TIM annuncia l'integrazione di Amazon Prime Video su TIMVISION

04 Dicembre 2018 54

TIM ha annunciato l'integrazione, in abbonamento, del servizio streaming premium Amazon Prime Video sul decoder TIM Box di TIMVISION. Grazie a quest'accordo - viene specificato - gli utenti TIM avranno modo di accedere facilmente al catalogo Prime Video di Amazon contenente film, serie TV originali e altro ancora.

Di seguito la dichiarazione di Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM:

Questo accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION. Siamo la piattaforma streaming con lo “scaffale” più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato. Oggi aggiungiamo ulteriore valore alla nostra programmazione, affiancando i contenuti di Amazon Prime Video ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, ai film e serie tv, rendendo così sempre più semplice ai nostri clienti la visione dei programmi più amati.

Per accedere al catalogo Prime Video, spiega TIM, basterà accedere alle opzioni di ricerca e suggerimenti presenti all'interno del decoder TIM Box. Tra le varie serie TV presenti su Prime video troviamo, ad esempio, la seconda stagione “La meravigliosa signora Maisel”, “Tom Clancy's Jack Ryan”, “The Grand Tour” e la serie tv Prime Original “Homecoming” con Julia Roberts protagonista.

Infine, la dichiarazione di Brett Ballbach, Business Development Director di Prime Video Europe:

Vogliamo che i membri di Prime possano guardare tutti i loro contenuti preferiti quando vogliono, su qualsiasi dispositivo che desiderano; Prime Video è già disponibile su migliaia di device, dalle Smart TV alle console di gioco, dai tablet ai dispositivi mobili. Siamo lieti di aggiungere oggi TIMVISION con il suo TIM Box. Pensiamo che i membri di Prime apprezzeranno l'opportunità vedere il loro titolo Prime Original preferito e gli spettacoli esclusivi su questo nuovo decoder.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 559 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drpucico

Quoto in pieno! Mi piacerebbe proprio avere l'app Timvision per FireTV Stick. Fino a qualche mese fa c'era un apk funzionante ora manco quello.

Carlettodj

si già fatto....

Carlettodj

vero, comunque il box tim vision fa anche da chromecast.

Carlettodj

no, io ho linea fibra vodaone, e mi ha aggiornato un paio di giorni fa.

effe zeta

'azz, buono a sapersi.. anche se me l'ero appena scaricato...:-)

Carmine Piccolo

Ah ok...grazie...

Martin

La app appare solo dopo aver aggiornato il box. A me a notificato l'aggiornamento questa mattina. Dopo un po é comparso anche l'icona sulla schermata principale come é successo per DAZN. Penso che devi solo aspettare la notifica.

Carmine Piccolo

A me non da nessuna app...sul Google play store....e nemmeno mi fa aggiornare il tim box...

WONDERBRAun

Scusate e chi ha il vecchio decoder? Quello tondo intendo (technicolor skipper)

Damiano

In realtà bastano anche 15 mega per il 4k di Netflix

MOMAtteo79

quando il contrario? un'app tim vision su firetv stick o apple tv?

Martin

No è arrivata l'app ufficiale da scaricare dal play store previo aggiornamento del TimBox

Martin

In realtà hanno rilasciato un aggiornamento dell'OS che oltre alle patch di settembre porta la possibilità di installare Amazon Prime Video direttamente dallo Play Store.
A mio avviso comunque l'app di Amazon non é all'altezza del servizio, la tastiera poi é scomoda.

Massimo Olivieri

Si

Max Ignone

netflix ha qualita' da vendere a 4k e hdr su tv giusti,se avete la 100 o 200 mega e' superlativa,manco amazon fa meglio, ma che dite

marco di bella

impossibilità di versione originale..

Frazzngarth

Al massimo è sotto a Netflix nelle serie TV, non certo nel parco film.

michael ferrante

Io ho sia Netflix che infinity che Tim vision però il parco titoli e la qualità di Netflix e evidentemente più alta , Tim vision a le immagini slavate e un parco film che lascia desiderare non da mettere in confronto con Netflix

Frazzngarth

È un 4k per modo di dire

Non puoi mettere Netflix allo stesso livello di TIMvision, Infinity, ecc... Con l'abbonamento 4K la qualità è la stessa di quella di Prime Video

delpinsky

Proverò eventualmente Archon Packager per portare la app TIMVision sul PC come app per desktop e vedere se cambia qualcosa.

giusei

Sul browser TIMvision se ben ricordo è in SD, mentre su smartphone e tablet usa dei profili diversi rispetto a quelli usati su TV connesse e box TIMvision. Così si spiega perché noti giustamente una qualità bassina. Non lavoro per TIM, ma sui profili e sul bitrate ho informazioni dirette da chi ci lavora e ti posso confermare che su box e TV il servizio (che ovviamente sfrutta lo streaming adattivo) funziona al massimo della qualità con risoluzione 1080p a 50fps e 8 Mb/s circa di bitrate. Anche io ho fatto il betatester per DAZN e concordo sul fatto che poter disporre dei dati sul bitrate in tempo reale sarebbe interessante.

delpinsky

Niente Box. Ho provato sia il browser che la app dedicata sullo smartphone. Ma non credo che il Box aumenti la qualità della visione, o per lo meno spero che non sia così.
Peccato non ci sia modo di vedere le info sul bitrate dello streaming, ci toglieremmo ogni dubbio. Per esempio a quelli di DAZN, come betatester, ho chiesto di inserire questa opzione, ma non credo la implementeranno...chissà.

Desmond Hume

Quindi non è che fanno arrivare ufficialmente l'app prime video (che io già ho messo con l'apk), integrano i contenuti nel catalogo tim vision? Beh almeno si potrà usare il chromecast dall'app tim vision :D

Desmond Hume

visto al cinema, una cacata

giusei

Cosa usi per vedere TIMvision, l'app del televisore o il box Android TV dello stesso TIMvision? Provo ad ipotizzare che magari questa qualità percepita così bassa possa dipendere dal dispositivo o dal relativo software usato.

Frazzngarth

alt.

Prime Video ha una qualità video maggiore di tutti.

gli altri 3 (Netflix, TIMVision, Infinity) mi sembrano tutti buoni più o meno alla stessa maniera...

delpinsky

Potrebbero comunque fare meglio a livello di codifica, perché le immagini hanno dei colori un po' troppo sbiaditi. Pure facendo il TV-OUT sul mio plasma, da quel punto di vista non migliora la situazione.

giusei

Hai ragione, certo, ma considera che di solito i master di partenza sono gli stessi per tutti e solo Sky tempo fa introdusse l'uso di master diversi ai tempi del lancio del Super HD. Di solito si usano usano gli stessi master destinati al broadcasting che poi ognuno codifica con i mezzi propri. A parità di master, quindi, la differenza la fa quasi esclusivamente la codifica. Io sinceramente su TIMvision ho visto contenuti di qualità paragonabile a Prime Video e a Netflix, mentre altri avevano una qualità inferiore. Comunque va detto che anche su altri servizi non tutto il catalogo ha la stessa qualità, perché ci sono contenuti di un certo livello e altri tecnicamente inferiori. La qualità media su Netflix è comunque leggermente superiore, soprattutto nelle autoproduzioni, questo va ammesso. Comunque il servizio di TIM secondo me si vede molto bene.

delpinsky

I file scaricati comunque derivano da una fonte: quindi non è che magicamente diventano di qualità solo perché sono codificati con un alto bitrate. Se la fonte è scrausa, puoi ricodificarli quanto vuoi, ma la qualità rimarrà sempre scarsa. Prova a confrontare la qualità di Prime/Netflix con TimVision e dimmi che la piattaforma TIM ha la stessa qualità delle concorrenti.

giusei

Se parli di file scaricati (peraltro illegali a quanto mi sembra di capire, ma non è questo il punto) ti credo. La differenza la fa la codifica ed è assolutamente plausibile che un file prodotto per essere scaricato sia codificato meglio (codifiche a più passate e magari fatte con algoritmi di IA) di un file prodotto per lo streaming, quindi un file che giocoforza deve essere ottimizzato al meglio per non essere troppo pesante da trasferire in tempo reale. Il paragone va fatto tra servizi di streaming e infatti io mi riferivo esclusivamente a quelli. Su TIMvision però ti confermo i dati che ho scritto prima.

delpinsky

Fibra 200Mbps, quindi non ho problemi. Ho fatto i confronti diretti e non parlo per sentito dire. Prova anche tu, ci vuole giusto il tempo di scaricare la medesima puntata a 1080p in inglese e confrontare.

giusei

Non ha affatto ragione, perché TIMvision trasmette nel suo profilo massimo a 1080p con bitrate di 8 Mb/s. La qualità è quindi molto buona e chi dice il contrario o lo dice o perché non ha una connessione che gli consente di agganciare il suddetto profilo, o lo dice tanto per sparare fango su un servizio italiano e di contro lodare quelli stranieri. In ogni caso va detto che i servizi stranieri da voi menzionati usano un codec probabilmente più efficiente, per cui a parità di qualità con TIMvision questi servizi inviano un flusso dati più compresso e quindi basta una connessione da pochi Mb/s per agganciare il profilo massimo.

delpinsky

Bene, come un mp3 quando io uno ti dice: si sente bene.
Se poaragonato ad un Flac, non è la stessa cosa, a livello di qualità audio. Prenditi un mkv a 720p e poi fai il confronto con una puntata di TIMVision. Nel caso prendi pure un 1080p e poi dimmi se non vedi differenze a livello di qualità dell'immagine.

Ha ragione delpinsky. Netflix e Prime Video hanno una qualità video maggiore.

Frazzngarth

io lo vedo bene...

delpinsky

Fatto un confronto tra Vikings di TIMVision e un 1080p qualsiasi. Non c'è paragone. Pure un 720p in mkv rende decisamente meglio di TIMVision, altro che posa il fiasco.

Frazzngarth

posa il fiasco.

Developer

Visto su infinity in 4K,grazie al regalo di tiscali fibra. All'inizio ero titubante ma devo dire che mi é piaciuto, anche se la storia é quella che é

delpinsky

Ma la qualità di TIMVision è una ciofeca. A 720p, con un bitrate basso e immagine slavata, inaccettabile. Non so se con il loro Box cambi qualcosa a livello di qualità.

Stefano Paoli

Timvision spettacolare, ora c è Ready player one in chiaro, grazie!

Aster

A ok hai fatto bene,a giorni mi arriva uno comprato online

Frazzngarth

aborto mica tanto, a me piace almeno quanto Netflix.

Martin

Immagino che la cosa più semplice sia che come hanno già fatto con DAZN, installino da remoto sul box l'app ufficiale di Amazon Prime Video. Il problema è che anche io l'ho installata tramite APK e non vorrei che magari nel nostro caso la cosa dia noia. Se ci fosse quella ufficiale dovrebbe essere meglio. Per inciso l'app di TIMVISION non sarà il massimo ma quella di Amzon Prime Video (da Shield) è peggio. Non c'è neanche la ricerca vocale.

Martin

Io non ho capito come funziona. In sostanza come hanno fatto già con DAZN mi ritroverò l'app di Amazon Prime Video installata sul box della TIM? (cosa che tra l'altro ho già tramite APK)

specialdo

no, non c'è. io ho installato l'apk estratto dalla nvidia shield!

JoeMacMillan

Quindi per chi ha solo Tim vision senza decoder nisba.

Aster

Penso l'app se non c'è già

specialdo

ma verrà rilasciata l'app di amazon prime video per i decoder timvision o i contenuti saranno integrati in quell'aborto di tim vision?

Simone

Sbaglio o il titolo è stato scritto a ca*** di cane?!

Honor

Recensione Honor Magic 2: lo slider phone che vorrei in Italia

Huawei

Recensione Huawei Mate 20: meno PRO ma ha tanta potenza

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Honor

Honor 10 Lite ufficiale: evoluzione della specie a 240 Euro | Anteprima