Skype trasforma le conversazioni audio in sottotitoli per non udenti

04 Dicembre 2018 5

Microsoft ha celebrato la Giornata internazionale delle persone con disabilità, annunciando una nuova funzione per Skype in grado di trascrivere in tempo reale sullo schermo, una qualsiasi conversazione vocale. Qualunque cosa dirà il nostro interlocutore verrà visualizzata sulla parte inferiore dello schermo, senza alcun ritardo, come fossero semplici sottotitoli.

Grazie a questa nuova funzione, sperimentata a partire dal canale beta, persone non udenti o con gravi problemi di uditopotranno comunque seguire chiamate e videochiamate tramite Skype leggendo direttamente sullo schermo. Grazie ad un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale, il nuovo sistema di riconoscimento vocale supporta fino a 10 lingue parlate e riesce a visualizzazione didascalie e sottotitoli testuali in oltre 60 lingue.


Per attivare l'opzione è sufficiente recarsi nelle impostazioni di Skype ed abilitarla poi durante la chiamata, attraverso il pulsante più (+) scegliendo la visualizzazione dei sottotitoli. Una volta attivati, i sottotitoli in tempo reale scorreranno automaticamente durante la chiamata, Microsoft ha fatto inoltre sapere, che in futuro sarà possibile personalizzare le didascalie con ulteriori font e gesture dedicate.

La nuova funzione sarà disponibile gradualmente su Skype per Android, tablet Android, iPhone, iPad, Linux, Mac, Windows e Skype per Windows 10 (versione 14).

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

forse per la connessione. Skype vuole almeno un 10Mbps per funzionare.

acca

Skype sempre meglio!

I<3Nutella

Il miglior servizio di messaggistica.
Ormai é un'ottimo servizio.
Altro che discord, l'ultima volta che sono entrato in quella mer** mi veniva mal di testa per lo spam e la struttura a server con caxxate messe dentro.

C'è da quasi 2 anni. Si chiamava Skype translator e andava oltre:
- Prendeva le mie parole e le trascriveva.
- Traduceva il mio testo nella lingua di destinazione.
- All'altro appariva il testo tradotto e gli veniva dettata la frase (alla Cortana)

MaTTarellAaa

qualcuno sa spiegarmi come mai col mio Surface Book 2 non riesco ad usare le videochiamate? Faccio partire la conversazione, per 20-30 secondi tutto ok e poi la mia immagine si blocca, mentre l'audio continua a funzionare. Ho provato di tutto ma nessuna soluzione… help plz

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne