Il corso Machine Learning University di Amazon disponibile gratuitamente per tutti

27 Novembre 2018 16

Amazon ha applicato da tempo il Machine Learning alla propria attività, utilizzando gli algoritmi per migliorare ogni aspetto del suo portale web e dei suoi servizi. Nel corso degli anni la società di Bezos ha sviluppato dei corsi dedicati alla formazione dei propri ingegneri sul tema del ML, e oggi queste informazioni sono state rese disponibili gratuitamente per tutti attraverso la piattaforma AWS di Amazon.

La società ha infatti annunciato di aver messo a disposizione la sua Machine Learning University, una serie di corsi, video e esercizi che hanno lo scopo di introdurre gli sviluppatori, gli analisti di dati, i professionisti del business e gli ingegneri informatici al tema del Machine Learning, insegnando loro le migliori pratiche per interfacciarsi con questo mondo e alcuni interessanti esempi di problemi e soluzioni che è possibile implementare per risolvere un determinato imprevisto.

I servizi presi in esame dal corso sono quelli classici di Amazon e includono Amazon SageMaker, AWS DeepLens, Amazon Rekognition, Amazon Lex, Amazon Polly e Amazon Comprehend, che verranno approfonditi attraverso 30 lezioni dalla durata complessiva di 45 ore.

Pensato inizialmente per allenare i dipendenti Amazon, questo corso può essere utile per chiunque voglia approfondire le conoscenze sul tema, mentre coloro che vogliono trarne un vantaggio professionale potranno persino richiedere di prendere parte all'esame di certificazione, che però ha un costo di 300 dollari, proposto a prezzo scontato del 50% ancora per qualche giorno. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la pagina dedicata su AWS.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Petaloso

Se vuoi sostenere l'esame per richiedere il certificato devi pagare 300 dollari, il corso è gratuito... La cosa ha senso, perché per uso personale non hai bisogno di nessun certificato e quindi non paghi, se invece lo vuoi usare per scopi lavorativi e necessiti quindi di un certificato allora giustamente paghi dato che poi ci guadagnerai...

Kamgusta

300$ gratis gratis

Babi
Petaloso

è gratis...

ErCipolla
Frantz

Un link di amazon su hdblog senza referral? Miracolo!! :D

Spider

Tanto se li prende lo stesso, con la pubblicità che ha sparso in giro nella rete. A meno che non usi duckduck.

Kamgusta

Soliti corsi ruba soldi

StriderWhite

eheheh, già...però non gli fanno gola tutti i file che potrei caricare su Google Drive (tutti criptati, però)? :D

ErCipolla

Infatti se noti li danno gratis solo per le cose che gli tornano comodo per fare training delle AI. Su Google Photo ad esempio hai storage illimitato (perché le tue foto le usano per il machine learning, quindi gli conviene), mentre lo spazio extra su Drive (che è storage privato) si paga.

StriderWhite

Troppo poco secondo me...almeno 50 giga gratis come Mega potrebbero darli!

A me ha regalato 4gb per il controllo privacy

StriderWhite

Infatti aspetto ancora 100 giga gratis da Google... :P

Trunks78

Mi sembra giusto, noi gli regaliamo i nostri dati e Amazon ci regala il corso xD

Aster

ottimo

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Sicurezza

Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!