Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

10 Dicembre 2018 481

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Honor View20 è stato presentato ufficialmente nel corso di un evento speciale tenutosi a Hong Kong: uno smartphone da “record”, visto che si tratta del primo al mondo ad essere dotato di una fotocamera posteriore da ben 48MP.

È proprio il sensore CMOS da 1/2” di Sony IMX586 il vero elemento distintivo di questo dispositivo, capace di restituire immagini di elevata qualità e risoluzione anche quando si effettua uno zoom su un dettaglio della scena inquadrata. A venire in aiuto, ancora una volta, è l’intelligenza artificiale integrata da Honor sul telefono con la modalità AI HDR che, tramite i processi di elaborazione grafica e computazionale forniti dal chipset Kirin 980, raccoglie e sovrappone le informazioni provenienti da più scatti simultanei (multi-frame) creando un’unica immagine ad alta definizione da 48MP.


La velocità di elaborazione delle immagini è stata incrementata del 134% (del 46% quella della fotocamera), risultato che - combinato con il sensore da 48MP - restituisce immagini estremamente definite.

Le immagini dal vivo di Honor View 20: lo smartphone è ancora nascosto e "camuffato" in attesa della presentazione del 22 gennaio a Parigi. Si può comunque osservare la fotocamera singola posteriore e l'interfaccia dell'app Fotocamera. Il resto dello smartphone, purtroppo, è bloccato e dunque non accessibile.


Il sensore integra un array di filtri a colori Quad Bayer per incrementare ulteriormente sia la risoluzione che la sensibilità, producendo pixel adiacenti 2x2 che permettono di ottenere una maggiore luminosità in caso di scatto di immagini al buio: il segnale proveniente dai 4 pixel adiacenti viene infatti sommato e combinato, e il risultato è una foto (o un video) con sensibilità elevata.



Le novità portate da Honor su View20 non finiscono qui: lo smartphone è infatti dotato del nuovo All-View Display a 18 strati con fotocamera frontale integrata nello schermo, soluzione che consente al brand cinese di raggiungere su questo dispositivo un rapporto schermo-scocca che si avvicina al 100%.

Honor lo definisce Full-View Display 3.0, a dimostrazione dell’evoluzione dal primo schermo Full-View del brand - vedasi Honor 7X e View 10 - alla seconda generazione basata sul notch integrata su Honor 10 fino alla soluzione attuale che adotta una fotocamera in-screen nell’angolo superiore a sinistra. Il foro all’interno del quale è stata posizionata la cam anteriore ha un diametro di soli 4,5mm ed è stato realizzato per garantire il corretto funzionamento del sensore ed incrementare la trasmittanza ottica.

Terza grande novità riguarda Link Turbo, soluzione di convergenza istantanea” 4G-WiFi basata sulla IA che non solo analizza la qualità del segnale di rete per mettere a disposizione dell’utente quella migliore, ma offre anche la possibilità di incrementare la velocità di download e ridurre la latenza adottando contemporaneamente entrambe le modalità di connessione. Link Turbo sarà presto disponibile anche su Honor Magic 2 (video demo a seguire).


Honor View 20 sarà presentato ufficialmente in Europa nel corso di un evento che si terrà a Parigi il prossimo 22 gennaio. In quell'occasione conosceremo anche tutti i dettagli tecnici di questo innovativo smartphone.

VIDEO ANTEPRIMA DA HONG KONG

Honor View 20 è disponibile online da eBay a 329 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 08:05)

481

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_ECsvBh9gay

Vedendo il video, però sembra che la risoluzione effettivamente ci sia, ma non si è comunque certi se da una 20mpx interpolata a 48 o una 48 vera.

qvidri

disqus_KyaiqEvv4m 3+

disqus_vblkX3C2rJ

ardorshalom important

Aiiro Hyouma

Io non sono un trolletto razzista come certi che stanno qui, non ho problemi a comprarmi un cinese ne uno giappo, l'importante è come va... l'iphone non mi piace proprio, peggio della fender e di gibson messi insieme

Francesco El principe milito

Beh qualcosa di diverso effettivamente lo avevano lanciato anche loro, mi riferisco all'Honor Magic 2, ma hanno preferito non venderlo al di fuori della Cina. Bisogna aggiungere però che anche in quel caso erano stati anticipati da Oppo e Xiaomi.

La verità è che negli ultimi anni sotto il lato design il panorama smartphone si è parecchio appiattito e che molti produttori mancano di audacia e preferiscono non discorstarsi dai trend lanciati da marchi più forti quali possono essere Samsung e Apple.

Detto ciò francamente il display forato a me non piace e continuo a pensare che la soluzione stilisticamente migliore sia quella lanciata da Oppo col suo Find X.

macosx

Magari almeno possono effettivamente competere contro i brand più blasonati e possono farsi valere come maggior competitor

Francesco El principe milito

A dire il vero sembrerebbe che abbiano intenzione di creare un centro design a Milano... Notizia riportata giorni fa dal Sole 24 ore...

Federico Facchinetti

al mese

xMx

Ok

macosx
xMx

Sei divertente e triste allo stesso momento , uno spasso!

Ale

Se interessati, potete unirvi al gruppo telegram
@HonorView20Italy

macosx

Sicuramente vale più di un P20 schifo pro quella mezza copia di iPhone, non hanno manco i soldi per pagare un caxxo di designer hanno bisogno di copiare. Sono dei cinesi poveri come i loro acquirenti zingari

xMx

Detto da uno che crede di essere ricco con un pixel 2 ahahaha

macosx

Hai speso tutto mi spiace ti volevo consigliare un buon neurologo per la lobotomia ma ormai sei povero non hai più soldi

xMx

Ho un Huawei pagato 890€ , ma a differenza tua che ho dei neuroni anche se lo avessi pagato 150€ non me ne vergognerei , purtroppo voi zingari arricchiti siete così , senza umiltà .

xMx

Se senti freddo nella caverna vai dal tabaccaio e fatti dare un accendino così puoi accendere un fuoco e riscladarti, ciao!

macosx

Tu invece di sbatti di avere le. Cinesate? E non ti vergogni nemmeno? Io lo farei p0vero

macosx

Non hok avuto un uauei?
E chi te lo ha detto senti torna nella catapecchia da dove vieni fai prima ciaoooooo

xMx

Hai una visione tutta tua e molto distorta , I telefoni non si giudicano dal prezzo ma da come vanno, non hai mai avuto iPhone , non hai mai avuto Huawei perché secondo te e una cinesata, hai un pixel 2 e un ottimo telefono ma non ha nulla in più a uno Xiaomi o un Huawei top di gamma dello stesso anno , poi non capisco di cosa ti sbatti che al giorno d'oggi tutti possono comprarsi un telefono a rate in testa a te hai un pixel 2 che e un telefono per ricchi? O magari lo è iPhone? Ma da dove digiti da una caverna? Spero per te che non ti sbatti anche a vita reale di avere un pixel 2 non ci fai bella figura, e se ti compri un Rolex che fai? Ahahaha

vyncenzo

caiser, conviene allora...costa meno di 500 euro?

macosx

Ho un pixel 2 e non ho mai avuto un iPhone.
Gli uaueiani di confermano un massa di imbecilli che danno fiato alla bocca, giustamente non avendo un cervello il tutto è scollegato e questo giustifica anche i loro acquisti di cinesate da P0very

Edoardo Giuffrida

mi son espresso male, zoom all'interno della galleria, già tra una 12mp e una 16mp la differenza si vede di dettaglio

jack the kayman

sì infatti poi ho visto, mi era sfuggito.

xMx

I telefoni non si fanno in 2 giorni , di designer penso ne abbiano più di 1 , in compenso hanno una folla di Applefan rosiconi che li segue come te :D

Ti confermo che non funziona nemmeno così, continuano a comparire nella sezione Principale. Assurdo, mo spacco tutto ahaha

rsMkII

Perché infatti il tuo non funzionerà più appena uscito quello nuovo...

rsMkII

Secondo me divide per 3 e 48/3 fa 20.

JacopoRS

Sono molto poco pronunciati rispetto al mio s7e, quindi vanno più che bene..

Shadow Man

vedila come ti pare... per me quel foro è "na' schifezza".
Ricordati di chiamarmi ;)

ilmondobrucia

Sei un po' fissato... Ma giusto un po'

Xcidio

Vedetelo come un buco nero dal quale ha origine e fine il display :V , secondo me è la posizione migliore dato che darà meno fastidio durante la fruizione dei video in orizzontale. In alto al centro sarebbe troppo in mezzo ai cohones

O_Marzo

MMa secondo te aziende del genere si permettono di annunciare cose che non sanno ancora come realizzare? E le sviluppano in un paio di settimane? Siamo al limite del ridicolo dai..

franky29

Cioè il contrario delle cpu praticamente

Tiwi

anche samsung non l'ha fatto in un giorno, si sanno notizie da molto tempo

franky29
NEXUS

meglio il notch centrale alla OP 6T di questo, oppure fare una cosa alla vivo NEXT

macosx

Tecnologia display?

macosx

Però guarda caso decide di annunciare sempre qualche settimana dopo i competitors.
Perche se hanno tutta questa inventiva non se ne escono prima e aspettano sempre che gli altri facciano il primo passo?
Forse così si potrebbero non definire copioni.
Ne sarei felice e mi stupirebbe, finalmente potrei rivalutare uauei che per ora resta solo un brand cinese non lontano da ulefone ecc...

macosx

Perché non hanno designer
In compenso hanno una folla di babbuini che li segue come questo sotto e chi gli da like :)

Demetrio Marrara

Ma che stai a dire? Ha il rapporto schermo/superficie più alto in commercio il Mate 20 standard: 88%. Il bordo sotto è 3.6mm ed è simmetrico con quello sopra, quelli laterali sono inferiori ai 2mm. Non diciamo inesattezze.

Enrico Remigio

Andrò contro tedenza, ma preferisco di gran lunga la tacca a quel foro. Veramente antiestetico

Riccardo33

cosa sarebbe AUBE ?

stiamo parlando di "se e di ma" giusto?

costa (in termini di sviluppo io non conosco telefoni con una gestazione di 5 anni come il Nokia 808 PureView).
punto 2 tutti vogliono il telefono figo e sottile, 808 aveva la gobba per farti capire...

41 è la dimensione del sensore.
nokia ha limitato il formato di scatto su 16:9 in 33,4 MP e 4:3 38MP perchè il sensore ha un formato a croce...
per scattare una foto verticale usi comunque il 38 MP e poi vai a ritagliare la parte che ti serve (sfrutti l'altezza della risoluzione) se devi fare una foto panoramica invece usi il formato 16:9 cioè 33,4 MP, la cosa vale anche quando sei in modalità PureView.

ad ogni modo, esiste una app di terze parti disponibile ancora oggi, studiata per Nokia 808 che consente di scattare al 100% della risoluzione del sensore, quindi 41 MP effettivi, non l'ho mai provata su N808, ce l'avevo su N8-00 (ne esisteva una ad hoc pure per quel modello, gli autori sono gli stessi) ed in effetti migliorava veramente tanto moltissime cose

LaVeraVerità

No, il significato di interpolazione è completamente diverso. Si intende interpolazione quando, con un algoritmo, partendo da una data matrice di pixel si "inventano" quelli mancanti per passare ad una matrice superiore. In questo caso si unisce la superficie di più pixel a costituirne uno effettivamente più grande.

Mario Sernicola

Non so se sia meno resistente o più spesso perché non ho avuto modo di provarlo. Quello della sensoristica anteriore di uno smartphone è una bella bega :) A mio gusto la soluzione del OnePLus 6T è quella più piacevole esteticamente.

Il top sarebbe un display che diventi trasparente all'occorrenza solo dove sia posizionata la cam frontale, solo per il tempo di utilizzo.

si ma quella risoluzione è interpolata, non sono effettivi.

è la stessa tecnologia usata pure sulle fotocamere frontali dei telefoni da 20-25 megapixel: uniscono quei 4 pixel in uno per avere un immagine di maggior risoluzione, ma poi effettivamente è di meno (con il mio succede con la gcam che mostra 4 megapixel max frontale, dall'app del telefono 16 mpx max)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO