Instagram introduce i messaggi vocali su Android e iOS

11 Dicembre 2018 41

Instagram ha introdotto il supporto all'invio e alla ricezione dei messaggi vocali all'interno delle chat singole e gruppo di Direct. La nuova funzionalità, denominata Walkie - Talkie e in distribuzione a partire dalla serata di ieri attraverso un aggiornamento lato server, è stata annunciata dalla stessa piattaforma social attraverso uno dei propri cavalli di battaglia - le Storie.

Il funzionamento dei messaggi vocali è praticamente identico a quello che è possibile trovare all'interno delle principali app di messaggistica istantanea. Agli utenti basterà infatti tenere premuto il pulsante del microfono per registrare una nota vocale la quale, tuttavia, potrà avere una durata massima di 1 minuto.


Il messaggio audio potrà essere eliminato durante la registrazione stessa attraverso uno swipe verso sinistra. Per poter registrare senza dover necessariamente tenere premuto il pulsante, infine, basterà effettuare uno swipe verso l'alto.

A differenza delle Storie che vengono automaticamente eliminate dopo 24 ore, i messaggi vocali saranno disponibili nella chat in qualsiasi momento. La distribuzione della funzionalità avverrà in maniera graduale soltanto nel corso delle prossime ore.

Per forzare l'attivazione, vi consigliamo di forzare la chiusura dell'app dal menù app recenti.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alla ricerca del tempo perduto

ti ho già detto che sono tematiche non alla portata dell'uomo comune
ciao!

steph9009

già me lo immagino uno come te, professorone di alte scuole, che parla di "tematiche di alto spessore umano"
argomento di oggi: "le donne sono roje, nessuna esclusa, pure tua madre e tua nonna e mia zia"
sicuramente da premio nobel per la ricerca scientifica

pur avendotelo ripetuto n volte nei commenti sopra, se ancora non ci arrivi, oltre a non avere un briciolo di sensibilità, sei pure ottuso (per essere polite) e maleducato per non esserti scusato, ma anzi aver ribadito più volte un insulto sessista del genere.

ma del resto: mazzi tuoi, mica sono io la tua ragazza/o.

Alla ricerca del tempo perduto

tranquillo, sei troppo piccolo per poter comprendere certe tematiche di alto spessore umano, e talvolta lo si è anche da grandi

steph9009

ah capisco, scrivi i messaggi cliccando sempre il suggerimento della tastiera in centro.

Alla ricerca del tempo perduto

Il problema originario non è forse che le donne nello scegliere l'uomo seguono anzitutto quel calcolo di probabilità di non farcela a sopravvivere nella giungla? Addirittura anche quando hanno i soldi (rectius RICCHE) ragionano così; l'uomo facoltoso si innamora di una "cenerentola" con una frequenza imparagonabilmente più alta di quanto avvenga per l'altro sesso in analoga posizione economica, e questo la dice lunga, anzi lunghissima sul genere femminile. Tornando per un attimo su Instagram; ma queste che mostrano il loro fantastico lato B per poi ritirarlo dal mercato appena troveranno il f e s s o di turno che se le piglia e le campa, vengono mai giudicate per qualcosa di diverso dalla loro bellezza?! ...e loro stesse, come si giudicano nel preoccuparsi di farsi giudicare per il proprio derètano?! Io mi chiedo una che mette su foto così, che risultato si attende. Per carità c'è chi pratica hard, ma ritengo che quest'ultime ricoprano un ruolo sociale di gran lunga ben descritto calando la maschera, e non ste vigliacche che buttano la pietra e nascondono la mano. Ma neanche a vergognarsi, e che cavolo... passi l'edonismo nella forma più propria, ma così si travalica il confine del buonsenso. Una distorsione dell'Io condita di narcisismo da una parte e pròstituzione fintamente gratuita dall'altra. Questi sono casi che non meritano l'attenzione di certi livelli professionali come gli psicologi, di queste al massimo se ne possono e devono occupare gli assistenti sociali, perché nella maggior parte dei casi sono pure minorenni. Vediamola in quest'ottica: è un emblematico caso di disparità di sessi del quale potersi vantare. Poi non so se provo più pena per quelle che si fanno le foto mettendo in primo piano la borsa (acquistata grazie alle màrchette), o quelle che si fanno le foto al mare lasciando emergere solo la parte ritenuta auto-analiticamente impregiudicata... che poi poverini, non tutti i pesci possono scegliere cosa trovarsi davanti, e quelli di mare sono fortemente condizionati in questo... comunque ripeto, trattasi di un caso di disparità tra i sessi del quale potersi vantare.

steph9009

il fatto che la società sia storicamente eteronormata e cisnormata non deve pregiudicare il perpetrarsi di una visione maschilista e sessista nel 21° secolo.
quindi cosa volevi dire con un simile ed inutile wall-of-text sulla storia dell'umanità? di sicuro non giustifica il fatto che i tuoi commenti precedenti fossero sessisti.

Alla ricerca del tempo perduto

il maschio ha sempre avuto un ruolo dominante, in tutte le ere storiche in tutti i luoghi del mondo, e la donna si è sempre limitata ad essere la compagna dell'uomo, tant'è che sono pochissime le donne che si sono distinte nella storia dell'umanità per le loro qualità umane, mentre sono numerosissime le donne storicamente famose come BIP, da Eva in poi. Quindi, fino a praticamente i giorni nostri, le donne che hanno meritato una menzione nel libro della storia dell'umanità, sono state, quasi sempre, tutte grandissime BIP, e quelle che erano BIP minori hanno avuto il loro nome dimenticato nell'oblio della storia dell'uomo... Ai giorni nostri, accade che le donne hanno capito di avere una opportunità in più per diventare ricche e famose senza grosse fatiche e patimenti, emulando le grandi BIP storiche del passato, e grazie alla scolarizzazione di massa, la cultura più o meno diffusa, i mezzi di comunicazione etc etc... questa idea si è diffusa in tutto il mondo, e tutte le donne di oggi sono delle grandissime BIP, istruite dalle madri e dalle nonne, sin dalla tenera età, ad essere, in via principale, delle grandissime BIP... Gli anglofoni chiamano la BIP col termine "b i t c h" (c a g n a) con una allusione ben precisa all'abitudine che hanno le cagne animali a farsi montare da qualsiasi cane durante l'estro e, siccome l'essere umano è l'unico animale che fa sex per diletto e non solo per istinto di conservazione genetica e le donne umane si sono da lungo tempo liberate dal vincolo dell'estro, questo porterebbe le femmine umane ad essere le più BIP del mondo animale, quindi del mondo. Oggigiorno è atteso che tutte siano delle gran BIP, dunque ciò che conta è che lo siano almeno di qualità... se stiamo ancora a preoccuparci della serietà del genere femminile volendole BIP con noi e santi con gli altri, beh allora siamo molto più arretrati di gente vissuta molto prima.

foxlife

Quello per le informazioni e per essere in contatto con gente famosa

Alex'99

Twitter per me la migliore.

steph9009

hai perso il fulcro del discorso, il tuo commento era sessista.
sulla misantropia e sul fatto che l'umanità sia una mèrda ci possiamo mettere d'accordo e trovi il mio sostegno.

Alla ricerca del tempo perduto
Alla ricerca del tempo perduto

no, sono un misantropo

Body123

Non puoi combinare la grafica di Instagram con quella di Facebook.. Facebook è fatto per pagine e gruppi, Instagram no. Infatti le pagine su Instagram non hanno lo stesso successo che hanno le rispettive pagine su Facebook.

Body123

Più o meno è così

Body123

È una scelta non farla, non è che non ne sono capaci

Body123

Tu sicuramente sarai un incel

storenews
LowRangeMan

Tanto prim o poi faranno confluire Instagram e whatsapp sotto un’unica e merdosa applicazione...

Me lo sento..

ciro

Esatto

Bruce Wayne

non la porteranno mai una cosa decente su ipad per scelta, vogliono che sia un prodotto per il telefono.

Bruce Wayne

instagram è uno strumento come un'altro.
Se tu che ne vuoi fare quell'uso

steph9009

non facciamo i sessisti pls, che gli uomini marpioni sono stati i primi ad approfittarsi di instagram appena ne hanno avuto occasione
e questa cosa i ragazzini la sanno bene ed hanno visto in instagram una chat per incontri
chi è più roja, chi si fa le foto provocanti o chi ci sbava dietro come un morto di fica? chi si atteggia ad influencer o chi fa il poser?
per me sono sfigati tutti a prescindere

Gentleman.Driver

Verissimo.
Oppure a continuare ad usarlo per mantenere contatti con le possibili fig€ da chiavare

GiOvYSish

riassunto perfetto 10/10

Esatto

Delmut16

90 minuti di applausi ahhahahahahahaahh

Alla ricerca del tempo perduto

Instagram era nato per rovinare belle foto con filtri a c a z z o; ora nessuno usa più i filtri e ci si caricano direttamente foto a c a z z o. Ah, Instagram ha trasformato le donne in t r o i e come neanche la miseria e la guerra è riuscita a fare; ottimo lavoro.

alexhdkn

Concordo

cipo

..e pensare che è nato con fini completamente diversi... molto più orientato alla fotograia "personale" (ricordo il suo formato quadrato subito riconoscibile) che a altro.. Ora mi sembra un "socialone" generico... chissà se durerà..

Alla ricerca del tempo perduto

che cancro che sta diventando

fabbro

ne sentivamo la mancanza....

greatsayaman97

E fare una app per iPad
Se proprio sono pigri basta fare un port della app di iPhone su iPad
Se vogliono fare le cose fatte bene ne fanno una ottimizzata per iPad
Ma ormai sono anni che la si chiede ci ho perso le speranze

asd555

Dopo due mesi su Instagram ho capito che serve solo a due cose:

- A seguire le fregne
- A fare storie per vedere se la tipa che ti vuoi ficcare le guarda

Fine.

palladicuoio

Esatto, il problema è che non tutti hanno Instagram, ma tutti hanno whatsapp che non ha i post di instagram, ma che non ha la diffusione di facebook che ha le pagine che instagram e whatsapp non hanno, ma facebook ha una diffusione anche tra i meno giovani, che ecc. ec.. bbbooom.. basterebbe farne uno e fatto bene che ha tutto, magari con la possibilità di deselezionare funzioni che non si usano (v. per me le storie)

il Gorilla con gli Occhiali

Si può fare tutto con tutti ormai.

Fabios112

Mamma mia che tristezza

foxlife

Facebook per gruppi e pagine.
Whatsapp per chat di gruppo.
Instagram per tutto il resto

il Gorilla con gli Occhiali

Hai ragione, si somigliano molto ed è un male anche secondo me.

flu.

Secondo me il piano è proprio quello, avere 3 cloni che possono fare tutto, un po' come funziona WeChat

palladicuoio

Stanno diventando dei duplicati Facebook, Instagram e Whatsapp. Personalmente la cosa mi fa tristezza, hanno perso ogni identità adesso e paradossalmente se ne potrebbe avere una sola per far tutto.

flu.
Tecnologia

Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8

Android

Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto