Ecco lo YouTuber più pagato al mondo: è Ryan, un bambino di 8 anni

06 Dicembre 2018 155

Chi è lo YouTuber più pagato al mondo? A qualcuno sembrerà strano, ma si tratta di un bambino di otto anni. Ryan, questo il suo nome, recensisce giocattoli sul proprio canale YouTube e, in pochi anni, ha raggiunto 17,3 milioni di follower, con un ricavato annuo di 22 milioni di dollari.

A rivelare la notizia è stato Forbes, pubblicando la classifica 2018 delle dieci star dei social più pagate; ma quella di Ryan è una scalata al successo che, come svela Agi, va avanti da qualche anno. Il piccolo recensore infatti era salito agli onori delle cronache già nel 2016, quando il canale "Ryan Toys Review" era appena stato aperto e aveva fatturato il primo milione.

Una scalata proseguita nel nel 2017, quando aveva superato i 10 milioni di dollari di incassi, e che è culminata in questi ultimi giorni, toccando, grazie alla cifra raggiunta, la cima della classifica delle star di Youtube più pagate al mondo. Le sue clip sono state visualizzate 26 miliardi di volte e il suo video più noto, relativo a uno scivolo gonfiabile, ha raggiunto 1,6 miliardi di visualizzazioni. Forbes precisa che più del 90% dei suoi guadagni derivano dalla pubblicità che precede i video, mentre il resto è frutto di post sponsorizzati.


Un successo che Ryan attribuisce ai suoi video, definendoli "davvero divertenti". Una buona parte del merito (e della responsabilità) va anche ai genitori, un'ex insegnante di chimica delle superiori e un ingegnere civile, che sono registi, sceneggiatori e a volte co-protagonisti dei video. L'ascesa dei kid influencer non riguarda naturalmente solo Ryan, che è tallonato, in questa particolare classifica, da Jake Paul, 21 anni e 21,5 milioni di dollari ricavati da YouTube negli ultimi 12 mesi.

Sia Ryan che il suo piccolo contendente hanno puntato anche al merchandising, lanciando linee di oggetti da collezione e ponendo le basi per un'ulteriore fonte di reddito futura. Trattandosi ancora di un bambino, il 15% dei guadagni di Ryan viene depositato su un conto bancario cui avrà accesso una volta raggiunta la maggiore età; il bambino ha anche aperto un altro canale, chiamato "Ryan's Family Review", coinvolgendo anche il resto della famiglia in esperimenti di scienza e altre attività. I giocattoli recensiti vengono generalmente dati in beneficenza.


155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Che poi comunque su 8 miliardi 17 milioni sono niente ehehe

L0RE15

capita che, oggi, le idee nemmeno vengono. Nel senso che la gente posta cose così tanto per fare e poi si ritrova sommersa da seguaci senza nemmeno sapere il perché. Ma sono comunque numeri minimi rispetto al totale della gente, ad esempio, attiva su YouTube e simili. Un esempio? Mi ricordo i primi personaggi che filmavano oggetti pressati nel capannone, ragazzini che erano i figli del titolare dell'impresa di turno che, tra gli altri macchinari, aveva queste presse… Di fondo qui c'erano ben poche idee, eppure si son ritrovati con milioni di visite in poco tempo, quindi notorietà e soldi. Stessa cosa per i ragazzini che filmavano le auto per strada e postavano i video. poi, come in tutte le cose, c'è chi ha coltivato la cosa rendendola strutturata, ma, son comunque sempre in pochi quelli che arrivano a fare grandissimi numeri

tommaso

eppure leggo molto anche se ho anche il computer... pensa, è possibile!

franky29

Neanche su you p0rn ci sono così tante visualizzazioni

franky29

Chissà l'idea come è venuta e poi di vuole tanta fortuna a raggiungere tanti iscritti

franky29

Ciccio ne spende il 99%in acquisti in app

franky29

https://uploads.disquscdn.c...

CoreyTaylor

Fosse una Mustang se ne potrebbe anche riparlare, ma una scatoletta chi la vuole guardare?

CoreyTaylor

Puoi anche metterci 900 cavalli che sempre una scatoletta resta...

il Gorilla con gli Occhiali

Dipende dove verranno investiti.

jacksp

Figurati, a quella età il bambino si divertirà come un matto. Una volta cresciuto poi però è probabile che butterà via tutti i soldi visto che non avrà la minima idea di cosa vuol dire risparmiare.

francesco bianchi

85%!

Jacopo Bignami

YouTube non può effettivamente inserire le pubblicità sul tuo video, praticamente gli youtubers vengono pagati per far inserire le pubblicità sui loro video (se YouTube prende 10 dall'azienda te ne dà 5, poi prende soldi extra per ogni volta che viene visualizzata la pubblicità; ovviamente li prende YouTube)

Joel

Molto più concreta! Se ti impegni, puoi farcela e trasformarlo nel tuo lavoro. Poi ovviamente ci sono diverse gradazioni: chi magari fattura 1.000€ al mese e chi 100.000.

Jd

Anche tu eppure...

RNiK

Quanto quella di vincere alla lotteria.

andrewcai

così ti costa di meno una Ferrari ahahah

andrewcai

uno può essere anche ricco e felice

Joel

Illusi un corno. È una possibilità concreta.

RanJ Santos

Il 75% andrà sicuramente nei conti dei genitori.

tommaso

proprio per nulla, preferisco essere povero ma felice

tommaso

i bambini dovrebbero leggere i libri, non stare sul tablet o davanti alla tv

danihd

Meglio una gt86, ci kit turbo, poi a Trazione posteriore sai che divertimento.
Ovviamente conviene farti il benzinaio amico.

danihd

Almeno sai che significa Yahweh ?

Top Cat
il Gorilla con gli Occhiali

Vorrei vedere te al suo posto e diresti ancora così.

Davvero squallido rubare a chi fa tutto il lavoro il 75% dei guadagni!

Vittorio

Bisognerebbe sapere cosa pensa lui della sua situazione, non è detto che la viva male, in pratica viene idolatrato per giocare, ma è anche vero che lo stress si accumula e può manifestarsi dopo anni di costanti aspettative alle spalle

Ungarus

Perchè si becca solo il 15%?
A chi va il restante 75%?

Comunque sono abbastanza disgustato, a prescindere da tutto un bambino dovrebbe essere un bambino e non personaggio pubblico esposto alla gogna mediatica. Per quello stress ci sono già gli adulti a farsi cascare i capelli.

motispiego

Su youtube ci sta di quella porcheria con i bambini, segnali e non fanno nulla. I controlli sui minori non ci sono proprio, rompono le palle solo a chi la pensa diversamente dall'azienda.

Cristal

Se il bambino si diverte a recensire giocattoli ( non viene mica sfruttato per abbinarlo ad un prodotto/servizio per adulti) ed in più guadagna,non ci vedo nulla di male. Vedo più di cattivo occhio chi manda i figli a fare i fenomeni da baraccone davanti alla TV o altro....insomma...recensisce prodotti per bambini!!!!!

ciro mito

E il reboot di Arnold ?

ciro mito

Si essere un bambino

ciro mito

Oramai i bambini non ci sono più , si passa da neonati ad adulti in un batter di ciglia e i comunisti ne soffrono

iNicc0lo

i guadagni in italia sono tra 1/5 e 1/10 a seconda del momento rispetto all'america (o lingua inglese) in quanto le pubb su youtube pagano molto molto meno.

musodatopo
riccardo

Sftuttare? Questo bambino:
- si becca il 15% di 22 milioni l'anno
- non sta sul groppone dei genitori fino alla maggiore età
- gioca con tutti i giocattoli più alla moda
Fossi un bambino vorrei pure io essere sfruttato cosi!

Itachi

È palesemente un fake/troll. La cosa migliore che si può fare con loro è non considerarli e far sprecare i soldi a chiunque li paghi (o se lo fa per passare il tempo lasciargli semplicemente sprecare la vita).

il Gorilla con gli Occhiali

Non male per un bimbo di 8 anni ma secondo me poteva fare di più.

L0RE15

"quanto costa quello che ho addosso" è il trend del momento: profondo, di qualità, essenziale, utile a chi lo fa ed anche alla comunità, di concetto, umile, istruttivo...ecc, ecc...

Xylitolo

Mah, spero che i genitori facciano tutto per bene, perché il futuro di questo bambino è a rischio. Si è troppo fragili a quelle età!
Ps: a breve come scopriranno la notizia, ci martelleranno anche col piccolo ferragnez

Top Cat
Top Cat

In realtà è un nano di trentadue anni.

Chirurgo Plastico

Anche per le app sugli store devo avere partita iva?

David Lo Pan

A mio figlio di quasi 6 anni bastano ed avanzano i video di LeonardoD. Lo segue praticamente da quando è nato! Grazie al suo scellerato paparino, ovvio.

dolcecomeunlimone

In nord America per ogni Audi vendono 3 Lexus se vai a vedere l'alta gamma.

Desmond Hume

si quello

Devid

Quanti italiani illusi di poter fare soldi con YouTube...e così youtube si sta riempiendo di immondizia

piero

è quello del coltello di cartone Amazon? un grande!

Jd

Video : quanto Costa il tuo outfit ..ho visto anche questi si.. concordo con te

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)