
15 Febbraio 2019
25 Novembre 2018 547
Vodafone, TIM, Wind Tre e Fastweb non si sono ancora rassegnati alla bocciatura della tariffazione a 28 giorni: basta vedere il ricorso presentato dagli operatori telefonici contro il ritorno alla fatturazione mensile, rigettato dal TAR del Lazio (che però ha cancellato la multa da 4,64 milioni di euro) che conferma l'obbligo a rimborsare gli utenti.
Ad approfittare della situazione è Iliad, che si affida al CEO Benedetto Levi per esprimere il suo disaccordo sulla vicenda attaccando la concorrenza, accusata più di una volta di essere poco trasparente nei confronti degli utenti italiani.
Respinto il tentativo di @VodafoneIT, @TIM_Official, @WindTreOfficial e @FASTWEB per non rimborsare gli utenti dopo mesi e mesi di fatturazione a 28 giorni!
— Benedetto Levi (@benedettolevi) 23 novembre 2018
Magari è arrivato il momento di restituire quanto è stato preso ingiustamente?https://t.co/r0rNNS9kcg
Levi torna sull'argomento "ricordando" a TIM, Vodafone, Wind, Tre e FastWeb che è arrivato il momento di rimborsare gli utenti dopo mesi e mesi di ingiusta fatturazione a 28 giorni.
Il messaggio è un ovvio spot alle fondamenta su cui è stata creata Iliad: la trasparenza.
Siamo certi che questa mossa non passerà inosservata, e i grandi operatori della telefonia mobile continueranno a fare di tutto, a suon di offerte, per provare a riprendersi i clienti che hanno deciso di passare all'operatore francese.
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Apple Vision Pro ufficiale alla WWDC 2023: il suo primo visore AR | PREZZO
MacBook Air 15 ufficiale alla WWDC 2023: il 15" più sottile al mondo | PREZZI
Mac Pro M2 Ultra e Mac Studio M2 Max e Ultra ufficiali: specifiche e prezzi
Commenti
Stupenda questa :)
Gli carichi 50 euro e poi ti segni sul calendario quando fare la ricarica..io faccio così e non ci vuole di certo un master alla NASA per ricordarselo.. senza contare che il 95% di chi ha Iliad ricarica tramite internet e quindi già li la vedo comunque dura per un anziano.
si, 90 cents ogni 100megabyte.
con questo ragionamento si da anche per scontato che non si debba dimenticare di ricaricare in tempo... ma vabè.
Chiuderanno bottega, fino a quel momento me la godo...
Come già detto..i "nonnini" vanno seguiti.. non gli dai la sim in mano, gliela configuri e poi ciao ciao per sempre.
Ma perché passando a consumo continua a connettersi a internet?
è semplice da capire, il nonnetto si ritroverà comunque senza poter chiamare, perché con iliad una volta finito il credito (e ci vuole poco a finirlo andando a consumo) comunque non puoi chiamare. Il nonnetto non si accorge di nulla, posticiperà solo qualche minuto o di qualche ora (a seconda di quanto chiama) l'impossibilità di chiamare... è cosi semplice.
Praticamente si è percu*lato da solo ahahaha
Lol, come volevasi dimostrare xD
Ahahaha che caxxo te ridi?
Ma quanto vuoi perdere? 2 euro... Preferisco 1000 volte che il "nonnetto" possa comunque contattare qualcuno (anche solo per essere richiamato)... Boh non capisco la critica sinceramente...
credimi, tanta gente nemmeno sa leggere lo sms.
andando a consumo senza accorgersene, il nonnetto si ritroverà cmq senza la possibilità di chiamare, con la differenza che iliad non restituirà mai il credito residuo sciupato e dovrà caricare l'intero importo, con gli altri operatori pagherebbe la restante parte.
si da per scontato che la propria sim serva sempre e la si ricarichi sempre... ad ogni modo è un piccolo pro a fronte di un grande contro in cui nonnini e poco accorti cascano regolarmente, regalando soldi ad iliad.
Ahahahahaahahhaahaahahaha https://uploads.disquscdn.c...
Ah... Poraccio
Ahahaha che fai stalkeri? Ahahaha almeno io non sto con la rete del 2000
Ahahahah che poi ho letto ora che hai Ho. E dai dei poveracci agli altri anaahahahaa ahahahahahahahah che trollone che sei ahahahaa
Peggio dei poracci ci sono i troll :)
Si ok ma quello è il contratto di iliad non di Vodafone :D
E ci mancava pure che ancora lo avevano ahahaha mammea i p0racc1
Il mondo gira intorno ai soldi, solo la morte è gratis.
Ti dirà l'ora esatta perché quel problema è rientrato già domenica mattina ;) prova con qualche altra battuta dai, impegnati di più :)
Beh è davvero facile fare un benchmark spannometrico vedendo la mole di lamentele in rete.
Certo rimangono fuffa, ma fidati che chi si trova bene come te appartiene a casi isolati.
Iliad è un disastro a milano e provincia! Non prendeva neanche in tangenziale.
Non voglio togliere nulla alla tua esperienza negativa con iliad, semplicemente leggo spesso sta cosa "se rimodulano cambi", come se fosse gratis.
Il discorso non regge, questa è la verità..tu hai avuto una cattiva esperienza ma non vuol dire che sia lo stesso per i due milioni e passa di clienti Iliad sparsi sul territorio italiano! Io per esempio non ho riscontrato queste problematiche gravi da considerare l'operatore "stammerda"...ho attivato il servizio addirittura in vacanza in Calabria e in quel periodo ho visitato anche le isole Eolie! Ho girato anche un pò la mia regione e salvo alcuni casi di lentezza e di problemi di run sharing, che ci potevano stare visto il breve periodo di vita del nuovo operatore, ho utilizzato il servizio con soddisfazione; quindi il discorso è circoscritto sempre nell'ambito di un parere personale che si fonda semplicemente sulla esperienza sul campo di chi utilizza Iliad.
Pelo nell'uovo?
Ho avuto quella monnezza per 3 mesi, cercavo lavoro e mi arrivavano mail dove mi chiedevano se il numero sul CV fosse giusto visto che sembrava spento.
Amici, parenti e conoscenti "sono 2 ore che provo a chiamarti sempre irraggiungibile"
Ovviamente cessiad segnava sempre ricezione al massimo e 4G.
Facevi uno speedtest uscivano fuori 40 - 60mb ma il jitter e il ping erano così alto che non riuscivi nemmeno a vedere un video su instagram o su youtube, netflix lasciamo proprio stare.
Minimo 6 - 7 volte al giorno dovevo switchare in modalità aereo, perchè segnava campo pieno e non navigavo.
Contenti voi di avere stammerda.
contento te di avere un operatore virtuale e castrato a vita...preferisco iliad cento volte senza vincoli e limiti con una rete in espansione...
La questione del Ping la lascio a chi vuole trovare il pelo nell’uovo...e si arrampica sugli specchi
Esatto, era proprio quello di cui parlavo.
https://uploads.disquscdn.c...
Onestamente?
Si sono esperto del settore e ho avuto Iliad per 3 mesi.
Una monnezza.
Sono passato ad ho e con un cap di 30mb vola!
79ms di ping è come avere un hard disk meccanico sul PC.
Ci sarà qualche postilla nel contratto che delimita il per sempre.
Tipo "mutate condizioni del mercato" e bla bla bla.
Chiedigli che ore sono :D
Il problema è che quando decide di andare va male davvero, roba che non puoi neanche ricevere WA o caricare Facebook, oltre a vari e ulteriori disservizi tra i quali ultimo ma non di importanza l'orologio del telefono sballato... Poi il tuo discorso ha una piccolissima falla, non servono certo 50gb per fare quelle cose... A quel punto allora meglio un offerta voda o Tim ;)
Probabilmente il call center manco era Vodafone quindi ti faranno marameo ;)
Ma il rimborso per chi è passato ad altro operatore si può richiedere?
Anche a me stesso problema. Per quello ho lasciato.
Mi hanno chiamato da un call center vodafone per una promozione super limitata a clienti Iliad. Straserio. Mi deve arrivare il pdf del contratto appena avviene il cambio. Io al telefono alla registrazione ho sentito nuovamente e chiaramente PER SEMPRE. Se si azzardano a fare modifiche si beccano una bella richiesta di rimborso e danni.
Tutti esperti qui ma sei in errore perché quel giorno volava l’iPhone in ogni operazione...
Non c'è solo CDP ma anche Enel... e prova a vedere chi c'è frà gli azionisti di enel...
Scusami tu se possono essere sembrato aggressivo ma non era il mio intento. Purtroppo in Italia è così, almeno fino a che non è arrivata Iliad, le rimodulazioni erano all'ordine del giorno e lo fanno tutti gli operatori mobili e fanno anche cartello con le loro offerte. Io ero entisiasta di Iliad e l'ho fatto appena uscito, ma purtroppo e dico purtroppo ho dovuto cambiare per forza perchè non funzionava bene e mi dispiace tanto. Spero che la rete iliad cresca nella mia zona e così posso tranquillamente tornare da loro.
con quel ping e quel jitter è come avere una 20mb.
hahahaha ma sei serio?
Contratto stipulato a voce. Vale quanto quello scritto.
"senza rimodulazioni per sempre" lo tieni scritto su un contratto firmato? LOL.
Infatti... https://uploads.disquscdn.c...
ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche
(con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)
Dato che ho attivato un'offerta "per sempre" (la prima a 5,99 euro), anche se tutte le offerte hanno esplicitamente indicata tale durata temporale indeterminata, deduco che non posso essere rimodulato. Inoltre Benedetto Levi ha confermato che iliad non rimodulerà (anche perchè sarebbe un suicidio commerciale e di marketing).