Windows 10 1809: build 17763.168 in distribuzione con tanti bug fix

06 Dicembre 2018 107

Aggiornamento 06/12

Ieri sera Microsoft ha distribuito la patch KB4469342 a tutti gli utenti. Il changelog è esattamente lo stesso, ma il numero di build è stato leggermente incrementato, sembra più per questione formale che altro: si è passati dalla 17763.167 alla 17763.168.

Articolo originale - 28/11

Windows 10 1809 "October 2018 Update" si aggiorna alla build 17763.167 per gli Insider registrati nel Release Preview Ring. La patch è contraddistinta dalla sigla KB4469342; il suo changelog è molto corposo e zeppo di bug fix importanti anche lato consumer. Per esempio:

  • è stato risolto un problema di affidabilità della riproduzione audio via Bluetooth;
  • è stato sistemato il comportamento della slider della luminosità che si reimpostava al 50 per cento ad ogni riavvio del sistema;
  • è stato risolto il problema dell'impossibilità di modificare l'applicazione predefinita per alcune estensioni di file attraverso il menu contestuale ("Apri con...") o le Impostazioni;
  • è stato risolto il problema per cui le unità di rete mappate non venivano riconnesse al riavvio del sistema;
  • è stato risolto un ritardo molto lungo nella cattura di foto in certe condizioni di illuminazione.

L'elenco completo di tutti i problemi risolti è disponibile direttamente sul sito di Microsoft. Basta cliccare il link qui sotto, alla voce FONTE.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 415 euro oppure da Trony a 670 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
micersoft

Milioni di problemi li hai tu non windows lol

Federico

Temo di non sapere cosa sia anaconda

Antonio

oh capisco. e invece anaconda non ha vs integrato?

Venom Snake

Grazie

Federico

Ennò, purtroppo su Linux non c'è Visual Studio. C'è Code, ma è tutt'altra cosa.
Comunque Clion è un ottimo strumento, adatto anche alla gestione di grandi progetti.
Certo non ha la potenza terrificante di Visual Studio, ma ho lavorato in condizioni di gran lunga peggiori.

Antonio

capisco.. interessante!

tuttavia visual studio è presente su linux no? quindi perché non potrebbe funzionare su fydeos

matteventu

Ragazzi una domanda: se creo ora un supporto di installazione USB con il media creation tool, userà la 1809 "originale" o viene aggiornato anche di build in build?

Federico

"so bene che non è così."

Non credo affatto che tu lo sappia.
La ragione è semplice: chi la usa sa che va esattamente allo stesso modo, e non potrebbe essere diversamente dal momento che è la stessa.
A me pare che tu sia convinto che fra una Debian installata "liscia" ed una eseguita su WSL, Linux Deploy o Chrome OS esista una qualche differenza, cosa che non è.
Le distribuzioni sono proprio le stesse, scaricate ed aggiornate dai repository ufficiali.
L'unica differenza è che le installazioni dedicate non beneficiano del plus dato dall'integrazione con gli ambienti Windows o Android.

Wukepi

Il bello è che Debian "liscia" va infinitamente meglio sia di Ubuntu che di qualsiasi ChromeOS o simile... il punto è che con un minimo di ottimizzazione iniziale riesce a rivitalizzare e rendere pienamente usabile quasi qualsiasi computer degli ultimi 10 anni e più, e a funzionare senza il minimo problema per anni e anni... E non ditemi che Ubuntu o FydeOS vi danno questo, so bene che non è così.

Federico

benissimo, chi si occupa di quelle cose necessita di Windows, mentre chi non se ne occupa può benissimo evitarsi un milione di problemi facendone a meno.

Federico

Qullo installato in FydeOS è una Debian completa, non è che poi cambi molto.
Ubutu da solo non offre l'integrazione con l'ambiente Android, che invece è totale quando si utilizza Linux su di un OS Google.
Dovresti provare.

Antonio

A questo punto uso ubuntu

Luchino

Chi si occupa di fare film, grafica, registrazioni audio ed ha bisogno di software professionali ha bisogno di Windows o Mac. Se per te gli utenti professionali non fanno ciò che ti ho detto, non so in che mondo vivi. Basta che accendi la tv e vedi le pubblicità.

Federico

Non sono un consumer, anzi i miei rapporti con i consumer sono pessimi... proprio non ci prendiamo.
Ho passato su Microsoft gran parte della mia vita ed è grazie all'ambiente Microsoft che per decenni mi sono pagato pane e companatico.
Però ad un certo punto è giunto il momento di dire basta.
Dapprima sono passato a Phoenix O: ottima esperienza, fantastico da usare e molto flessibile... ma non autosufficiente.
Adesso da tanto impiego Fyde OS (variante PC di Chrome OS) e finalmente sono davvero libero da Windows 10 e dal calvario di malfunzionamenti che lo hanno fatto diventare.
Ripeto, Visual Studio è impareggiabile, ma si vive tranquillamente anche con gli strumenti professionali eseguibili subsystem Linux di Chrome OS.
Naturalmente per alcuni tipi di attività Windows resta imprescindibile, ma se non si rientra in quella tipologia di utenza usare Windows 10 significa solo volersi del male.

Federico

Esattamente, non mi occupo di nessuna di quelle cose.
Come non se ne occupa la stragrande parte dell'utenza professionale.

Se avessi letto con maggior attenzione il mio post ti saresti reso conto che faccio molto più che girare sul web... a meno che tu non voglia classificare come navigatore del web chi si occupa di sviluppo software, naturalmente.

Luchino

Forse perché non ti occupi di grafica, di editing audio e video, di compositing, di Motion Graphics, di realizzare dvd professionali. Alla fine per navigare in internet basta un cellulare, per lavorare seriamente serve altro.

Daniele

Sì, è normale, dipende dalla scheda madre e dai driver di Windows

losteagle17

In ambito consumer non se ne può fare a meno, con tutti i suoi limiti.
Come sviluppatore hai tutta la mia comprensione.

Federico

Dico la realtà, proprio non uso più Windows.
Ed è un gran sollievo.

Luchino

Ma che cacchio vai a dire...

Federico

Sono così felice di essermi definitivamente liberato da Windows, da quasi un mese neppure un boot con l'OS di Redmond!
L'unica cosa di cui sento la mancanza è visual Studio, ma alla fine si lavora benissimo anche con CLion e MonoDevelop.
per contro proprio non mi manca Office 365... sarà che le mie esigenze non sono grandi e quindi tutto ciò che mi serve viene egregiamente soddisfatto dalla versione 6 di libre Office.
Per contro l'incremento di produttività dato dall'avere la macchina totalmente integrata con i miei dispositivi Android è incredibile.

perhè continuare ad usare Windows se se ne può fare a meno? è solo masochismo!

Top Cat

Certo.

Maximus

Infatti in realtà i problemi hanno inciso solo su una piccolissima parte degli utenti, contando poi che solo il 2% di tutti gli utenti W10 aveva la versione 1809, capirai che le valanghe di minkiate che sono state scritte erano solo aria fritta.

dodicix

Ma è possibile saltare una versione? (esempio: 1804 --> 190x)

Dave

Gli aggiornamenti sono stati rilasciati per OS da Windows 7 in poi.

Nicolas Mariniello

Certamente, infatti sto scherzando ma ci sono alcuni che esagerano come se l'aggiornamento avesse scosso le fondamenta dell'universo. Spesso la soluzione è dietro l'angolo, oppure la colpa non è poi solo dell'aggiornamento.

Albi Veruari

Il bello di windows è che è vario e ci sono infinite combinazioni hardware disponibile. Anche io sono contento di questa versione anche se è vero che mi ha incasinato i driver del touchpad che ho risolto manualmente.

Nicolas Mariniello

E' in download. Comunque, a me questo aggiornamento piace tanto e non mi ha dato problemi anzi, insieme a 1803, è l'unico a non avermi dato neanche la più piccola delle rogne (e non ho eseguito l'installazione pulita). Tutti questi problemi che lamentano gli altri non li vedo: i driver funzionano, il sistema è reattivo, non si spegne da solo, la scheda grafica non va a fuoco, la macchinetta del caffè fa sempre il caffè, il corriere consegna i pacchi come al solito e la macchina cammina ancora. Sarò fortunato io.

Venom Snake

Ho un E5450 e BIOS moddato, è normale che pur facendo stress su CPU nel Task Manager mi segnali massimo 2.76 GHz quando il processore è da 3.00 GHz?

Top Cat

A me è uscito una volta su quello dell'ufficio.
Riattivato e mai più mi si è ripresentato.

Top Cat

La 1809 la salto.
E basta.

nicola

pure io mai nessun problema sui miei 5 Pc tra Notebook, 2in1 e fissi. Neppure con l'ultimo 1809.

xredshark

mi aggrego

Matteo Cerchiai

Sul mio Surface 3 la 1809 non me la trova ancora; ogni volta che usciva un aggiornamento me lo trovava subito e non mi hanno mai dato problemi!!! Se questo continua ad averli allora aspetto che sia tutto risolto...non vorrei interrompere la striscia positiva!!! XD

Albi Veruari

L'ultima versione di Windows non inclusa nei bugfix spectre/meltdown quale è?

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

ligeiro

ogni 10 minuti, una schermata blu e riavvio continui... quanto rimpiango win 7... mi sà che devo reinstallare da zero, maledetti, ed ero passato con il pc nuovo solo due mesi fà..

KeePeeR

..e meno male!

KeePeeR
deepdark

Aggiungo:
https://uploads.disquscdn.c...

deepdark

Le precedenti modifiche del microcode azzoppavano soprattutto gli ssd.

Fab Pell

io sto ancora alla 1803, il 1809 non me lo trova negli update

I<3Nutella

Surface pro 4 aggiornato ieri.
Problemi: Le notifiche non compaiono più, si illumina solo l'icona ma la lista scompare ogni volta che provo ad aprire il centro notifiche .

Bug update 2018
Vi do un consiglio, aggiornate direttamente a metà Gennaio.

Luca Lindholm

Non è vero, MS ha fatto ben vedere attraverso dei grafici come il numero di utenti con problemi sia via via diminuito.

I<3Nutella

Ha ancora parecchi problemi, meglio aspettare.

Luca Lindholm

Mah...

ferragno

bho a me esce ancora

Luca Lindholm

Ma quello era un problema lato server, eh... fu risolto in appena due giorni.

I<3Nutella

Stesso identico problema. Ho aggiornato ieri un surface pro 4 e le notifiche non vanno più.
É un bug.
Si segnano nell'icona ma poi come clicchi la lista si svuota.
Per ora non saprei come fare, aspetto un paio di aggiornamenti per vedere se si risolve altrimenti segnalo il problema alla Microsoft.

ferragno

hanno risolto il bug di "attiva sto cacchio di windows" che appare e scompare a random??

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)