
13 Dicembre 2018
Samsung Display dovrebbe presentare i primi pannelli OLED 4K per notebook da 13,3, 14 e 15,6 pollici in occasione del prossimo CES 2019 che si terrà a Las Vegas dall'8 all'11 gennaio.
Secondo quanto emerso da alcuni media cinesi, Samsung potrebbe anche ufficializzare un primo PC portatile dotato di questa tipologia di schermo e starebbe negoziando con HP, DELL e Lenovo per la fornitura degli stessi. Quindi, nel caso in cui tali rumor dovessero risultare corretti, assisteremo al lancio di più notebook dotati di schemi OLED 4K.
A differenza dei pannelli OLED 2K che l'Azienda realizzava già nel 2017 per HP, i nuovi prodotti offrirebbero una migliore risoluzione e costi di produzione ridotti rispetto a prima. Infatti, un OLED 4K da 15,6 pollici costerebbe soltanto 50/60 dollari in più rispetto ad uno simile fabbricato con tecnologia LCD. La notevole riduzione del prezzo potrebbe, quindi, garantire un buon impatto sul mercato e migliorare significativamente i notebook di fascia alta.
Ricordiamo, infatti, che gli OLED offrono un maggiore angolo di visione, un ridotto utilizzo della luce blu perfetto per non affaticare la vista durante le sessioni prolungate di utilizzo, neri profondi, un consumo energetico inferiore ed anche uno spessore minore rispetto alla controparte LCD.
Aggiorneremo questo articolo qualora dovessero emergere novità in merito.
Commenti
io sono un fotografo... fidati che fan la differenza
Ma standardizzate sto fullHD. Non esiste che nel 2018 ormai 19 siano ancora in vendita notebook con quella cavolo di risoluzione orribile...
https: // windows .hdblog .it /2015/12/30/Lumia-950-XL-lanalisi-tecnica-di-HDblogit/
Se mettono un amoled come quello del lumia 950xl c'è ben poco da lamentarsi
É arrivato lui... senza specificare il polliciaggio etc etc.
XD
Ormai la durata è notevole ma è sempre legata ad un uso consapevole
... basta ingrandire i caratteri...
Pensa se lasci in pausa un po*no....
Infatti le tv oled sono più diffuse, anche perché si genera meno burn in
Non c'è solo quello, esempio io quando vedo un film, e c'è una scena a sfondo nero, beh ecco li ogni volta desidererei un Oled
Una soluzione definitiva magar no, ma probabilmente hanno migliorato la durata
Solo la versione da 13 pollici
Perché per te va usato a risoluzione nativa 1:1? Gli smartphone top hanno una risoluzione maggiore della maggior parte dei portatili, si vedono piccolissimi? Il balzo in termini di definizione e qualità d'immagine di un 15'' 4K è evidente, certo che se ci fai solo lavoro d'ufficio serve a pochino, anche se comunque è tutto meglio definito senza pixellatura evidente.
Idem anche su quelli da 13,su linux basta scegliere il DE giusto
Quello accade perché il software è obsoleto. Comunque a parte tutto, ho un asus vivobook pro con display 4K, e non ho particolari problemi né con Windows né con Ubuntu, siccome entrambe le interfacce sono scalabili. A parte pochi software non aggiornati, non ci sonpo particolari problemi. In ogni caso, per concludere, il problema che te metti in risalto non è dei display, ma del software
I display 4k sui PC sono assolutamente inutili.
Le icone e il testo sono piccolissimi
geniale
come rovinarsi la vista...
Torniamo alle origini ,magari senza burn in
Forse colori falsati
Si alienware e lenovo yoga
Non lo mettete sul book 3, non voglio acquistarlo per forza!
Ah, grazie, cercavo "il marito d'avanti e di dietro tutti quanti", sa dove posso trovarlo?
perché?
Vorrei poterci credere, ma... non ci credo. :(
cheers
in realtà non son comodissimi per il lavoro grafico
--- " Robin Hood 2018" ---
è presente ora con HD1080P tutte le lingue secondarie sono solo qui === >>> BLUE-FLIX.BLOGSPOT.COM
Gli alienware non usano già un pannello oled? E' 4k?
OLED per un OS desktop? Che bella mossa, così quando magari sto compilando un documento di excel mi rimane un bel burn-in.
sarebbe anche ora
Utilissimi.....
Se le utilizzano per i notebook allora avranno trovato sicuramente una soluzione al Burnin, sennò prevedo una marea di sostituzioni
Attesi per il cesso!