Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ashen: in futuro arriverà anche sugli store di Steam e Windows10

08 Dicembre 2018 10

Ashen, il GdR d’azione che ha come protagonista un vagabondo in cerca di un posto dove stabilirsi, è disponibile da ieri tuttavia al momento il gioco è presente solo su Xbox One e su PC tramite l'Epic Game Store. Ashen, oltre a non comparire sullo store di Windows 10 con una versione PC, non risulta disponibile neppure su Steam, tuttavia prossimamente il coinvolgente GDR approderà anche su altre piattaforme, tra cui quella di Valve.

Secondo quanto dichiarato da Aurora44, Epic ha infatti supportato la software house, ha creduto nel progetto sin dall'inizio e ha "voluto" fortemente che Ashen fosse uno dei giochi che accompagnasse al lancio l'Epic Game Store. Aurora44 desidera comunque che il suo gioco di ruolo in stile "souls" sia giocato da più persone possibile e quindi ha confermato che il titolo arriverà anche negli store di Windows 10 e Steam.

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali del gioco, ricordandovi che Ashen è disponibile anche in Xbox Game Pass:

  • Multiplayer passivo - Nelle tue peregrinazioni nell'universo di Ashen potrai incontrare altri giocatori, in quello che è un mondo aperto dal multiplayer passivo assimilabile a quello di Journey. Sta a te decidere come relazionarti: potete combattere insieme i nemici, puoi invitarli nella tua cerchia oppure ignorarli.
  • Non solo Soul - Ashen è fedele al genere "souls", con combattimenti basati sulla barra della stamina e un vasto mondo punitivo quanto appagante. Ma non solo: non esistono due esperienze di gioco identiche. Che tu stia esplorando una palude, passando al setaccio un fiordo o saccheggiando un antico palazzo, il luogo in cui ti troverai in determinati momenti cruciali influenzerà drammaticamente il corso degli eventi. Un mondo aperto e spietato. È la vita.
  • Creature + Combattimenti - Ashen non lesina sugli incontri letali, dai nemici ostili alle creature autoctone. Verranno premiate la conoscenza approfondita dell'ambiente e dei suoi abitanti e l'attenta pianificazione in luogo di una sortita allo sbaraglio. Flora e fauna non sono un orpello di fantasia: sono spesso fatali. Ogni incontro, per quanto insignificante, serba delle conseguenze potenzialmente catastrofiche.
  • La manualità prima di tutto - I sopravvissuti che incontri potranno essere invitati a unirsi alla tua Città. Non si tratta di semplici avventurieri: sono potenziali alleati, ciascuno col proprio bagaglio di abilità manuali, dalla metallurgia alla caccia.
  • Storia+ Musiche - Mark Lawrence, celebre autore fantasy (La trilogia dei fulmini) e il rinomato complesso Foreign Fields hanno lavorato fianco a fianco con gli sviluppatori di Aurora44 per dare vita a una narrazione e a delle musiche uniche e compenetranti.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrimazzo

non amo particolarmente lo stile grafico, ma il gioco c'è tutto, per quello che riguarda Epic, beh la concorrenza è concorrenza ed Epic i soldi di Fortnite doveva investirli in qualche modo.

G486

Beh...si.

gabrimazzo

Quindi Bloodborne ti fa schifo

scasti

Questo è un gioco fin troppo punitivo...non si fa altro che morire (non alla dark souls ma quasi). Il livello dei nemici da una zona all'altra cresce in modo impressionante, uno crede di essere diventato finalmente forte e poi viene steso con un colpo alla zona successiva.
L'intelligenza artificiale dei compagni di ventura invece è molto ben realizzata, una delle migliori che abbia mai visto.

Max Severest
Frederick

Sottotitolato

G486

"gioco di ruolo in stile "souls" " e bon...è bastato questo a farmi perdere totalmente interesse

Max Severest

Scaricato ieri. Ci ho giocato 5 minuti stamattina. I controlli alla Soul mi hanno fatto sentire a mio agio. La storia è alla Soul. L'atmosfera anche. Sicuramente lo giocherò...

Max Severest

Lo è

Pietro

Sulla carta mi sembra molto interessante questo gioco. Tra l’al Visto che è su gamepass lo provo volentieri. Spero solo sia in italiano.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto