
02 Novembre 2019
Se da una parte Hangouts resterà ancora attivo, aprendo a tutti gli utenti Hangouts Chat e Meet, Google ha ufficialmente dichiarato che a marzo chiuderà il servizio Allo mentre potenzierà il servizio chat integrato all'interno dell'applicazione Messaggi. E per confermare ciò che era stato prefissato, il colosso di Mountain View ha rilasciato un aggiornamento per Messaggi introducendo qualche piccola novità e preparando, sopratutto, funzionalità che saranno attivate nel corso del tempo.
Sebbene il rilascio non contenga alcuna changelog ufficiale è stato scoperto che con Messaggi 3.9 Google ha integrato la possibilità di salvare gli allegati ricevuti all'interno di una conversazione semplicemente effettuando un tap sul file. Resta comunque attiva la funzione di condivisione dei file ricevuti utilizzando il menu in overflow sulla destra.
E' invece molto più corposa la lista delle novità a cui Google sta ancora lavorando ma che possiamo anticipare tramite un classico teardown dell'apk.
Un'attenta analisi ha infatti svelato che Messaggi supporterà presto le feature di protezione contro lo Spam, la quale richiederà l'invio di alcuni dati a Google che però non dovrebbero essere ne il proprio numero di telefono ne il contenuto dei messaggi ricevuti, la condivisione degli eventi del calendario e dei documenti office, e, infine, i messaggi di notifica per un evento all'interno di un gruppo, quali ad esempio la creazione del gruppo, la rimozione di un utente dal gruppo e così via.
Commenti
Spero che gli rcs non sfruttino la connessione dati. Se no non ha alcun senso..
Qualcuno che riesce a spiegarmi la differenza tra Hangouts, Allo e Messaggi? Ve ne sarei grato
Hai mai provato a prendere in considerazione l'acquisto di un feature phone, credo sarebbe più indicato per te. bingo bongo. hahaha!
Ti posto un link: https ://forum.xda-developers. com/u11/help/android-messenger-preferred-sim-t3717171
A me un po' dispiace farti fare queste figure, ma se esordisci dando del pirla al prossimo, è giusto che alla fine la figura del pirla la faccia tu.
Ora me ne posso tranquillamente tornare a suonare il bongo.
Ciao pirla!
certo, ecco a te lo screenshot che mi son fatto.
su xda c'è una discussione dedicata a questo problema con le app di terzi parti sui telefoni dual sim htc.
https://uploads.disquscdn.c...
Mi dici la stringa per settare il dual sim? Grazie
Il Bug del tuo telefono sei tu, certo non capite un tubo, siete ritardati forte, torna a communicare con i bongo va.
E meno male che ti ho detto che si tratta di un bug.
Hai ragione, non sei per nulla esperto se non sai neppure cosa sia un bug.
Ma detto di essere un esperto, quello lo lascio a te che comperi quello che non capisci e non sai usare.
Non è ancora chiaro se ogni allegato multimediale sarà interpretato come MMS.
Premesso che non sono un fan di Microsoft, ma in questo preciso momen
In effetti è così. Con Messaggi Google fa principalmente due cose: smette di correre dietro a Facebook sul social e sulla messaggistica e contemporaneamente propone una tecnologia con la quale portare i classici sms in una nuova era, con più funzionalità. Gli amanti della chat via Gmail vedranno un'evoluzione di Hangouts che si dividerà in tre opzioni per le diverse esigenze: Chat, Meet, Voice. That's it.
D'accordo su Telegram, è veramente ottimo e completo (o quasi). Mi stupisce un certo immobilismo da parte di Microsoft con Skype.
Io sotto rete 3 con xz1c mo, provato con p10 e rete ho mobile, e funziona.. con l'xz1 nemmeno compare la voce nel Menù, non so se sia colpa del telefono o della rete
I bot e canali sono veramente utili
No la migliore e signal, una via di mezzo tra WhatsApp e Telegram. Cloud, multidevice ma senza cavolate varie di bot e quant'altro
D'accordo su Telegram, ma questa app serve per gestire gli SMS su Android stock...sui Nexus e Pixel preinstallato qualche cosa ci deve essere con tale funzione.
Belli pure i blog, peccato che ci siano gli idioti che non perdono occasione per dar libero sfogo alla loro idiozia.
Non sono io che non capisco niente e che non so nemmeno come configurare un telefono dual sim: è un bug degli HTC U11 e U11+.
Ho idea che tu non sia tanto esperto come credi.
Ne son venuto a capo. Sugli U11 e U11+ HTC ha rimosso dal menu alcune voci tra cui appunto la scelta della sim preferita per gli sms e l'unico modo per settarla é via ADB. Ecco perché non trovavo quella voce nelle impostazioni della doppia sim.
LoL
La versione V12 Biturbo costa 120€, ma viaggia come una scheggia.
Io vorrei il V12 Biturbo. Il V8 è per le femminucce
Io tra 2 SIM Vodafone per prova.
Sicuramente meglio Xiomi, aspira meglio.
Bella la tecnologia, peccato che ci sono i pirla che non capiscono niente, nemmeno come configurare un telefono dual sim, poi vanno sui blog e chiedono aiuto, e come per miracolo diventano tutti esperti.
Ma per quanto riguarda la condivisione dell'app con il client web per poterlo consultare da pc com'è finita? è ancora nella versione beta?
se hai un dual sim, sul mio sony funziona così: impostazioni - rete e internet- doppia sim, e da li configuri quale sim utilizzare per inviare messaggi
La migliore app di messaggistica è Telegram. Multidevice (anche app per PC/Mac) e basata sul cloud. Funzionalità eccellenti.
C’è ancora spazio per migliorare.
A mio avviso tutte le app di messaggistica dovrebbero essere almeno multidispositivo e cloud based.
Se Google avesse comprato Telegram avrebbe fatto il colpaccio.
Certo che con le risorse infinite che ha mi stupisco come non riesca a rilasciare almeno un’app copia ma si ostini con le scelte assurde di implementare gli SMS ormai decaduti e le funzioni più orrende e fastidiose di Whatsapp
meglio quello o xiaomi?
Torna in sconto l’aspirapolvere Dibea D18, sembra un Dyson V8 ma costa solo 86 euro.
Torna in sconto l’aspirapolvere Dibea D18, sembra un Dyson V8 ma costa solo 86 euro
Ma l'Australia non esiste... Quindi l'operazione non esiste... E te non hai mandato nessun messaggio rcs
Beh, un app per i messaggi cel'hanno tutti, usata o meno che sia, poi potendo scegliere, quella di google è una delle migliori
Presente, adesso io ricevo i messaggi della segreteria tramite RCS come file audio e posso inviarli a mia volta (però se l'altra persona non ha il supporto agli RCS vengono convertiti automaticamente in MMS)
Come operatore ho Telstra (operatore nazionale australiano)
Al fantamorto quant’è quotato? Chiusura 2020?
E' ancora un mercato enorme, quindi ha senso che Google continui a spingerlo e rinnovarlo. Tenuto anche conto che con l'IM ha clamorosamente fallito.
Non è proprio così. Sono diverse le quote di mercato degli IM ma anche li gli sms sono in crollo verticale
https://www. statista. com/chart/12109/sms-volume-in-the-united-states/
l'operatore deve abilitare il servizio..vedremo nel prossimo futuro, quindi in Belgio ancora niente..
Io fatto è che il mercato USA è molto diverso dal nostro per quanto riguarda la messaggistica.
Da noi gli SMS sono stati quasi totalmente soppiantati dai servizi IM, mentre da loro è esattamente il contrario. Google ha sempre dato la priorità al mercato USA.
qualcuno è riuscito a mandare messaggi RCS? tipo un`immagine senza che proponga l`invio di un MMS?
Sono quasi teneri nel cercare di risollevarsi dal fallimento dei loro IM con gli sms...
Saranno anche quelli nuovi con gruppi e via dicendo ma è veramente ridicolo.
Se uno ha uno smartphone con android stock direi di si
non capisco come selezionare l'impostazione che mi chiede. Ho un HTC U11 https://uploads.disquscdn.c...
ma qualcuno lo usa ?