Grazie in anticipo.

Chirurgo Plastico

Mettere il suoporto a Chromecast nella versione Android e iOS no?

ferrarista10

Il browser Samsung è inarrivabile sia da Chrome sia a maggior ragione da Firefox che continuo a trovare ancora troppo pesante

Darkat

Intendi il tasto "home" per tornare alla pagina delle schede preferite? Di base non c'è piu da tempo, si vede che deve essere una personalizzazione di Huawei, era preinstallato vero?

xredshark

Gli ho risposto su

David Lo Pan

Fa nulla, tranquillo! ;)

David Lo Pan

Yes!

Marco

Probabilmente ha poco senso per te, non puoi parlare in termini assoluti. Io preferisco utilizzarlo e la differenza si vede e parecchio anche. Aggiungere un filtro aggiuntivo non mi sembra poi così poco sensato.

Jon Snow

Su PC sono ripassato a Chrome. Ero convinto che consumasse più RAM di Firefox ma è l'esatto contrario. Sto valutando se passarci anche su Android. Perderei però le funzionalità biometriche di Internet Samsung

Dea1993

f.lux ha poco senso visto che ormai tutti i principali ambienti grafici di tutti i sistemi operativi hanno integrato il filtro per la luce blu direttamente nel sistema.
f.lux (e software simili) avevano senso anni fa, oppure in linux per chi non usa gnome o kde (forse quest'ultimo ha il filtro luce blu solo in wayland e non X a meno che non hanno cambiato con gli ultimi update).

Ikaro

Cosa intendi con tasto home? La casetta che porta alla pagina iniziale?

Albe95

Guarda che mi sa che ti confondi. L'altro utente penso faccia riferimento al pulsante che c'è a sinistra della barra degli indirizzi, quello per tornare alla Home di Chrome

xredshark

Aspè! Tasto Home? XD XD XD un po' OT. allora non lo so :-)

xredshark

Solo per escludere il problema, vedi se disattivando la 5GHz compare il tasto. Il tasto compare solo se nella LAN c'è un dispositivo compatibile.

David Lo Pan

La rete wi-fi è la medesima, ma l'Honor viaggia solo sui 2,4GHz, essendo monobanda. Il Mi Max è dual band.

Ma......che c'entra la frequenza del wi-fi con il tasto Home di Chrome??!?

Sintya

ora puoi vedere The Predator con qualità 4K,

Vieni a iscriverti gratuitamente qui: HDFLIXYZ.BLOGSPOT.COM

MarcoP

Confermo F.lux una manna dal cielo

xredshark

Sicuro di essere sotto la stessa rete wifi? magari verifica anche di essere sulla stessa banda 2,4/5GHz

David Lo Pan

Ma pecché, sul mio Honor 6X ho il tasto Home e sullo Xiaomi Mi Max 3 questo tasto è assente????!? Pecché??!! Pecché!!!!!

Eppure, la versione di Chrome, se non ricordo male, è la stessa!

Mondo ingiusto! La vita se la prende sempre coi più poverelli..... Sigh! Sob!

GTX88

Twiloght è più efficace di qualsiasi tema scuro

Marco

Prova ad usare F.lux, è software gratuito che rende i colori del monitor più caldi (tra le altre cose) e ti aiuta ad affaticare meno la vista

Tizio Caio
Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere

Motorola

Motorola resta in Italia: ecco Moto G7 Plus | Prezzi e Anteprima

Recensione Canon EOS R: foto da campione e video da migliorare