Parma ultra veloce: al via la vendita della fibra di Open Fiber con Wind Tre

28 Novembre 2018 15

A Parma si inizia a navigare in modalità FTTH fino a 1Gbps di velocità grazie a Open Fiber. Nella città emiliana Wind Tre ha infatti avviato la commercializzazione dei servizi basati sulla fibra ottica per le prime 20 mila unità immobiliari tra case, uffici e sedi della Pubblica Amministrazione.

La rete ultra veloce è ora disponibile nei quartieri Molinetto, Pablo e Montanara, e presto sarà possibile accedere alla navigazione in fibra ottica anche nel resto del territorio comunale. Entro la fine del 2019 saranno posati in totale 41 mila chilometri di cavo per una copertura complessiva di 67 mila unità immobiliari a fronte di un investimento di 25 milioni di euro.

L’avvio della commercializzazione tramite Wind Tre (a breve i servizi verranno attivati anche da altri operatori) rappresenta un ulteriore, importante passo verso la creazione della “autostrada digitale” che attraverserà Parma nell’immediato futuro, ricordando che proprio la città ducale sarà la capitale italiana della cultura 2020.

Ricordiamo che Open Fiber ha avviato una collaborazione con EOLO per portare la rete ultra veloce in alcuni comuni delle aree bianche (a fallimento di mercato), e sta trattando con il management di TIM per la creazione di una unica rete nazionale, infrastruttura fortemente voluta anche dal governo italiano.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Scusa la domanda, ma che razza di contratto è? Tu puoi scegliere le utenze come acqua, luce, gas e connessione internet/telefono facendo un contratto a nome tuo. Lei non c'entra nulla con queste cose ma solo per quanto riguarda l'immobile affittato. Tu non puoi farci lavori senza il suo consenso (e non conviene lo stesso farli), ma per tutto il resto puoi decidere tu.

acco963

La linea è intestata a lei, come faccio a fare un nuovo contratto a nome mio scusa, poi ci vorrebbe il suo consenso.

densou

impossibile finché non torna uomo libero (/history channel off) :°D [si è LUI in AFFITTO = a disposizione della....padrona] :trolololo.

Breaking news: anche io sono in affitto ma il contratto fibra è a nome mio, come TUTTE le utenze dovrebbero essere.

acco963

perchè sono in affitto e la casa non è mia

Anathema1976

ma 3 e wind hanno unificato i ripetitori?

Matteo Bottoli

E la Rosenna la va ind l'ort a Cater li tomachi...

Matteo Bottoli

Veh ommo! Et sintu'? I vol metar la conesio' ultraveloce a Perma! Acsi' as pol scargher al torrente cla canson d'la Rosenna!

Perché non hai un tuo contratto, scusa?

AC MILAN

Da me sono iniziati i lavori a Settembre, quindi se ne parlerà l’anno prossimo per poterla attivare...??? Io speravo a inizio anno...peccato

Raphael DeLaghetto

Cambia padrona

Alessio Ferri

Ci vogliono 18 mesi dalla partenza dei lavori. Da noi sono partiti ottobre scorso.

Castoremmi

Da me è una vita che sul sito c'è scritto che stanno facendo i lavori

acco963

E la mia padrona di casa ha ancora un adsl infostrada 10 mega in zona centro, spiegategli che è ora di cambiare perchè io non ce la faccio più lol

Carlo

Assisteremo al prossimo buco nell'acqua

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere

Motorola

Motorola resta in Italia: ecco Moto G7 Plus | Prezzi e Anteprima

Recensione Canon EOS R: foto da campione e video da migliorare