Essential compra CloudMagic, sviluppatrice di Newton Mail

07 Dicembre 2018 16

Essential ha comprato CloudMagic, società nota tra le altre cose per aver sviluppato un omonimo client di posta elettronica avanzato e universale; più recentemente l'app ha cambiato nome in Newton Mail, ma ha chiuso qualche mese fa. La conferma è stata rilasciata direttamente da Essential a TechCrunch, ma naturalmente non ci sono dettagli né sui costi dell'acquisizione né sulle motivazioni.

È però interessante osservare che, secondo precedenti indiscrezioni, Essential sta lavorando a uno smartphone con integrazione dell'AI molto più radicale di tutto ciò che c'è in commercio. La capacità di gestire intelligentemente la posta elettronica, arrivando addirittura a rispondere in vece dell'utente, è una delle sue caratteristiche peculiari. E, insomma, CloudMagic lavora nel mondo delle email, per cui una qualche correlazione potrebbe esserci. Più prosaicamente, è anche possibile che una versione rielaborata di Newton Mail sarà il client di posta predefinito dei futuri dispositivi Essential.

Per la società di Andy Rubin il 2018 non è certo stato avaro di cattive notizie: l'Essential Phone sembra aver venduto pochissimo, anche se bisogna dire che come aggiornamenti e patch non c'è davvero di che lamentarsi, e di conseguenza un suo diretto successore sarebbe stato cancellato, con ipotesi di vendita della società; sono emerse brutte accuse di molestie per Rubin stesso dai tempi in cui lavorava per Google; recentemente la forza lavoro è stata ridotta di ben il 30 per cento.

VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 629 euro oppure da ePrice a 798 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raiden

La recensione che linkate su HDblog non rende giustizia a questo piccolo gioiellino. Dopo i diversi aggiornamenti è tutt'altro prodotto e la maggior parte dei problemi di cui si parlava nella recensione sono tutti svaniti!

josefor

io ho solo il PH-1 e certo non mi lamento come aggiornamenti :)

Duca

Magari l’anno prossimo ne buttano fuori un altro, grande uguale con snap 855-lettore sotto il display e doppia fotocamera. Tutto in una misura compatta... se non ha i bug dell’anno scorso potrebbe funzionare. Ammesso e concesso investano nel Marketing. Ormai è tutto

makeka94

Avevo detto di avere fede

ReArciù

forse stanno aumentando i loro asset per aumentare il loro valore per una probabile futura acquisizione

vincenzo francesco

"il 2018 non è certo stato avaro di cattive notizie": chissà perchè e chissà di chi è la colpa, se non dei molti che parlano di questo telefono senza mai averne avuto uno.
non ho ancora conosciuto una persona (me compreso) che non sia rimasto soddisfatto di questo telefono una volta preso in mano per davvero, non solo per aver visto mezzo video di gente più interessata ad orientare le vendite secondo il proprio tornaconto personale che non a far informazione.

Rocco Ilaria

Ho un pixel 2 e un essential ph-1, gli aggiornamenti arrivano solitamente tra 6 e 12 ore prima sull'essential che sul pixel

josefor

supporto senza precedenti, preventivato anche l'aggiornamento per android 10, diventerebbe il dispositivo android più aggiornato di sempre :D

josefor

hahaha ma quando mai se ne sarebbe andato?

Porco Zio

Se ne era andato via solo Rubin se non ricordo male. Forse avrà molestato qualcuno anche la

Rocco Ilaria

Intanto ogni mese al giorno 0 patch di sicurezza (anche pie arrivato al giorno 0)

Trhistan

È che l’altra società valeva un terzo di quanto vale un caffè.... quindi hanno pensato di non prendere caffè per un giorno...

Aster

Forse stanno diventando una software house

Aster

Liquidazione :)

Darkat

La vera domanda: con quali soldi? XD

xMx
Samsung

Samsung DeX 2019 e Galaxy S10: binomio vincente | Recensione

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video