
10 Febbraio 2020
THQ Nordic ha recentemente annunciato l'acquisizione del brand Carmageddon, famoso gioco di guida arcade presente da qualche anno anche su smartphone e dispositivi mobili divenuto popolare tra gli appassionati, per le sue folli scorribande in auto armati fino ai denti.
Precedentemente sotto il controllo di Stainless Games, la software svedese diviene quindi in possesso di tutto ciò che ruota attorno a questa proprietà intellettuale, a partire dalla distribuzione e vendita di gadget, fino alla valutazione di nuovi sequel e contenuti dedicati ai giochi usciti su svariati tipi di piattaforme.
Carmageddon: Max Damage ha rappresentato l'ultima apparizione del gioco su PC, Playstation 4 e Xbox One, un episodio che non ha snaturato l'essenza violenta del brand, ma ha cercato di adeguarsi alla nuova generazione di console. Il comunicato di THQ Nordic non fornisce anticipazioni su un possibile revival del gioco, tuttavia, speriamo di poter assistere presto ad un suo ritorno.
Commenti
Forse si
Ah ok, ottimo allora :)
Me lo procurerò XD
Si si .
Ma hai giocato all'epoca alle prime versioni, giusto?
Vista adesso, hanno una lista lunghissima di licenze.
Praticamente potrebbe anche aprirsi lo store e venderli tutti.
Il gioco che mi ha fatto conoscere i fear factory!!!
Troppi buonisti del c@55o in giro!
Ho amato il primo, il secondo e max damage.
Si, non ha preso voti alti (toglieno l'aspetto tecnico) perchè fa parte di quei giochi che vanno contestualizzati. Non ha un genere vero è proprio. Sicuramente per un nuovo Carmageddon dovranno aggiornare qualche meccanica, sperando che rimanga lo spirito splatter e la filosofia di gioco
devo dissentire,
Ho Max Damage, finito ogni mappa nei 3 modi possibili.
E' splatter, molto.
Quand'è che arriva stalker? Fatelo! 'tacci vostri
Hanno comprato un sacco di titoli, persino Alone In The Dark. Non staranno puntando a una quasi resurrezione di quella THQ?
Ve la ricordate? Mitica! (nel caso interessi a qualcuno la vecchia diceva "I was at war")
https://uploads.disquscdn.c...
Non ho avuto modo di provare Max Damage, ma vedendo i video sembra più un tech demo che un gioco finito ... soprattutto non mi sembra splatter come quelli di una volta ...
Speriamo veramente che THQ Nordic sappia valorizzarlo °.°
Carmageddon e Mortal Kombat devono resistere :D
Certo, era 666.666.666.666
Carmageddon aveva un proprio indirizzo IP?
Speriamo sì, ma non è facile riproporre l'esperienza dei primi (2) Carmageddon oggi...
lacrimuccia, uno dei giochi più iconici della storia dei vg, speriamo in un reboot degno del nome