Vodafone e SKY in 5G: dalla Scala di Milano il primo live in Europa

06 Dicembre 2018 8

Grazie a una collaborazione tra Vodafone e Sky, andrà in onda domani alle 17.00 il primo servizio giornalistico live su rete 5G in Europa. In occasione della prima della Scala di Milano, le due aziende hanno messo a punto un sistema di trasmissione live che permetterà di trasmettere contenuti multimediali dal vivo in altissima qualità e in totale mobilità.

Il servizio andrà in onda su SkyTG24 e sarà realizzato con una telecamera dedicata e collegata alla rete 5G di Vodafone. Protagonisti saranno tutte le personalità istituzionali e celebrità che popoleranno il foyer della Scala.

La soluzione comprende un encoder collegato alla videocamera dell'operatore che, grazie alla velocità e alla bassa latenza della rete 5G, è in grado di inviare un flusso audio-video in altissima risoluzione alla regia di Sky per la messa in onda o per la post-elaborazione.

Si tratta di un progetto che rientra nell'ambito della sperimentazione 5G di Vodafone a Milano che ha come scopo quello di trasformare il capoluogo lombardo nella capitale europea del 5G.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alextwind

Sarebbe interessante capire il funzionamento dell'invito del segnalerà della trasmissione. Non avendo ancora una rete 5g, una volta che la telecamera cattura il video l'invio della trasmissione è avviene come? Tramite saomtellite? Tramite 4g+?boh nn sono un tecni e nn ci capisco una mazza

Sterium

suppongo questo

https://uploads.disquscdn.c...

vince

Ma la regia quale????
Quella negli studi o quella nella camionetta a 10 metri di distanza che poi tramite satellite la rigira alla regia negli studi??

Fabrizio

Quindi la connessione 5G è solo fra telecamera e regia? Interessante capire quale modem utilizzeranno..

Carlo

Nel frattempo alle Hawaii l'invidia scava solchi incolmabili

Conerto Dila

andiamo a vedere l'episodio completo di " Widows H.D 1080p" di Italia facilmente qui === >>> BLU-RAYTVHD.BLOGSPOT.COM

GiusNot

E POI RIMODULANO E FANNO 5,99G !1!!111

Max Dembo

5G is the new IA.

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)