Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sundar Pichai, ecco il discorso per l'udienza al Congresso USA

11 Dicembre 2018 21

Sundar Pichai testimonierà a breve di fronte al Congresso degli Stati Uniti; il suo discorso di apertura è stato rilasciato ufficialmente in anticipo, come da prassi, dal Congresso stesso. Chi fosse interessato trova il link al documento originale nella voce FONTE in fondo all'articolo: si tratta di un PDF da tre paginette scarse.

Per chi vuole una sintesi, invece, le informazioni più importanti sono queste: Pichai nega che Google sia politicamente di parte, e dice di investire enormi risorse (umane, tecnologiche ed economiche) per portare avanti con la massima qualità possibile la missione di Google, e cioè fornire agli utenti accesso alle informazioni di tutto il mondo. Pichai dice anche che la sua società riconosce l'importanza dei governi e supporta l'idea che lo sviluppo tecnologico sia regolato da leggi, anche quando si parla di privacy; su questo argomento, Pichai sottolinea come Google abbia già avanzato alcune proposte di legge verso l'inizio del 2018.

Pichai racconta anche un po' del suo passato, e di come l'arrivo di nuove tecnologie nella sua famiglia (la TV, anche se con un solo canale, e il telefono) abbiano migliorato significativamente la qualità della loro vita.

Queste esperienze mi hanno reso un ottimista della tecnologia, e lo sono ancora. Non solo perché credo nella tecnologia, ma perché credo nelle persone e nella loro capacità di usare la tecnologia per migliorare le loro vite.

Come dicevamo, questo discorso sarà pronunciato da Sundar Pichai all'inizio della sua udienza; poi verranno le domande dalla commissione, ed è probabile che la questione si farà un po' più seria. Non si sa ancora con precisione quali saranno le domande, ma dovrebbero esserci tutti gli argomenti che per Google sono stati più controversi in quest'ultimo periodo, come Project Dragonfly, la privacy degli utenti e l'imparzialità politica.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Avrà degli amici simpatici :D

StriderWhite

No.

RectorSith

Certamente, ma previsioni ottime del PIL e basso tasso di disoccupazione non vogliono dire tutto.
Intanto, ad esempio, avere 14.000 famiglie improvvisamente senza un'entrata fissa dovrebbe far pensare: io non minimizzerei (non l'ha fatto nemmeno Trump, anzi).

Ricorda un pò la storia della Germania, che in Italia viene descritta come il paradiso ma in realtà regge anche grazie a un esercito di lavoratori mal pagati e sfruttati dal vortice dell'Hartz IV.

E certo, tasso di disoccupazione basso, ma 14 milioni di statunitensi non hanno una copertura sanitaria: queste cose non si vedono dal PIL.

Solo per dire: certo, il PIL cresce (o dovrebbe) ma 1) bisogna vedere nel lungo termine e 2) a che prezzo

E K

No, io non definisco ignorante chi vota diverso da me, io definisco ignorante chi vota un presidente: che fa uscite razziste, che dimostra costantemente di essere ignorante e di non volersi erudire in nulla, che nega il riscaldamento globale per poter inquinare di piú a costi minori (tanto lui sará bello e morto tra 10/20 anni), che supporta il maschilismo, che pretende di regnare come un monarca sebbene sia un paese democratico, che zittisce (o ci prova) tutti quelli che non la pensano come lui, che minaccia di rappresaglie economiche (o militari) chiunque non accetta di sottostare al suo controllo egemonico, che perpetra e fa perpetrare abusi sulle persone indifese.
Chi crede che questo sia un atteggiamento corretto (e presidenziale), secondo il mio punto di vista é ignorante come la m3rda e meriterebbe di ricominciare dalle elementari con tanto di insegnante di sostegno. Se ti trovi nel gruppo sai cosa penso di te.

Pip

Lo sai che l'andamento di una nazione si calcola dai numeri globali e non dai licenziamenti di un paio di aziende, vero?

Ed è un dato di fatto che il tasso di occupazione americano è ad oggi il più alto della che abbiano mai avuto

RectorSith

Attentione: le elezioni midterm riguardano camera e senato; la camera i repubblicani l´hanno persa. Certo non una debacle, ma certamente una sconfitta per i repubblicani. E anche per Trump che troverà molta più opposizione.

Sul periodo d'oro bisognerebbe chiedere agli 11.000 esuberi di GM.

T. P.

quando dice informazioni, intende dati?
sottile!

Pip

Siete alquanto patetici quando definite ignorante un popolo che ha votato qualcun altro rispetto quello che volete voi.
Ma non posso aspettarmi di più da chi mette in mezzo maschi bianchi etero...

E K

Ehm, "l'America sta vivendo uno dei suoi migliori periodi" secondo chi? Secono i maschi bianchi etero, ignoranti, cristiani che non hanno malattie gravi?
O per la finanza che vede salire e scendere i mercati a seconda dell'umore del presidente?

Mi pare appena poco per definirlo un buon periodo.Poi ovvio, per i leghisti é un momento storico quasi senza equivalenti (esclusa la marcia su roma del ducetto).

E il fatto che lo hanno riconfermato (con voti appena peggiori di prima) non é dimostrazione di grande successo, anzi dimostra che il cittadino medio é ancora in coma e forse non si risveglia (anche qui ci metto una secchiata di leghisti per far compagnia e colore).

Pip

Quindi sono politicamente schierati...

StriderWhite

Pure? :D

Pip

Dai, smettiamola per favore...
È talmente C0glione che l'america sta vivendo uno dei suoi migliori periodi della storia.
Se fosse veramente così, non lo avrebbero riconfermato alle elezioni di metà mandato...

Pip

Ma Trump poteva anche far parte dei giovani comunisti, è irrilevante...

qandrav

Autore originale:

https://mrdoodle.com/

canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UC_d788jgoMd8RlyRQVmAHoA

E K

Nel mio edulcorato mondo ideale Pichai direbbe: "Google non é politicamente schierata, ma il presidente é un c0glione a prescindere dalla fazione, grazie ho finito!"

StriderWhite

Mica sono contro qualche partito, solo contro Trump! :D

Pip

Io conoscendo questo tipo di gif, fino alla fine mi sono aspettato che da qualche parte fosse saltato fuori un pene

Pip

"Pichai nega che Google sia politicamente di parte"

Si, e poi ci sono video di riunioni post elezione di Trump dove dicono che devono impegnarsi di più per contrastarlo...

eL_JaiK

https://uploads.disquscdn.c...

Seggio

sta roba è ipnotica, sei costretto a guardarlo fino alla fine

MartinTech

:) https://uploads.disquscdn.c...

Video recensione

Recensione Roborock S8 MaxV Ultra: zero compromessi e angoli puliti al 100%

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot