YouTube rimuoverà tutte le annotazioni sui video dal prossimo 15 gennaio 2019

28 Novembre 2018 139

YouTube ha ufficializzato la definitiva eliminazione di tutte le annotazioni inserite nei video anche più datati, a partire dal prossimo 15 gennaio 2019. Dopo tale data non sarà più possibile visualizzarle in alcun modo.

Tale annuncio decreta la fine di una delle funzionalità storiche di YouTube, resa ormai obsoleta vista la totale assenza di compatibilità con le app per dispositivi mobili, ossia con i mezzi ora principalmente utilizzati per la visione dei contenuti presenti nella piattaforma. Questa comunicazione si attendeva da oltre un anno e già nel 2 maggio del 2017 era stato disattivato l'editor che consentiva l'inserimento delle annotazioni all'interno dei filmati.

Siamo certi che la maggior parte di noi non si accorgerà di questa mancanza visto che ormai tutti gli Youtuber utilizzano abitualmente le card e i titoli di coda per personalizzare i video ed inserire contenuti esterni ad essi. Potete leggere il comunicato ufficiale cliccando sul link che abbiamo inserito come FONTE.


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel

Beh chiaramente dal fatturato devi togliere il 30-50% circa tra tasse e previdenza, ma ti assicuro che parliamo di cifre molto alte, conosco la situazione visto che è una parte del mio lavoro

Bauscia

Guarda io te lo auguro con tutto il cuore. Se sei una persona che se lo merita, se hai un valore aggiunto da dare al mondo.

Bauscia

Aiutami a non sottovalutare, tira fuori la dichiarazione dei redditi di sta gente.

Grazie

Joel

Penso che tu stia gravemente sottovalutando quanto fatturano i top youtuber italiani nel complesso (visualizzazioni + product placement + eventi + sponsorizzazioni + merchandising ecc)

Raiden

Il tuo problema è che fai di tutta un'erba un fascio ..

Bauscia

Guarda che dagli anni 90 non è cambiato nulla, anche noi abbiamo avuto i nostri pagliacci, ma avevamo la dignità di ammetterlo e per chi aveva un minimo di intelligenza non erano persone da stimare!

Bauscia

A parte che se si parla di attori e musicisti per me si parla di arte.

Ma già che parli di intrattenimento si capisce il tuo livello, certo se parliamo di Fedez e de Sica mi sa di si mi sa che li mettiamo sullo stesso livello.

MikaHakkinen

Proprio non riesci a capire... Missà che alla fine anche tu non è che brilli di chissà quale intelligenza rispetto agli Youtuber !

Bauscia
Bauscia

Basta documentarsi.

Pip

nn o kpt

Carlos_Sanchez

La mamma non penso sia la regina Elisabetta, il padre non mi pare sia il premier ,quindi..se lo sai tu,raccontaci

Bauscia

Ma io ti inviterei a documentarti un pochino per capire di che famiglia si parla...

Ancora che credete alle favole e alle competenze...

Carlos_Sanchez

Il padre della nullafacente di ferragni fa il DENTISTA,e non mi sembra che un dentista possa essere milionario,magari guadagna anche 300 mila euro all anno,ma a fare milioni non penso proprio,la mamma non fa un azz come le figlie.

Bauscia

Milionari ma chi? ahahahah
Se ti riferisci alla ferragni ti faccio notare che milionaria lo è sempre stata perchè viene da una famiglia ricchissima.
O pensi che sti quattro youtuber abbiano davvero fatto i milioni?

Bauscia

La ferragni i soldi li ha sempre avuti di famiglia, o pensate che un willwoosh o qualche altro sciroccato come quelli abbia fatto i milioni...

Bauscia

"milioni" non sai manco come è fatto un milione...

Raiden

Io le soddisfazioni le ho per fortuna, ho 33 anni e sono uno specializzando di chirurgia prossimo al termine, e come detto in precedenza mi sono fatto tutti i miei bei anni di università ma allo stesso tempo non provo rancore per quelli. A parte che molti di loro hanno decisamente più tempo libero di me, altro che cameretta... La cameretta l'ho vista purtroppo io per tanti anni sotto i libri.
Secondo me la vita se la godono eccome ed in ogni caso per fare video di qualità ci vuole anche un certo grado di lavoro.. e anche saperci fare con diversi programmi.. poi ovvio in mezzo a loro trovi il ragazzino che vive di c**ate ma anche chi porta contenuti di qualità, come pure in TV trovi Barbara D'Urso ma anche Piero Angela

MikaHakkinen

Il senso è che come esistono scrittori di libri ridicoli, esistono anche youtuber ridicoli, ma come esistono anche scrittori di qualità, esistono anche "youtuber" di qualità... Ovvio che YouTube è un grande contenitore dove ci finisce di tutto..dal bello al peggio

Carlos_Sanchez

Bla bla bla bla bla bla bla

Carlos_Sanchez

Bla bla bla bla bla bla

Carlos_Sanchez

Bla bla bla bla

Carlos_Sanchez

Bla bla bla

Bauscia

Beh mi spiace per te che non hai soddisfazioni nella tua vita.
E comunque facendo qualche video?
Sta gente passa la giornata al pc e allo smartphone, non si godono un momento della loro vita se non sono falliti loro...

Quando crescerai capirai quanto sono tristi questi personaggi.

Embe667

Già, ora scusa che devo fare una carriera e non ho tanto tempo

Bauscia

vedo che ti senti toccato dall'argomento, dovrai trovare lavoro anche tu?

Bauscia

Guarda paragonare uno scrittore a sta gente è da ergastolo!

Bauscia

E che vuoi immaginare, sarai n'altro poraccio che fa la vita da poraccio e pensa che al mondo siano tutti come lui... <3

Johnny

Abbiamo capito, non c'è bisogno di ripeterlo 300 volte. Non guardare quel video anziché rompere le scatole agli altri perché ti sei sentito infastidito da una tale banalità.

Johnny

Valori talmente sani che senti il bisogno di denigrare il lavoro altrui ponendoti come detendore di verità assoluta. Secondo me non sei poi tanto contento della tua vita o li invidi non poco.

Johnny

Lavorano infatti.

Johnny

E allora beccati la pubblicità.

Tizio Caio

Sto proprio dicendo che è il meccanismo sbagliato, Nu89 non può guadagnare più di te giocando a F1!! Cosa porta di utile? Due risate? L'intrattenimento ha diverse sfacettature, poche insegnano qualcosa.. le altre sono svago, e come svago vanno trattate. Ripeto è il sistema che è sbagliato, purtroppo la gente non lo sa e paga con il proprio TEMPO queste cose. Perché youtube va così bene? Perché è pieno di gente che NON SA come funziona il sistema, non capisce che il tempo che perde non lo riceverà più indietro, principalmente bambini..

Raiden

Anche chi fa video può fare qualcosa di utile per la società..ovvero intrattenere. Io ad esempio seguo Nu89, che altro non fa che pubblicare video dove lui gioca ad F1 2018, è un ragazzo simpatico e le sue gare divertono e quindi siamo felici entrambi! Per quanto riguarda il calcio, io non lo seguo (mai piaciuto, amo il Rugby) ma il mondo della pubblicità va cosi, c'è poco da fare. Un marchio è normale che andrebbe a farsi pubblicità tramite un calciatore che ha molte più visibilità rispetto ad un cassiere sconosciuto.. il mio lavoro stesso che implica tantissime responsabilità è decisamente sottopagato rispetto ad un calciatore ma capisco il meccanismo che c'è dietro..

Tizio Caio

Fare soldi non vuol dire lavorare, si può lavorare anche senza guadagnare.. ma a parte questo per me lavorare significa fare qualcosa di utile per la società.. questo non vuol dire che l'intrattenitore debba vivere sotto un ponte ma di certo non può guadagnare quanto un dirigente.. e con intrattenitore non intendo solo youtube ma anche il calcio.
Purtroppo viviamo in un mondo che gira intorno alla pubblicità e ai soldi.. più fai pubblicità più guadagni anche se stati giocando al pc mentre scorreggi o stai tirando un calcio a un pallone.
I guadagni andrebbero pesati diversamente

Tizio Caio

Ora non per fare l'avvocato del diavolo ma se tutti facessero video su youtube nessuno farebbe più niente di utile nella vita.. stiamo parlando di intrattenimento.. per la maggior parte nemmeno educativo

Tizio Caio

Perché serve una laurea per fare video su youtube?? LOL

Andrea65485

Il paragone non regge, il pusher vende sostanze illegali, quindi non può essere un vero lavoro pedche va contro la legge... Mettiamola cosi:

Italia uno, canale 5, Rai 4, Sky TG24 ecc sono tutti canali televisivi, e tutti guadagnano soldi vendendo spazi pubblicitari, se quello che fanno loro e un lavoro, perché quello che fanno gli youtuber non può esserlo? Le modalità di guadagno sono le medesime, cambia solo il sistema per fruire dei contenuti, passando dalla tv classica ad Internet

Prendiamo un'altro esempio, supponiamo che adesso uno si sveglia e decide di aprire un negozio di panini, e arriva uno a che sostiene che il suo non è un vero lavoro, poi va da mc donald, ecco, loro si che hanno un vero lavoro... Solo perché il posto è gestito da una grande azienda con grandi incassi, quindi nessuno può decidere di lavorare in proprio perché quello che farebbero non sarebbe un vero lavoro, neanche se per farlo aprono una partita IVA e dichiarano regolarmente i loro guadagni pagandoci sopra le tasse...

Carlos_Sanchez

Ok, quindi il pusher che paga le tasse è considerato un lavoro?
Andiamo bene.......

JUDVS

Meh

Quei così erano sempre usati in malo modo per cercare di romperti le scatole

il Gorilla con gli Occhiali

Ormai i PC vengono usati sempre meno dalla gente perchè gli smartphone li stanno sostituendo per quanto riguarda un utilizzo normale.

Andrea65485

Mi sa che non hai capito come funziona il concetto di lavoro

Forse tu per lavoro intendi solo un qualcosa che porti un beneficio materiale alla società, per esempio il panettiere, che fa il pane e guadagna vendendolo

Quando invece il lavoro si basa su domanda e proposta, nel caso degli youtuber la proposta che danno è spazio pubblicitario, mentre la domanda è fatta dagli inserzionisti che pagano per avere questi spazi, quindi:

C'è proposta? Si
C'è domanda? Si
Si guadgnano soldi nel farlo? Si
Si pagano le tasse sui soldi guadagnati? Si

Allora è un lavoro. C'è poco da discutere

Andrea65485

Paga youtube premium e avrai quello che chiedi

Emanuele

Però ci sono anche youtuber "seri" che ne hanno fatto davvero una professione… primo fra tutti Alessandro Masala(Breaking Italy). Poi altri molto bravi/preparati che seguo: Link4Universe, DarioBressanini, StefanoVerdrame. Yotobi.

The_Th

che oltretutto produrre e pubblicare video non è facile, bisogna sempre avere idee, stare "sul pezzo", altrimenti il canale fallisce, ci vuole impegno, sia in produzione che post-produzione...

poi ci sono sempre quelli che pubblicano cavolate, ma sui contenuti spazzatura devono essere le persone ad essere critiche, ma visto che esiste il GF e l'isola non è certo colpa di YT se ci sono contenuti spazzatura...

The_Th

sono quelli che dicevano a Bill di lasciare stare quelle schede e i computer che non ne valeva la pena a Mark che i social non avevano futuro?

Carlos_Sanchez
Fabio

Ma sei ricco, puoi pagare il premium!!!

Embe667

Me la immagino la carriera ..

HDMotori.it

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Android

Recensione Realme 7: ecco serviti i 90Hz sotto 200 euro

Android

Anteprima Huawei Mate 40 Pro: le 5 cose che (forse) non sapete | Video

Games

Xbox Series X: dentro la scatola | Video