Wearable, spedizioni in crescita del 25% nel 2019, guidano gli smartwatch

30 Novembre 2018 43

Il mercato dei wearable è in crescita. Ad affermarlo sono gli analisti di Gartner, secondo cui nel 2019 verranno spediti 225 milioni di dispositivi indossabili, con un incremento del 25,8% rispetto a quest'anno. I consumatori spenderanno 42 miliardi di dollari, di cui 16,2 miliardi per gli smartwatch.

Secondo il Senior Director di Gartner Alan Antin, il mercato degli smartwatch è solido grazie al prezzo stabile (e superiore rispetto alla concorrenza) di uno dei prodotti più venduti all'interno della categoria: Apple Watch. Tuttavia, l'analista afferma che il prezzo medio degli smartwatch, attualmente pari a 221,99 dollari, potrebbe scendere fino a 210 dollari entro il 2022. Ciò sarebbe dovuto all'avanzare di una serie di alternative a prezzo più contenuto.

2017 2018 2019 2022
Smartwatch 41,50 53,00 74,09 115,20
Head-mounted display 19,08 28,40 34,83 80,18
Smart clothing 4,12 5,65 6,94 19,91
Earn-worn 21,49 33,44 46,12 158.43
Smartband 36,00 38,97 41,86 51,73
Sportwatch 18,63 19,46 21,28 27,74
TOTALE 140,82 178,91 225,12 453,19

Valori espressi in milioni di unità

I dati di Gartner sono estremamente positivi: le spedizioni dei prodotti della categoria wearable aumenteranno fino a superare le 450 milioni di unità entro la fine del 2022, mentre le spedizioni di smartwatch cresceranno da 53 milioni a 115.2 milioni di unità.

La crescita maggiore dovrebbe però essere quella riguardante i prodotti audio come le Airpods di Apple o le IconX di Samsung. Per questa categoria di dispositivi ci si aspetta un aumento del numero di unità distribuite da 33,44 milioni di quest'anno a 158,43 milioni del 2022.

Non mancano previsioni di crescita anche per gli Head Mounted Display, ovvero i visori a realtà aumentata e virtuale, che nei prossimi anni potrebbero accogliere soluzioni marchiate Apple e Huawei. Per questa categoria di prodotti ci si aspetta una crescita dalle 28,4 milioni di unità attuali a oltre 80 milioni di pezzi.

I dati forniti da Gartner sono in linea con quanto anticipato da IDC lo scorso settembre.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andreaendrizzi

Mi sono appena regalato un Samsung Galaxy Watch 46mm e mi trovo benissimo. Autonomia assurda rispetto al modello precedente che avevo.

Luca

In attesa di una terza generazione ho preso questo per il buon rapporto prezzo qualità, per 200€ (con la garanzia che offre Amazon) un smartwatch 4g, NFC, GPS, waterproof , non è male. Considerando che le cinesaglie 4g costano solo poco di meno e non valgono nulla (ne scoraggio acquisto). Capisco che avendo già prima generazione preferisci aspettare terza. È il secondo Huawei 2 4g che prendo perché secondo me uno smartwatch che non è in grado di essere autonomo (per un giro in bici, palestra) non ha oggi (per me almeno) molto senso. Spero per il futuro in maggiore autonomia di batteria. Non sono un fanboy Android , Apple Watch 4 è molto bello.

Vincenzo

Ma ho resistito perché ho già il Huawei Watch, voglio prendere uno nuovo per nfc e perché spero vada meglio,il GPS non mi interessa però se c'è può tornare utile così come la SIM...però appunto temporeggio perché aspetto un modello veramente nuovo in tutto, il 2 non mi è mai piaciuto però ultimamente ho visto delle foto con il cinturino in metallo(anche originale Huawei lo vendevano su eBay completo di cinturino) e non è malaccio, inizialmente pensavo non si potesse sostituire il cinturino se no ci avrei fatto un pensiero già da parecchio vendendo il mio...ormai vendere il mio non ne vale più la pena ha più di 2 anni e mezzo

gabrimazzo

Onestamente bene, certo la batteria dura una giornata, un po' di più se si disattiva l' Always on display..ma è fluido , il riconoscimento vocale è ottimo, la risposta alle notifiche precisa, cinturino comodo e schermo davvero bello, la cassa è in plastica, ma al polso sta bene. Se lo trovi sui 100 prendilo al volo, io oggi ho rimesso l' Amazfit e mi manca già. Se aspetti però settimana prossima esce il CE che lo migliora in tutto.

Luca

Secondo me invece ne valeva la pena è ottimo .

VaDetto

Come ti stai trovando? Anche io vorrei passare al TicWatch ma molti me lo sconsigliano

Vincenzo

Se leggi i commenti molti lo rendono per guasti o difetti, sicuramente è fatto meglio il Huawei

VaDetto

Si guasta in che senso? È "cagionevole" come.orologio?

vincenzo francesco

nel complesso non è piaciuto e la durata della batteria un po' scarsina non aiuta..potresti valutare un samsung gear s3 che dovrebbe durare circa 3 giorni. ora che c'è stato il black friday aveva prezzi davvero interessanti.

Vincenzo

Ma guarda che qui non è un fatto di preferire uno o l'altro,ognuno ha i propri gusti ma è il tuo discorso che non ha senso, gli smartwatch tondi sono cheap perché emulano quelli veri, quelli quadrati hanno una loro identità. . Come già detto non ha proprio senso. .CI SONO orologi VERI anche quadrati, tutto qui

Manicabag36

Eh ok ma nessuno ha mai detto che a te possa piacere più Huawei Watch, è un sito di amanti di tecnologia e ci si scambia opinioni. Io ho preferito da subito Apple Watch e prenderò quello ma non per questo inizio una crociata contro chi preferisce altro. Il mondo è bello perché è vario

Vincenzo

Uno smartwatch segue la stessa strada perché è un OROLOGIO! cioè un accessorio! e come tale va indossato! Quindi prima di tutto va indossato e deve essere ANCHE bello e piacere...non scambierei mai il mio Huawei Watch in acciaio con quella cosa di Apple Watch

Manicabag36

Quell’utente è un troll

Manicabag36

So che ci sono e li trovo anche molto eleganti ma sono modelli già meno mainstream ( mio padre possiede un Tag Heuer Monaco ) è molto particolari. Poi il mio era un semplice appunto dettato dal MIO gusto, non ho mica attaccato funzionalità o altro, anzi ho detto che la ghiera mi è piaciuta molto. Semplicemente mentre su orologi più convenzionali la forma rotonda è stata data dalla necessità di far ruotare le lancette, non vedo perche uno smartwatch debba seguire la medesima regola. Sarà che io ho anche un orologio più classico e quindi per certe occasioni posso usare quello, ma per me uno smartwatch ( Apple Watch o altri non importa ) è giusto che si distingua e sia qualcosa di diverso. Non mi serve un display che simili lancette e grafica di un quadrante reale , se è questo che voglio prendo un ibrido

Vincenzo

Huawei Watch 2 almeno sei più sicuro che non si guasta rispetto al tic w

Vincenzo

Stavo stesi per prendere il Huawei Watch 2 4g a 199 euro al BlackF poi ho resistito....ancora aspetto un nuovo wear con processore nuovo, bt 5 magari... Chissà se arriverà a breve...

Vincenzo

Guarda che se è per questo ci sono anche orologi quadrati quindi il tuo 'ragionamento' non ha proprio senso

VaDetto

Lo hanno reso per un motivo in particolare?
Onestamente, non so, vorrei cambiare un po dal bip

Manicabag36

Sisi questo lo sapevo, mi riferivo appunto a una “ prima impressione “ non amo gli schermi rotondi con watchface o forme che tentano di somigliare a orologi normali. Sono smartwatch ed è giusto che abbiano una loro identità.

Manicabag36

Beh a parte che non so su che base puoi definirmi fanboy Apple ma ok. Ho precisato che si è trattata di una prova veloce che mi ha fatto notare la ghiera ( che se rileggi ho definito fantastica ) è uno schermo che , rotondo e con quelle watchface sembrava molto “finto”, ma forse ti sei perso anche la frase “ non che Apple Watch sia meglio “. Avere una opinione non significa essere fanboy... E niente fai ridere

PCusen

Provare uno smartwatch in un centro commerciale per 5 minuti? Facevi prima a dire quello che sei e cioè un fanboy apple e amen...

losteagle17

Il watch oggettivamente si integra meglio nell'ecosistema Apple, ma anch'esso ha i suoi limiti, di autonomia soprattutto.

losteagle17

Le watchfaces standard sullo smartwatch sono base, puoi scaricarne di nuove, comprarne altre ben fatte o tramite appositi tools crearti le tue :

https://developer .samsung.com/galaxy-watch/design/watch-designer

L.Lort

si, si può leggere l'ora in un rettangolo

L.Lort

apple watch il peggiore

ThePaq

Possessore di Galaxy Watch da 42mm.
Devo dire che sono contento a metà.
(Quantomeno a prezzo pieno non lo consiglio a nessuno ecco)

Manicabag36

Ho avuto modo di provare il Galaxy watch in vari store e l’ho trovato veramente meh , la ghiera è fantastica ma lo schermo sembra tremendamente finto, non che Apple Watch faccia meglio ma almeno si distanzia completamente dagli orologi tradizionali e si presenta semplicemente diverso. Questi smartwatch rotondi che cercano in tutti i modi di emulare i classici non fanno altro che trasmettere un grande senso di Cheap a me

Manicabag36

Sisi privandolo allo store mi sono innamorato, anche se ancora sono un po’ dubbioso riguardo la sua effettiva utilità ( però come molte altre cose e passioni, è uno sfizio )

vincenzo francesco

conosco tanti che lo hanno preso e che lo hanno reso. passare dall'autonomia del bip a quello del ticwatch potrebbe essere dura. devi valutare quanto son importanti le interazioni con le notifiche per te

CAIO MARIOZ

È fenomenale

Manicabag36

Questo Natale finalmente avrò il mio primo Apple Watch, non vedo l’ora

sagitt

stessa cosa che dice tua ma...d...r...e ogni volta che ti vede

VaDetto

Ho un Amazfit Bip, vorrei però un qualcosa in più... Qualche smartwatch che sia corretto dal punto dal punto di vista economico?

Pensavo ad un Ticwatch, beccato in offerta a circa 90 euro. Che dite? Altri?

Dashboard

Ahahahahahaha... Fai ridere

Brogi87

Steel hr se li mangia tutte ste ciofeche

Sulisda

"--- Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (2018) H.D 0nline ---"
Se vuoi vedere i film della migliore qualità, qui puoi copiare questo link.
copia qui === >>> NAYFLIXHD.BLOGSPOT.COM

gabrimazzo

Io ho fatto la mia parte, Amazfit Bip ed ora Anche Ticwatch, buon prodotto e buon impatto con Wear OS

Desmond Hume

io intanto aspetto di farmi qualche risata su come verrà incensato il huawei watch gt da quelli di hdblog quando alla fine della fiera è una smartband con display tondo e software laggante.
Chiamarlo smartwatch è un parolone.

valkirion

Tana per Santosss

E K

Da quanti anni si dice "il prossimo sará l'anno dei wereable, +50% di vendite in piú e salsiccia gratis per tutti!"...?
Secondo me da prima del surfacephone.

Carlo

Beh considerando che Apple Watch è una ciofeca, sarà presto scavalcato anche lui, solo gli imbecilli lo comprano per moda

Max

Beh, che guidino la classifica gli smartwatch mi sembra palese visto le alternative...

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima