Samsung Galaxy S10: jack audio, cam frontale singola e nuove custodie

11 Dicembre 2018 457

Aggiornamento 11/12

Il possibile design definitivo del Galaxy S10 (e delle sue tre varianti) potrebbe essere stato svelato grazie ad una serie di nuove cover già in vendita dal rivenditore MobileFun e prodotte da Olixar.

L'immagine di Galaxy S10 Lite, tuttavia, va in contrasto con quanto emerso soltanto poche ore fa in merito alla presenza di un display privo di bordi edge.

Articolo originale - 10/12

Il puzzle Samsung Galaxy S10 diventa più completo ad ogni nuova indiscrezione. Nelle scorse ore ne sono emerse ben tre, che ci aiutano a delineare meglio le caratteristiche del modello base della famiglia, ovvero quello senza Plus, Lite e altre derivazioni nel nome. Riassumendo in poche parole le novità emerse: Galaxy S10 avrà un jack da 3,5 mm per le cuffie (in basso, a fianco della porta di ricarica) e una sola fotocamera anteriore, "inserita" nel display forato Infinity-O.

L'informazione proviene dai marchi esterni di custodie; in particolare, Forbes ha citato Ghostek, talmente sicura delle informazioni in proprio possesso che ha già cominciato a creare gli stampi per la produzione in serie.


Ice Universe rincara la dose mostrando un case vero e proprio in video. L'accessorio è in silicone e trasparente - diciamo che non possiamo chiamarlo attraente, ma mostra in modo inequivocabile la presenza del jack audio. Questo si era visto già nei render di S10 Plus, ma è un'informazione nuova quando si parla di S10.

Infine, c'è una (presunta, naturalmente) foto di un display che esegue i test tecnici in una fabbrica. Qui le fotocamere anteriori sono due, e l'etichetta in fondo allo schermo riporta la dicitura BEYOND 2. La foto è comparsa su Facebook, ma è stata cancellata praticamente subito. Slashleaks è riuscita a salvarne e pubblicarne una copia, che vedete qui.


"Beyond" è stato descritto finora come la variante 5G di Galaxy S10 Plus, ma c'è ancora molto mistero: è possibile che non sarà nemmeno commercializzato come parte della famiglia S10. In che modo? Per esempio potrebbe essere un modello realizzato in esclusiva per qualche operatore, magari statunitense.

Quindi, ricapitolando:

  • Galaxy S10 dovrebbe avere tre fotocamere posteriori e una anteriore.
  • Galaxy S10 Plus (e probabilmente "Beyond") dovrebbe avere quattro cam posteriori e due anteriori.
  • Jack audio per tutti!
Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 609 euro.
(aggiornamento del 21 novembre 2019, ore 08:25)

457

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jeankbowden

disqus_hhiWXrbOjM already

markfortez

disqus_hhiWXrbOjM but

Ice Queen
eric

...quanno ce vò...ce vò.... direbbe Zoro ;))
anche se non scendo mai negli insulti volgari e pesanti.....

Ice Queen
BLOW
Bruce Wayne

Non è che lo annunciano prima del solito MWC?
perchè non si erano mai visti rumors così insistenti.

Frank

ammazzo te se ti prendo ritardato imbeciIIe

Frank

io sono un anti notch e anche i buchi non mi piacciono per nulla, speriamo in futuro di vedere veramente cambiare qualcosa in tal senso, se prendi una tv con dei pixel bruciati la riporti indietro di corsa

oxidized

Ma cos'hai 12 anni? O sei proprio messo così male?

eric

.....ciao ciao INUTILE NULLITA' COSMICA !!!!
sei più ridicolo di una gallina che si atteggia ad una scimmia......COMPLIMENTONI......il premio per il più INUTILMENTE INUTILE del 2018 è TUO di diritto !!!
...ah....se hai ancora un millesimo di neurone funzionante cerca di capire che sei più INUTILE di questo ;))
e ora......ban !!
https://uploads.disquscdn.c...

oxidized

........sei......UN......deMENTe!!!!!

eric

....infatti.....sei MENO DEL NULLA !!!!

Franz

Molto più schermo dici? Uhm...al massimo qualche millimetro, la cui dubbia utilità andrebbe a rendere abbastanza brutto e asimmetrico un display altrimenti perfetto. Al buco su S10 ci crederò, eventualmente, quando sarà ufficiale...oltre che per quanto detto sopra, ma anche perché sarebbe troppo brutto per essere vero! Poi certo, sono pareri personali :D

Crash Nebula

Beh rendono disponibile molto più schermo degli attuali infinity e sono sicuro che gli S10 saranno così. Intendevo dire che sperimenta coi medio gamma novità che poi porta sui top.

Nembolo

Giusto ma il consumatore poi decide se la zuppa di patate è più saporita di quella di cipolle e quale ordinare al ristorante.
Il confronto l'ho messo apposta.

oxidized

Perché non sono né ignorante né stupido come voi.

eric

....fatti curare da uno bravo.....solo tu continui a sostenere questa sciocchezza ;))

Franz

Appunto, l'esperimento ci sta di farlo su un medio gamma..sul nuovo top dovrebbero andare sul sicuro. E per sicuro intendo o una soluzione che ha già avuto successo (infinity di S8/9) oppure qualcosa di nuovo che certamente avrà successo (new infinity?). In alternativa optare per infinity u oppure v, sicuramente meno controversi e magari camuffabili via software.
I gusti son gusti, ma questo "buco" non penso proprio possa essere giudicato meglio rispetto agli attuali infinity, anzi. Ed è con loro che va fatto il paragone, non con il notch mai usato da Samsung.

Edoardo Motta

E quindi? Stiamo continuando a paragonare patate con cipolle.

PUTinV2

Hai presente che in quello di sinistra dovrebbe esserci un sensore di impronte sotto lo schermo che manca totalmente in quello a destra?

Crash Nebula

In realtà Samsung testa spesso le sue novità coi medio gamma. In più, se si è già diffusa la voce, gli S10 saranno esattamente così.

LastSnake

Ah vabbè, Asus e ormai anche LG non le contavo fra i produttori "maggiori"

FedFer

Gli utenti Apple se ne fregano di quello che toglie la loro azienda preferita. Qualsiasi cambiamento essa faccia lo assecondano.

Edoardo Motta

Ma hai presente il fatto che in quello a destra c’è un sistema di riconoscimento 3D che manca totalmente in quello a sinistra? Lo avrebbero potuto fare letteralmente uguale 2 anni fa.

Sono due cose diverse.

LastSnake

Esatto

Hal Twister

Stravince quello a sinistra.

Vincenzo

Infatti samsung ha optato per il sensore sotto lo schermo proprio per evitare il notch, ci perderemo al massimo la cacca che ride ma ce ne faremo una ragione.

Vincenzo

Lascia perdere non se ne capacitano di aver acquistato uno smartphone da 1.500 euro con un design già vecchio, non capisco come si possa preferire quella tacca abnorme alla soluzione samsung...misteri della vita.

Nembolo

Invece proprio se osservi l'immagine vedi che nel primo c'è un sistema di riconoscimento biometrico che non riduce lo schermo e che rende superfluo un complesso ed invasivo sistema di riconoscimento del volto, che tra l'altro essendo unico, non deve avere compromessi e per questo deve prendersi i suoi spazi.
Sono due strade diverse che alla fine hanno portato a questo approdo e se il render del primo è corretto, a questo design.

Franz

Ma come si fa a dedurre quasi con certezza, basandosi sul frontale delle presunte custodie e/o dalle pellicole, che ci sarà il buco? Mistero...
Posso sbagliarmi, ma per me non ci sarà buco. Certe nuove soluzioni, se c'è l'intenzione di utilizzarle sul nuovo top, vengono fatte esordire con esso. Qui invece si andrebbe ad utilizzare qualcosa di già visto (A8s).
O andranno di conserva (infinity attuale) oppure ci sarà un altro display tra quelli presentati alla sdc...e non vedo perché escludere a priori il new in base a presunti rumor circa l'immaturità di questa soluzione. Secondo me invece potrebbe essere la vera sorpresa, non scordiamo che sarà lo smartphone del decennale della serie S.

Demetrio Marrara

Boh, io continuo a preferire il notch a goccia rispetto ai buchi. https://uploads.disquscdn.c...
14c7e4880d6a7abde768c171b330f.jpg
È un elemento di design che visto dal vivo mi è piaciuto molto.

Comunque S10 meglio del Plus con due fori. Peccato continuino con quei bellissimi quanto inutili bordi Edge. Mi sono ripromesso dopo aver frantumato S7E ed aver avuto SI che non avrei mai poi acquistato uno smartphone con i bordi curvi di qualsiasi brand esso sia.

Axel27

Finché non si parla di dimensioni non avranno la mia attenzione... Dopotutto stento a credere che nelle dimensioni di S9 ci stia tutta questa roba e pure una batteria più capiente...

Zimling

Speriamo sia implementato bene lato software perché il buchino dove per esempio Chrome ha il tasto menu e schede può essere fastidioso anche se la One UI sposta tutto in basso

Zimling

Il 6T sbaglio o e già senza?

il Gorilla con gli Occhiali

Quanto è bello! Tutto schermo, zero cornici, massima eleganza. Con questo Galaxy S10 si fa un figurone davanti alla gente.

luca bandini

il normale è bello ma nel plus le due fotocamere iniziano ad essere un po' ingombranti. probabilmente s10 sarà come s6 ed s8 ovvero il telefono delle rivoluzioni che si paga con qualche difetto (cam anteriori che occupano troppo spazio) che verrà eliminato con il modello successivo come dimostrato dalla bontà di s7 ed s9

Nic0m

Non proprio, LG e Asus continuano a montarlo sulla gamma attuale, bisognerà vedere l'anno prossimo

andry

E' vero che è un circolo vizioso per un appassionato, cosi come è pure vero che non mi faccio prendere la mano dall'avere lo smartphone appena uscito al day one a tutti i costi. Alcuni anni è capitato anche che sia riuscito a passare al nuovo modello senza spendere un euro o con poca aggiunta, sfruttando ovviamente promozioni varie (per la cronaca acquisto solo nuovo, mai avuto un usato). Altro esempio quello di S7 edge che non avrei mai e poi mai cambiato per S8; l'ho fatto semplicemente perchè l'ho ceduto a mia sorella che doveva cambiare smartphone e con la scusa ho preso il nuovo. S8 l'ho cambiato volentieri per S9+.

Ikaro

Oltretutto per non vedere un taglio immagino che nel full screen ci sarà comunque una banda nera, a quel punto la grandezza della tacca è irrilevante

andry

Come lo doveva essere il 2018...

Ikaro

In uno ci sono 2 fotocamere nell'altro un sistema di autenticazione 3d all'avanguardia, prima di pensare alle immagini pensiamo ad informarci anche...

Brubri_

Uno contiene solo un paio di fotocamere, l’altro un intero sistema di autenticazione... Dovresti confrontarlo con i notch “stretti” che contengono solo la/le fotocamera/e, e vedrai che la differenza nell’utilizzo sarà veramente minima.

Nuanda

Guarda io ho Mate 20 che se non sbaglio è il telefono con meno bordi al mondo e con notch a goccia... Sinceramente non è che sia più o meno usabile di altri telefoni a parità si stazza, é una.mera questione estetica e basta

Raphael DeLaghetto

Se le vendite di iPhone non andassero bene...

oxidized

Blablabla, il problema è che è un notch e la dovete smettere di affermare il contrario.

oxidized

È un notch e basta ora tornatene a dormire dai.

eric

....ANCORA !!! - cit - " il fatto che anche questo sia un notch è innegabile".....NON è un notch !!!...è una fotocamera e BASTA !!! posizionata in modo diverso ..... NULLA a che vedere con un notch che nasce per inserirci vari altri sensori oltre la cam....

eric

....fatti una tisana rilassante !!!
lascia perdere le "similitudini" le tecniche l'utilità o meno e ca@@i vari .........OGGI moltissimi acquistato solo per l'estetica del device...........e il "foro" come lo chiami tu (per l'esattezza NON lo è.....trattasi di una cam SEMPRE sotto il vetro anche se visibile) è decisamente più "elegante"....."raffinato" ..... piacevole a vedersi.....meno invasivo....ma anche più ESCLUSIVO ..... quindi NON verrà criticato dalle masse .... sarà un successo e, l'anno prossimo, tutti lo copieranno .....per concludere....DOVE STA IL PROBLEMA che ti fa tanto arrovellare ?? ;))

eric

....ma allora tenetevi i bordi che sono più utili !!

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21