Firefox, in arrivo versione nativa ARM64 per i PC Windows con Snapdragon | Video

07 Dicembre 2018 8

Firefox avrà una versione nativa ARM64 per i computer Windows con SoC Snapdragon. Qualcomm l'ha annunciato nel corso del Tech Summit 2018, aggiungendo anche che sta collaborando attivamente con Mozilla al progetto; l'organizzazione no-profit ha poi pubblicato un post sul proprio blog ufficiale (link in fondo all'articolo, alla voce FONTE), anche se purtroppo non ci sono molti dettagli tecnici aggiuntivi.

Un'informazione interessante arriva da Qualcomm, che dice che ad ogni scheda aperta sarà assegnato un core dedicato del processore. Calcolando che ogni ACPC (Always Connected PC) uscito finora ha usato chip Snapdragon octa-core, e che anche la nuova piattaforma 8cx ottimizzata per questo form factor ha CPU organizzate in modo analogo, ci sono le premesse per garantire un'esperienza di navigazione multi-scheda soddisfacente.

Il progetto Windows on ARM si sta finalmente arricchendo di elementi cruciali per imporsi nel mercato consumer. Oltre alla nuova piattaforma hardware, che dovrebbe garantire prestazioni nettamente superiori, avremo anche una scelta di browser (che è oggi l'applicazione fondamentale e irrinunciabile di qualsiasi PC) più ricca e di qualità.

Una prima beta del browser era in mostra su un laptop reference di Qualcomm, alle Hawaii. Ecco un rapido video "a caldo" girato da The Verge; naturalmente c'è ancora molta strada da fare lato prestazioni.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da ePrice a 576 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nosafeharbor

Fantastico!

Boronius

Con tanto di fanfara ed emissione contestuale di un francobollo commemorativo

antonio
Squak9000

Me la ero persa

Tanooki Mario

Daje firefox

Aster

ieri,invece vogliamo notizie sulla sorella minore:)

XR Erox

https://huawei.hdblog.it/2018/12/06/huawei-cfo-arresto-canada-governo-cinese/

Squak9000

OT: ma nessuno parla ancora dell’arresto di Meng e Huawei?

Huawei

Recensione Huawei Mate 20: meno PRO ma ha tanta potenza

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Honor

Honor 10 Lite ufficiale: evoluzione della specie a 240 Euro | Anteprima

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition