
25 Febbraio 2019
Google ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria - denominata YouTubers say, "Hey Google" - per mostrare le potenzialità delle Routine dell'Assistant. Per raggiungere questo scopo ha reclutato alcuni tra i più famosi ed influenti YouTubers e li ha messi nelle condizioni di realizzare interessanti video-story. Tra questi citiamo Todrick Hall, TheSorryGirls, Jackie Aina, Katrina Garcia, The Action Lab e Lele Pons.
Ciascun filmato mostra come possono essere utilizzate le Routine per gestire in maniera automatica più dispositivi smart installati nella propria abitazione. Nel caso non lo sappiate, attraverso queste funzionalità si potranno effettuare diverse operazioni con un unico comando, tutto in maniera semplice, immediata e personalizzata in base alle proprie esigente.
Google ha collaborato con ciascuno YouTuber nella creazione di spazi interattivi in modo tale da avere scenari sempre differenti ed originali. Qui sotto potete vedere un filmato che mostra il dietro le quinte di tutti i contenuti prodotti.
Nel video successivo vengono, invece, spiegati quali sono i passaggi necessari per creare una Routine sfruttando, ovviamente, l'app Google Home e il Google Assistant.
Gli assistenti virtuali e i sistemi domotici stanno entrando gradualmente nelle nostre abitazioni semplificando molte operazioni che prima necessitavano di un maggiore impegno. Nel caso possediate uno smartphone Android oppure abbiate già acquistato uno degli speaker intelligenti dotati di Google Assistant, potrete controllare altri prodotti smart connessi attraverso la vostra voce, iniziando ogni frase con "Ok/Hey Google...". Ricordiamo che, ad esclusione di quelle preimpostate come "Buongiorno" e "Buonanotte", le altre Routine vanno prima settate entrando nelle impostazioni dell'app Google Home.
Vi lasciamo alla visione di uno dei filmati promozionali realizzati per questa campagna, nello specifico a quello di Lele Pons ma potete guardare anche gli altri cercando i canali YouTube di ciascun creatore di contenuti.
Commenti
Io le Routine già le utilizzo con Alexa
Strano che non lo abbiano chiesto anche a Youtubo anche io, o a Dino Tinelli...
Bisognerebbe dare una botta a sta lele
Ok Boo Boo :)