Google, torna il sito/app per seguire Babbo Natale. Sempre più giochi e contenuti

04 Dicembre 2018 18

Il villaggio di Babbo Natale apre anche quest'anno su Google. Il Santa Tracker del colosso di Mountain View compie 15 anni nel 2018; si presenta più ricco che mai e pronto a divertire i più piccoli - ma non solo, sospettiamo.

Google evidenzia in particolare la possibilità di creare il proprio elfo personalizzato. I genitori più smaliziati riconosceranno senza dubbio qualche traccia di Androidify, per quanto notevolmente semplificato: si possono scegliere altezza, corporatura, tono della pelle, stile di capelli e barba, accessori vari e anche lo sfondo; poi si può catturare una "foto" pronta da condividere o salvare in locale sul proprio dispositivo. Il 24 dicembre, inoltre, Babbo Natale attiverà la condivisione della propria posizione su Google Maps, in modo tale da permettere a tutti di seguire il suo giro regali in tempo reale. Per vedere dov'è Babbo Natale, basterà aprire il menu laterale di Google Maps e scegliere la voce Condivisione della posizione. Il 24 apparirà un'icona di Babbo Natale nella barra in alto, subito sotto al titolo.

Google ha anche previsto una serie di iniziative per conoscere meglio le tradizioni festive di tutto il mondo: ci sono quiz realizzati dai team di Google Earth e Street View, foto selezionate dalle Guide Locali, e giochi per scoprire come si dice "buone feste" o "buon anno" in ogni lingua.

Anche Google Assistant prenderà parte alle festività stagionali: si potrà chiedergli di raccontarci una storia natalizia e dal 23 dicembre saprà rispondere alla domanda "dov'è Babbo Natale?". L'unico dettaglio non chiaro è se questi comandi funzioneranno anche in italiano. Infine, arriveranno anche sticker su Gboard.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,045 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Account Anniversario

Sarà da miserabile ma è divertente.

angelo parigi

Fai pena. Spera solo che qualche genitore non abbia le tue stesse capacità mentali, o ti aprirà (giustamente) la faccia. Fare una cosa del genere ai più piccoli è da miserabile.

Teresa1kiss

comunque non mi darò pace finchè non reinseriranno sulla watchface abbinata l' "ohohoh" audio che sisentiva quando toccavi Babbo natale.

Tiwi

vabbe

Account Anniversario

Grazie ma non mi serve la tua compassione... Continuerò a distruggere le giovani menti solo per il gusto di farlo

Mazinga

Che pena, altro che figata la tua infanzia. Poverino adesso capisco perché ragioni così, mi dispiace molto per te

Account Anniversario

No. Lo sto investendo in un O303. Tanto mi basta. È troppo bello vedere i mocciosi che si smontano

BoORD_L

quanta poesia.... e si proprio incantato il tuo natale.
Da genitore mi sento tranquillamente di dirti che sei un imb*cille

Menthis

no no, "rompo agli altri per piacere personale" è proprio la tipica frase di chi ha bisogno di un aiuto. Investi sti soldi in uno psicologo, fa sempre bene

Account Anniversario

La mia infanzia è stata una figata!
Per natale chiedevo direttamente ai miei quello che volevo e arrivava.
E spesso anche più di quello che chiedevo.
Rompo agli altri per piacere personale. Distruggere le giovani menti è bellissimo. Tanto ormai tra smartphone e boiate varie sono già belli rincoglioniti

AndreDNA

Va che esiste! Pensa un po' che figura di m ci fai

aaronkatrini

Si vado dalla mamma di Leonard

Howard Wolowitz

mi sa che hai vissuto un infanzia di m e ora rompi il ca agli altri, ti senti un duro? vai dallo psicologo bello

Account Anniversario

Si. Prima si svegliano meglio è.

Sam

Che bullo

Account Anniversario

Io ho smesso di crederci a 5 anni. Perciò ora mi diverto con i mocciosi a dirgli che Babbo Natale in realtà si chiama mamma e papà mit soldi.

Squak9000
SteveMcQueer
Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)