Apple: iPhone XR "più popolare" degli XS sin dal lancio

29 Novembre 2018 565

Apple ha confermato, tramite il Vice Presidente product marketing Greg Joswiak, che iPhone XR è stato ed è il suo smartphone più popolare, sin da quando è stato lanciato. Le dichiarazioni del dirigente rilasciate in un'intervista a CNET, sembrano voler stemperare i report sulle performance al di sotto delle aspettative registrate dal più recente melafonino.

Si tratta di una pronuncia esplicita di Apple sull'andamento dei nuovi iPhone, anche se continua a mancare il dato che sgombrerebbe il campo da qualsiasi timore in merito ad una line-up 2018 lontana dagli obiettivi preventivati. Apple infatti, a partire dall'ultimo trimestre fiscale, ha scelto di non fornire più i dati sul numero di iPhone, iPad e Mac venduti e quindi anche se, come conferma Joswiak, iPhone XR ha battuto i fratelli maggiori iPhone XS e XS Max in termini di presa sul pubblico, non è possibile stabilire in che misura e quali siano stati gli effettivi volumi di vendita.

Da un lato la dichiarazione ufficiale di Apple sprovvista di informazioni che potrebbero rassicurare in maniera ancora più netta gli investitori e gli amanti del brand, dall'altra il susseguirsi di report sui tagli alla produzione dell'intera line-up iPhone 2018, basati su informazioni provenienti dalla filiera produttiva (dal report del Wall Street Journal, a quello di Digitimes).

Vero è che anche nel caso del precedente iPhone X erano stati diffusi analoghi report sulla riduzione degli ordini nel corso del suo ciclo di vita, senza che ciò incidesse sui complessivi risultati finanziari trimestrali. Tuttavia, se Apple continuerà a non fornire dati precisi sul numero di unità vendute, in futuro, pur a fronte di bilanci chiusi in attivo, sarà più complicato stabilire a quale ramo di attività ricondurre gli utili - quella dei servizi potrebbe acquistare un ruolo sempre più determinante.

VIDEO

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

565

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dmb

Vero, ma in questo caso si spostano e non rimangono perfettamente fisse. Quindi viva il nero

CAIO MARIOZ

le scritte bianche su sfondo nero sono molto più dannose per gli OLED rispetto a sfondo bianco su scritte nere (dove i pixel usurati sarebbero mediamente tutti)

non a caso samsung ha introdotto l'interfaccia bianca 3 anni fa perché altrimenti tutti i suoi dispositivi avrebbero avuto burn in dopo pochi mesi, come i vecchi Galaxy (che ho avuto)

Spamtosss

Da che pulpito, Santosss!

eric

vero !! ;(

Ice Queen

Ti sei dimenticato BlackBerry OS!

bldnx

Nel senso che 9 anni fa si poteva parlare di differenze fra l'uno e l'altro di un certo spessore, adesso si sono ridotte al nulla

eric

....non è che dal 2010 sono cambiati i SISTEMI OPERATIVI.....tutt'al più ce ne siamo persi uno (windows) e mandato in pensione Symbian

fire_RS

Ancora non ti hanno b@nnato ? Ma trovarti un lavoro invece di scrivere menghiate tutto il giorno su un blog no eh?

Ray Allen

mandagli una PEC

Max

Continuiamo con le minkiate per sentito dire.
In Giappone Apple NON HA abbassato di un yen il prezzo di XR.
Ha collaborato con i gestori per proporre offerte migliori. Il prezzo di listino non è cambiato.

Max

Ho un iPhone XS. Non l’ho misurata ma non è certo 1 mm la cornice.

Max

Molto meglio basarsi sul giudizio di un fanboy come te...

Max

Infatti. Probabilmente è molto più del triplo.

Carlo

Il mondo è pieno di cogl, tu ne sei l'esempio

bldnx

E fossimo nel 2010 avresti ragione.....oggi se prendi un 6T un S9 e un iPhone hai 3 supercar solo che una delle tre costa la metà delle altre

alexhdkn

Dati alla mano come ci sei arrivato al triplo?

lorenzo1222

E' una tua supposizione, non un dato oggettivo.

fire_RS

se ti basi sui bench per scegliere un telefono il discorso si può chiudere qui.....

KenZen

Appunto... il doppio (parlo delle sole cornici al netto di scocca, ecc).
Saluti

Jimmy

Apple lo faceva proprio per vantarsi dei suoi numeri. Ad oggi sembra proprio che abbia deciso di non esporsi perché i numeri sembrano essere più bassi. Vedremo a febbraio ma al momento tutto porta a questa conclusione. (in Giappone hanno abbassato di 100 dollari l'acquisto di xr)

Max

Sono recensioni e singoli utenti.
Nessuna photoshoppata.

Max

Foto fatta di fronte... come le altre 15 che ho mostrato.
La differenza sui bordi è di 1 millimetro. ALtrochè il doppio.

Max

E stic4zz1

Max

Apple , non io, ha dichiarato che XR sta vendendo più di XS.
E sappiamo tutti che iPhone ogni anno vende da 3 a 5 volte più di ogni top di gamma concorrente.
Dicendo il triplo mi sono tenuto stretto...

Max

Note 9 è uscito UN MESE esatto prima di iPhone XS.
Li paragoni eccome.

Max

Esattamente quello che stanno facendo TUTTI gli altri produttori da sempre, eppure tutti questi “esperti finanziari by Topolino” non se ne sono mai accorti.
Apple ha rilasciato una previsione di profitti per il prossimo trimestre che è 7 milioni PIÙ ALTA di quella dell’anno scorso.
Più alta.
Giudicheremo i risultati paragonandoli a quella previsione, a febbraio, e sapremo se Apple avrà fallito o meno i target.
Tutto il resto è spazzatura giornalistica da web.

sagitt

Si

luca

Tipo se voglio trasferire file, musica, film, documenti da iPhone al PC, o viceversa, senza un MAC non riesci, oppure se vuoi scaricare dalla posta un allegato e aprirlo con un editor nemmeno riesci. Spesso bisogna passare per iCloud e quindi ricorrere ad un Mac.

franky29

Quello a destra è XR!

storenews

Hai fatto l’ordine normale e te lo hanno scontato?

eric

...d'accordissimo....ma esula dal concetto ;)
resta il fatto che, a parità di uscita.....costa tanto sia iPhone che S9 o altro android top di gamma tipo Pixel e company ....
PS: ..... statisticamente (googla un pò e trovi i dati) son più gli utenti android che passano a IOS che il contrario ..... nonostante la questione prezzo....

eric

...mettiamola così.....forse lo capisci....
entrambi hanno 4 ruote.....ma uno è a benzina e l'altro elettrico....usano quindi due diversi motori per funzionare.....;)

Lorenzo Cot

Apple ha molte app che possono essere usate su tutti i dispositivi senza perdere nulla, come se fosse tutta una linea continua, hai la possibilità di fare tutto ciò che fai da iPhone sul Mac e appena unificheranno lo stordimento sarà ancora più evidente. Sia chiaro io non uso Apple percorso quando ms aveva deciso di seguire la stessa strada ero molto contento, perché in base alle situazioni puoi lasciare un dispositivo a casa senza preoccuparti di essere limitato. Il Cloud certo lo fa, ma non ha la stessa immediatezza

Lupo1

Le maggiche fiuciure di ios...

Hiruzen

Dalle mie parti continuo a vedere iPhone come prima, non ho notato cali di diffusione come ad esempio vedo x i Samsung di fascia media e bassa sostituiti da huawei.

FraFra91

E valli a denunciare

Hiruzen

Io l'ho regalato a mia madre e lo carica tutti i giorni. Ha una buona resa ma non differente ad esempio dal mio Honor 10

sagitt

Unieuro sconto iva per errore

Hiruzen

XR è inferiore ai suoi fratelli maggiori ma tutta la potenza di tutti i top di gamma è fin troppo per quasi tutti gli utenti, quindi XR costa meno, esteticamente è piacevole, ha un bel display nonostante tutto, una buona cam, la mela dietro c'è. Soddisfa quasi tutti ad un prezzo inferiore

Giovanni Giorgi

Discorso che si applica solo per utenti che non si preoccupano del prezzo.

Ma se l'utente che vuole iOS e che "di certo non prenderà android" si trova a dover scegliere tra un telefono vecchio di 3 anni e un top di gamma allo stesso prezzo, se gli rimane un minimo di giudizio forse un pensierino ad android ce lo fa

bldnx

Scusa, consideravo i prezzi cinesi....piú del doppio allora, non cambia il succo

bldnx

Si perché tra uno smartphone e l'altro passa la differenza che passa tra due modelli di auto differenti....

jeeg

perchè mi stanno sui cogIioni gli evasori fiscali

jeeg

no se leggi è solo telefono e mantieni l'offerta attuale della tua sim

V1TrU

Io ho comprato un chilo di patate ed ora le faccio al forno

V1TrU

Visto dal vivo sembra uscito da un parto congiunto di Clementoni e Brondi

Jimmy

Apple ha detto che non dirà più le unità vendute. Fai te

Marino

Magari, purtroppo è così...

storenews

Come hai fatto?

FraFra91

me ne sto liberando, dopo neanche una settimana ho capito che non fa per me, anzi se lo vuoi lo do via a 530€

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)

LG

LG G7 ThinQ 6 mesi dopo: ottima scelta, anche nel prezzo | Riprova