
03 Febbraio 2019
Meizu ha in cantiere un nuovo smartphone della famiglia 16, il presunto Meizu 16S avvistato in un recente render che vi riproponiamo poco sotto, il quale ci suggerisce alcune delle caratteristiche chiave di quello che dovrebbe essere uno dei prossimi top di gamma di casa Meizu.
L'immagine ci mostra un dispositivo dotato di sensore di impronte sotto al display - come già visto su altri smartphone della stessa serie - accompagnato da una novità molto in voga in queste ultime settimane, ovvero l'inclusione di un foro nella parte in alto a sinistra dello schermo, dedicato al posizionamento della fotocamera anteriore. Si tratta di una soluzione che sia Samsung che Huawei stanno già valutando e che potrebbe rappresentare l'unica valida alternativa al notch, almeno sino a quando non migliorerà la tecnologia che consente di posizionare le fotocamere al di sotto dello schermo.
Il render ci suggerisce anche un altro dettaglio interessante, ovvero la presenza di tre fotocamere posteriori, posizionate con allineamento verticale sopra al flash circolare, ormai tipico dei prodotti Meizu. Le altre specifiche del presunto Meizu 16S restano avvolte nel mistero, anche se alcuni rumor suggeriscono la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 8150 sul prossimo dispositivo della casa cinese.
Commenti
FINALMENTE. Le cornici sono tutte uguali. Penso sia l'unico al momento..l'oppo find x, mi mix 3 e compagnia bella hanno tutti la cornice di sotto più spessa.
Spero sia il modello compatto. Secondo me adesso dovrebbero mettersi a fare pubblicità al marchio
Se fanno la colorazione ben nera, con l'amoled diventa veramente bello esteticamente , anche con quel brufolo , che se fosse posizionato lì, non dovrebbe dare fastidio
Azz di nuovo tu ancora non hai eliminato i malware dal cervello, ora si sono pure intaccati ai pochi neuroni rimasti.
Concept molto interessante. E se mantiene le dimensioni del 16th allora lo sarà ancora di più... se non fosse per la batteria e il software che lascia a desiderare tra bug e aggiornamenti assenti :/
Spero migliori anche da questo punto di vista.
Lo riconosci perche' e' piu' saggio del reale?
Lunga vita alle cornici. Fintanto che non ci saranno soluzioni decenti, che impediscano di dover tagliare o forare il display o inserire sciocchi meccanismi, tanto vale tenere 2 mm di bordo sopra e sotto.
I principali azionisti di meizu sono alibaba e il governo cinese. Non credo abbiano bisogno di vendere
Se solo uscisse con Android stock... fuckyoumeizu
Sti gazzi, non ci facciamo i selfie noi, vero ??! :)
no certo, non tutti, infatti ho scritto sotto che i tuoi dubbi sono anche i miei su corrispondenza tra render e reale aspetto... la discrepanza c'è per tutti, sui cinesi di solito è ancora più marcata.
intendevo dire che comunque non è impossibile.
Non tutti, ci sono aziende che hanno sensori validi anche sulla frontale. Qui si parla del foro dal diametro di 3mm. Sono pochi i sensori (e relative lenti) che entrano in quello spazio. Come ad esempio gli ISOCELL Thin (con pixel da 1/0.8/0.9 micron) oppure i sensori Sony Exmor da 5mpx (modello IMX241) montato sul fronte di smartphone come la serie Mi Mix o LG V30 (ed infatti i selfie facevano pena).
Magari...
Effettivamente tu, avendoli nella testa, riesci a riconoscerli subito, Santosss! :D
se consideri solo la lente senza le plastiche che la racchiudono, è ottimo e abbondante. (sì, sono sensori ridicol1 quelli delle frontali).
L'unica azienda di display in grado di forare display lcd e amoled in un angolo è la cinese BOE, e ti da anche il lettore di impronte integrato nel display.
Se togli i cornicioni qualsiasi altro sensore frontale ha le stesse identiche dimensioni.
Il foro ha le dimensioni di un sensore normalissimo.
Design favoloso
Ah se Meizu spendesse anche sul software...
Peccato, credo proprio non faranno uscire un meizu con exynos 9810. Addio porting della flyme per s9 :(
Nuovo malware in arrivo
Bellissimo, ma é Meizu quindi boh da noi verrà considerato? verrà commercializzato decentemente?
Giù il cappello ai designer Meizu che hanno sfornato gli smartphone più belli esteticamente degli ultimi anni rinunciando a trend r1dicoli come il notch.
È indubbiamente stupendo, manca solo una versione Android ONE per essere sicuri del software...
Anche fosse vero, sarebbe un sensore ridicol0 per farlo entrare in quel foro.
Non è tanto diverso dal meizu 16th
Abbi pazienza tanto tra un anno saranno tutti cosí, avrai l'imbarazzo della scelta.
servirebbe un sensore da spionaggio per riuscire ad inserirla in quel microbuco
Non avevo capito, comunque è veramente bello, un oneplus6 senza notch con slide, praticamente
sì, con slide o senza mettere l'anteriore c'ero bono pur'io! :D
intendevo dire che il buco messo là e di quelle dimensioni sarebbe forse il miglior buco possibile, ma non conto troppo sul fatto che poi in effetti sarà così nel telefono reale.
(continuo a bocciare la soluzione buco comunque, come le varie alternative presentate. o cornice o fotocamera invisibile sotto al display, alternative da "vorrei ma non posso" non mi piacciono).
Un classico Meizu bah, intendevo esattamente questo...speriamo che le cose possano cambiare
Il giorno mar 27 nov 2018, 19:07 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Camuffare la fotocamera frontale da iconcina notifica sarebbe molto carino, però mi sa sia un renderig troppo idealizzato ... tra qualche generazione forse.
Ma mettere quel buco al centro e fare un piccolo notch (la metà di one plus 6T) massimizzando i bordi vicino alla fotocamera?
E c'è davvero chi preferisce il notch?
Lenovo z5 pro https://uploads.disquscdn.c...
ma xiaomi non li può comprare per dare una svecchiata ai suoi telefoni?
Bellissimo
Me gusta
Riceverà 0 Major update, uscirà con Oreo e morirà con quella
Sarebbe lo smartphone perfetto, ma dubito che sia tutto oro ciò che luccica
ottimo quel posizionamento a filo con le notifiche e quelle dimensioni... ma i render son desideri di felicità...
Devo dire che non é affatto male