
27 Dicembre 2018
Samsung ha rilasciato il consueto bollettino di sicurezza in cui vengono descritte nel dettaglio le correzioni introdotte all'interno del software proprietario che vanno così ad affiancarsi alle patch di sicurezza di dicembre 2018 rilasciate da Google.
Con l'ultimo aggiornamento, la casa sud coreana corregge ben 40 vulnerabilità riscontrate nella personalizzazione Samsung, due delle quali inerenti l'applicazione "Cartella Protetta" che avrebbe potuto consentire l'accesso senza autenticazione e una riguardante i driver g2d a livello di kernel.
La maggior parte delle correzioni vengono riscontrate nel livello di vulnerabilità critico e alto, mentre per quelle di grado moderato e basso non ci sono segnalazioni di rilievo.
Il rilascio delle patch avverrà come sempre nel corso del mese e in maniera graduale per tutta la gamma di terminali supportati dal produttore. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina dedicata presente sul sito internet di Samsung.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Mi ero sempre chiesto quanto le massicce personalizzazioni di certi produttori migliorassero o peggiorassero la sicurezza del dispositivo.
Cartella Protetta --> Area Personale