TIDAL arriva su Plex

29 Novembre 2018 18

Plex ora supporta TIDAL, la piattaforma di streaming musicale concorrente a Spotify fondata da Jay-Z e che si concentra sulla qualità del segnale audio fornito agli utenti. Inizialmente l'integrazione è stata resa disponibile sulle app mobile e sul sito web; per altre piattaforme arriverà presto.

TIDAL porta su quello che è nato come un fork di XBMC (che ora si chiama Kodi) il proprio catalogo di ben 59 milioni di canzoni compresse ad alta qualità. Direttamente dal software HTPC è possibile esplorare il catalogo, ascoltare le proprie playlist ed esplorare quelle realizzate dalla redazione. Supportata anche la visualizzazione dei video musicali esclusivi - sono circa 250.000.

TIDAL e Plex offrono anche abbonamenti congiunti. Con 9,99 euro al mese si può accedere sia a TIDAL Premium (musica compressa con perdita di qualità rispetto all'originale) sia ad alcune funzionalità musicali premium per Plex; con 19,99 euro al mese, invece, si comprano sia Plex Pass, l'abbonamento premium vero e proprio di Plex, sia TIDAL Hi-Fi, che offre tutta la musica compressa senza perdita di qualità (lossless).

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 244 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
seers69

Ovviamente so cosa vuol dire, la mia era una critica per come è scritti l'articolo, poi va be posso capire musica compressa, ma canzone compressa non si puo proprio sentire....

Carl Johnson

Migliora sempre, ma poi ti arriva "sunsetting plex cloud " e ti sorge la voglia di mandarli a quel paese.

Antonino D.

presi il lifetime 4 anni fa, prima che raddoppiassero il costo (ho pagato circa 74$ se non erro). Oltre al supporto al progetto, Plex vale tutti i soldi spesi. Ottimo prodotto che migliora sempre di più con il passare del tempo

Ikaro

Veramente non sai cosa significa o ti stai appendendo al cavillino che dovevano scrivere file compresso invece di musica, se è la seconda è una critica un po' sterile ;)

csharpino

Ignoranza compressa...

Top Cat

Dura Plex, sed Plex.

thorn6s

queste offerte mi lascian per..plex..

Frazzngarth

?!?!?

La musica era un tallone d'achille con plex, è ciò che inchioda di più la libreria.
Plex pass lifetime è decisamente interessante, appena esce al 50% di sconto la prendo al volo.

Top Cat
Giovanni Alfano

Per compressione si intende l'adozione di un codec che con leggera (o nulla, a seconda del codec utilizzato) perdita di qualità del segnale audio, diminuisce considerevolmente la dimensione del file. E' linguaggio comune per la massa mediamente dotata di cultura informatica.

eL145
seers69

Musica compressa, canzoni compresse.....ma che vuol dire? Sono compresse per durare meno? ma come scrivete?
Mah...

LoWR1D3R

Interessante

Top Cat
antonio
Top Cat
Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne