Google Earth Studio: strumento web per creare immagini e video geospaziali

07 Dicembre 2018 9

Google ha annunciato Earth Studio, il proprio nuovo strumento web che sfrutta le immagini 3D e satellitari presenti su Earth per realizzare immagini e contenuti video mediante l'animazione di informazioni geospaziali.

Grazie a questo nuovo tool, in poche parole, tutti gli utenti avranno la possibilità di utilizzare l'enorme archivio di immagini satellitare e aree in 3D per creare:

  • Animazione con fotogrammi
  • Profetti ad avvio rapido
  • Effetti animabili
  • Esportazione videocamera 3D

Earth Studio è uno strumento di animazione basato sul Web per le immagini di Google Earth. Quest'ultimo dispone di un enorme archivio di immagini satellitari e aeree in 3D, che vanno dalle caratteristiche geologiche su larga scala ai singoli edifici cittadini. Earth Studio è lo strumento più semplice per sfruttare queste immagini per creare contenuti fissi e animati.

Per accedere a Earth Studio - specifica Google - basterà compilare un apposito modulo presente a questo indirizzo ed utilizzare un Account Google. Lo stesso colosso della ricerca si riserverà se accettare o meno la richiesta di adesione allo strumento web.

Earth Studio - fa sapere Google - può essere utilizzato gratuitamente nell'ambito dell'informazione, della ricerca, dell'istruzione e senza fini di lucro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteDS

E lo dico da polentone... le immagini di Roma dall'alto c4gano in testa a quelle di tutte le altre città

sagitt

bello

LaGaipaG
Ikaro

Bello questo nuovo simulatore di fantasia...

Mako

mi sembra che abbia molto potenziale come progetto, la vedo dura

LaVeraVerità

Basta inserire quacosa come "Home use"

migliorare

Peccato si debba far parte di una compagnia o organizzazione... anche se per uso personale/ricreativo... :-(

sirkuito

Perchè dovrebbe? I progetti di Google chiusi sono quelli di cui ci si aspettava fossero Killer Applications e di conseguenza renumerativi, ma i numeri sono rimasti bassi. Questo intanto richiede un'approvazione ed e' rivolto ad un gruppo ristretto di interessati, quindi si sa in partenza che i numeri saranno bassi. Anche Earth di per sè non e' poi cosi usato, ma hanno continuato a mantenerlo e anzi a aggiornarlo. Qalche broadcast lo usa addirittura per i suoi notiziari. Questo darebbe un valore in più. Appena mi (se) approvano vediamo com'e'.

Dryblow

Secondo me sarà il prossimo ad entrare nel google cimitery.

Samsung

Samsung Galaxy S10 Plus (4.100mAh): live batteria | Fine ore 23.45

Samsung

Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | VIDEO

Samsung

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente