
27 Febbraio 2019
La maggior parte degli affezionati a Star Trek ricordano con grande affetto la serie Star Trek: The Next Generation, sette stagioni trasmesse tra il finire degli anni 80 ed i primi anni 90, arricchite dalla celebre presenza di Patrick Stewart nei panni del Capitano Jean-Luc Picard. Un personaggio mai dimenticato dall'enorme fanbase, tanto da spingere la CBS a lavorare ad una nuova serie dedicata che a quanto pare prenderà vita molto presto.
David Nevins, il nuovo chief creative officer di CBS Corporation, ha dichiarato ai partecipanti alla 46a conferenza annuale sui media e sulle comunicazioni di UBS, che la serie - ancora senza titolo - dovrebbe debuttare tra un anno. Nel 2019 sono quindi previste due serie dedicate a Star Trek, la prima sarà la nuova stagione di Discovery ad inizio 2019, la seconda quella dedicata al Capitano Picard, verso la fine dell'anno. Sappiamo infine che la nuova serie sarà guidata dallo stesso co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman.
La figura del Capitano Jean-Luc Picard è forse la più amata assieme a quella del celebre Capitano Kirk. La serie Star Trek: The Next Generation è stata trasmessa dal 1987 al 1994 (in Italia dal 1991 al 1997) attraverso 7 stagioni, alle quali sono seguiti ben 4 film dedicati con lo stesso cast. Per i più nostalgici o per coloro che volessero mettersi in pari con la visione, Su Netflix troviamo attualmente tutte e 7 le stagioni.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
vinilic no but
Tradizionalmente le serie di Star Trek zoppicano sempre un po' le prime stagioni, la seconda di TNG poi é anche peggio della media poiché é stata realizzata durante uno sciopero degli sceneggiatori/scrittori che é durato parecchio (e si vede moltissimo), al punto che la produzione si era ridotta a filmare episodi su vecchi script di TOS scartati. Ti consiglierei di andare oltre la seconda stagione, altrimenti ti perdi delle perle da paura. Tapestry, la saga di Locutus, le puntate con Lore, tutte imperdibili.
Quello si è vero.
discovery potrebbero pure chiuderlo quanto fa schifo
Figata! Ricordo che quando i Borg avevano trasformato Picard ci ero rimasto demmedda.
Sempre piaciuta the next generation
Hashanah, hai ragione, non ci avevo pensato
Kirk rende nei film
I Borg... !
Non so di che serie parli ma tng la trovo attualissima soprattutto come temi e trame. Anche la recitazione è ottima, le scene d'azione sono ridicole, è vero e in generale è una serie più lenta e riflessiva di quelle attuali (per fortuna) ma secondo me merita di essere vista da chiunque.
Io lo farei fare a Marco Montemagno
Beh!! Che dire??? Non hai ne torto ne ragione, però devi mettere in conto che buona parte degli attori non è che fosse con quali esperienze. Col tempo sono migliorati e non poco. Vediamo come va.....
Enterprise ha sofferto di uno sciopero di mesi degli sceneggiatori che ha compromesso la coerenza della serie. Purtroppo alcuni archi dei racconti vengono stravolti, ma comunque forniscono un punto di vista sulle storie delle razze. Per esempio il katra di Surak o la storia sui romulani. Comunque serviva una storia sulla nascita della Federazione, un grande successo umano.
Smettetela di fare i romulani. Per quanto sia improbabile avete entrambi ragione. E' una notizia vecchia che rivedo ogni 2 settimane riscaldata con aggiunta di sale e spezie. Gli articoli non sono scritti bene, imprecisi e sommari. Smettetela di litigare o vi mando dal consigliere Troy. Anzi risolviamo con un "abbraccio" da Worf....
Hai ragione, io le riguardo per apprezzare l'evoluzione dei personaggi. 4-5-6 stagione invece le adoro. Accade un po' per tutte le serie di Star Trek.
Ho provato a rivederle, ma le prime stagioni sono di un ridicolo incredibile! Alla seconda mi sono arenato.
Ottimo!
Se non l'hai fatto guardati la prima stagione di Star Trek Discovery. E' ambientato circa 10 anni prima della serie classica di Star Trek classica, non distrugge la timeline e sembra di vedere un film (una storia unica lunga circa 14 episodi a memoria). Io sono rimasto inchiodato alla TV!
Il problema che il mito star trek è stato creato con certi personaggi e ci siamo affezionati.... E quando continuano a riproporre per aumentare gli incassi... Ci provano con altri attori ma poi difficilmente ci riescono..
Per dire... immaginare un film di rambo senza senza stallone...
o terminator senza sfarzy....
Dai sono contento, sono sicuro che con le nuove tecnologie del settore tireranno fuori un buon prodotto. Spero che la storia abbia un perché e soprattutto sia valida, quello che mi incuriosisce molto è di vedere la nuova Enterprice e spero anche nell'entrata di nuove razze aliene.
Beh oddio, è una sfida, generalmente dopo tutti questi anni non sempre il ritorno di vecchie glorie è stato di buon auspicio in una serie, sovente negativo ( poi soprattutto su Star Trek TNG che era eccellente sarà alquanto difficile emularlo), ma si spera di no ovviamente
Nulla in confronto a questo.
https://uploads.disquscdn.c...
Ho sempre preferito Picard a Kirk
Fantastico! Non vedo l'ora!
comunque, nonostante il passare degli anni, sembra davvero una gran persona dalla sua pagina FB, ancora molto attivo
Neanche tu, vecchio schifoso.
MA TU SEI DR0GATO O NON HAI APERTO I LINK????
www. cbs. com/shows/star-trek-discovery/news/1008706/sir-patrick-stewart-to-return-as-jean-luc-picard-in-a-new-star-trek-series-for-cbs-all-access-/
https://uploads.disquscdn.c...
Le sue fonti non supportano quello che dice. Le ho lette tutte e tre, e tutte si basano su quanto detto dalla CBS dato che la nominano, la quale dice: probabilmente ritornerà Picard. In questo articolo, come in altri di ieri di altri blog e testate giornalistiche, si conferma la notizia dandola per ufficiale e specificando addirittura date e dettagli sui nomi delle due serie. Questo attacco ingiustificato è incomprensibile, ho il dubbio che lei abbia veramente letto e capito quello che che scritto in questi articoli.
HAI UNA DATA CERTA ??? NO... FINE DELLA DISCUSSIONE
AGOSTO 2018: ANNUNCIO A LAS VEGAS serie ST JLP
OTTOBRE 2018: ANNUNCIO A NEW YORK della 2nd season di STD
Dicembre ??? ... UBS Conference.. presentazione dei palinsesti... dette cose GIA' NOTEEEEEEEEE ...
Che poi a qualcuno facesse COMODO riprendere la news per riempire SPAZIO, ok... MA NIENTE DI NUOVO PER IL MONDO ST
**ocane, non è difficile ...
In precedenza si sapeva che la produzione attiva della serie sarebbe cominciata nell'Aprile 2019, ma non che l'uscita della serie stessa sarebbe stata nello stesso anno.
L'inglese NON è un'opinione: The news comes from the CBS Corporation CCO David Nevins, who revealed at the 46th Annual UBS Global Media and Communications Conference the projected star start date for the series. "In 2019, its not one Star Trek, it’s two Star Treks. Discovery at the beginning of the year, and Picard will start at the end of the year". Non c'è un "dovrebbe" ma un "comincerà". Detto questo, la notizia è stata ripresa da alcuni maggiori siti di news trekkie, come Trekmovie o Trekcore. Ora, che sbagli uno ok, ma in tre...
A ULTERIORE RIPROVA CHE ALL'UBS Conference si sono dette cose GIA' NOTE (e non solo per ST!), ecco l'annuncio DI OTTOBRE della SECONDA STAGIONE di Discovery (data inclusa) presa da un SITO A CASO (....)
https:// altadefinizione. hdblog. it/2018/10/07/star-trek-discovery-stagione-2-17-gennaio-2019/
E GGGGNieNTEEEE... duro come l'acciaio...
L'ANNUNCIO UFFICIALE è STATO FATTO AD AGOSTOOOOOOOOOOO A LAS VEGAS ALLA STAR TREK CONVENTION e confermato dalla CBS... aprili quei caxxo di link !!!
Tu (il tuo feed news) hai "solo" preso un CLAMOROSO ABBAGLIO perchè alla UBS Conference" sono stati RILANCIATI i TUTTTTTTI i palinsesti (e non solo CBS, per la cronaca...) ... anche di cose GIA' NOTE (tra cui Star Trek... di Discovery si sapeva UFFICIALMENTE la data di Gennaio da ben prima del 4 dicembre...)
Qualcuno ci ha fatto un pezzo sopra e han ripreso una "news" che tanto "nuova" non è...
E senza DATA UFFICIALE... devono ancora girarlo... ;-) ... può essere e dovrebbe arrivare entro il 2019, ma NON C'E' DATA.
Guarda che insistere non cambia I FATTI...
L'annuncio è stato fatto durante la "UBS 46th Annual Global Media And Communications Conference" il 4 dicembre
No, bisiacco mio... l'annuncio UFFICIALE era GIA' STATO FATTO alla Star Trek Las Vegas Convention con la presenza di Kurtzman e "Picard" stesso nonchè parte del management della CBS (basterebbe aprire i link postati...)
Da trekkiano di luuuuuuuuunga data, mi ricordavo BENISSIMO questo annuncio...
E per quanto riguarda la data, GIA' ALLORA SI VOCIFERAVA DEL 2019 e questo articolo che hai GOOGLE TRANSLATO dice cmq che "DOVREBBE ARRIVARE NEL 2019" (dovrebbe è CONDIZIONALE a casa mia) senza alcuna DATA UFFICIALE o ALTRO CHE GIA' NON SI SAPESSE DA AGOSTO, appunto...
Tu hai preso dal tuo feed una notizia che, non so perchè, viaggia da un paio di giorni in rete, ma è LA STESSA DI AGOSTO...
O meglio: c è stata la conferenza annuale dei media e si sono solo RIDETTE cose GIA' STRA-ULTRA-MEGA-NOTE e già pubblicate dalla CBS stessa (il secondo link www. CBS. com è il loro sito, se mai ti sfuggisse............)
I palinsesti di "STD 2 SEASON" erano già NOTI per GENNAIO 2019 da tempo e -RIPETO- non c è (ancora) nessuna DATA UFFICIALE per ST JLP (jean luc picard "edition") ...
Non ne esci, mi spiace... :-P
E poi si tifa per lo star trek di tarantino.
Sbagli Paolo Giulio, la notizia di agosto che citi confermava l'arrivo di una nuova serie Star Trek con Patrick Stewart, ora si sa che arriverà entro il 2019
Ahahahah, in realtà prima di fare quello che ha fatto dei colleghi del settore mi hanno detto che era un capitano irreprensibile,rispettabile diciamo. Ciò non giustifica ovvio.
"Voyager è uscito molto peggio di ds9", all'inzio.
Poi, sinceramente nel suo complesso mi è piaciuta molto di piu' Voyage.
Su Ds9 salverei solo qualche episodio memorabile.
CHE BELLO PUBBLICARE LE NOTIZIE DI AGOSTO IN DICEMBRE ...
www. wired. it/play/televisione/2018/08/06/star-trek-stewart-picard/
(le fonti originali della CBS sono anche dei giorni prima...)
www. cbs. com/shows/star-trek-discovery/news/1008706/sir-patrick-stewart-to-return-as-jean-luc-picard-in-a-new-star-trek-series-for-cbs-all-access-/
Vero. E anche qua stanno facendo una cosa simile con l'Enterprise di Pike e un giovane Spok.
Le provano tutte e due. Speriamo funzioni.
Anche schettino fu un grande capitano
Strategia pericolosa visto che Voyager è uscito molto peggio di ds9. In realtà comunque la strategia principale per risollevare ds9 è stata inserire worf.
Praticamente stanno riprendendo la strategia di Voyager, per accontentare il pubblico che non apprezzava DS9.
Sono curioso di vedere cosa succederà.
Non ti piace Enterprise e ti piace Discovery? È proprio vero che il mondo è bello perché è vario xD
Concordo su tutto.
Anche a me non sono piaciuti i reboot sugli ultimi Film. Spero molto nella serie su Picard per un ritorno allo spirito giusto della serie.
Anche per me. Purtroppo Entrerprise deluse alcuni fan perchè era un prequel, da una serie del genere ci si aspettava qualcosa di futuristico. Lo stesso Gene Roddenberry odiava i prequel. Ciò che non molti comprendono, comunque, che la saga di Star Trek, più che viaggi spaziali, sono viaggi all'interno dell'uomo e della sua psiche; almeno così la vedeva Gene Roddenberry. Un saluto :)