Xiaomi, il nuovo tapis roulant è pieghevole e costa 240 euro (in crowdfunding)

23 Novembre 2018 56

Kingsmith Xiaojin Smart Foldable Treadmill è il nome (a dire il vero poco commerciale) del nuovo tapis roulant proposto da Xiaomi tramite crowdfunding sulla piattaforma Youpin.

La speranza dell’azienda cinese è quella di cercare di replicare il successo riscontrato alcuni mesi fa con il WalkingPad, attrezzo sportivo controllabile anche tramite app per smartphone che permette di effettuare attività fisica ad una velocità fino a 6km/h.


Il nuovo prodotto resta compatto nonostante le dimensioni siano più generose rispetto al modello precedente, e a differenza del WalkingPad è dotato di un manubrio e di un pannello a LED con pad centrale per facilitare lo svolgimento e il monitoraggio delle sessioni di allenamento. Anche in questo caso il controllo del tapis roulant può essere effettuato completamente tramite app dal proprio smartphone, e nel caso in cui lo si desideri trasportare è sempre possibile ripiegarlo su se stesso. Le sue dimensioni - da aperto - sono 1420x828x1140mm (lunghezza x larghezza x altezza), supporta fino a 110kg di peso e permette di raggiungere un'andatura di 15km/h.


Qualora siate interessati a dare un’occhiata più approfondita al prodotto, vi consigliamo di cliccare sul link presente in FONTE. Kingsmith Xiaojin Smart Foldable Treadmill viene proposto in crowdfunding al prezzo di 1899 yuan, pari a circa 241 euro. Per le spedizioni, tuttavia, dovremo attendere il 25 dicembre: tempistica perfetta per prepararsi a smaltire tortellini e panettoni.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Francin

Ciao a tutti,
vorrei saperne di più ma non trovo "link presente in FONTE".
Mi potete dare una mano?

talme94

In effetti io lo uso giusto 10 minuti per scaldarmi in palestra però preferisco correre rispetto a pedalare su una cyclette

talme94

Ma perchè un'azienda come xiaomi ricorre al crowdfounding? Perchè?

Allan

Questi stanno indietro coi tempi. L’app non serve a niente perché esiste Zwift che permette di utilizzarlo al meglio anche per i tapis roulant vecchi come il mio.

Matteo Menozzi

e chi pesa di piu s attacca?=

Dwarven Defender

quello sicuramente, anche solo per la qualità dell'aria

guidonespelacchiato

Se volete allenarvi a casa io consiglio il vogatore concept2. Costa caro ma è eterno e a differenza della corsa usi anche braccia dorsali e addominali. Oltretutto non consuma corrente

Sono Giapponese!
Sono Giapponese!

Consiglierei il Tapis Roulant in ogni ufficio, così i dipendenti mentre lavorano corrono, producendo energia elettrica e l'azienda risparmia sui costi in bolletta !

S8C BLOG

un tapir roulant in ogni casa con un tv ad altezza sguardo potrebbe essere il connubio perfetto e potrebbe essere una mano santa per i dismetabolismi e la sedentarietà, entrambe causa di un sacco di problemmi sociali e sanitari e che in futuro potrebbero divenire problematiche ancora più rilevanti...se posso permettermi suggerisco una pagina facebook in cui di recente un paio di volte si sono citati i tapis roulant per diversi motivi... la pagina si chiama "Body Comp Academy - Lorenzo Pansini" e tramite la ricerca della parola "tapis" sarà possibile trovare velocemente due post in merito, il più recente tratta l'utilizzo del tapis roulant in ufficio, ovvero i treadmill desk...ora, non sono da applicarsi sempre e per certi ambiti sono semplicemente inappropriati, però potrebbero essere uno spunto di riflessione interessante...

Francesco

1 - sudi il triplo
2 - dopo 10 minuti ti strusciano i maroni per terra
3 - fa rumore
4 - consuma

Francesco

molto meglio una cyclette, occupa meno spazio e non consuma

Body123

Ah si, con solo la musica in casa è brutto, mi sentirei davvero un criceto che corre nella sua gabbietta, ci vuole la tv.

Body123

Si, ho fatto l'esempio del tapis roulant perché si parlava di quello, ma lo stesso discorso vale per la cyclette e l'ellittica. In casa per me sarebbe più facile rispetto a farlo all'aria aperta oppure prepararsi, andare in palestra con macchina o mezzi, allenarsi, doccia, di nuovo tornare a casa con auto o mezzi.

Nico Ds

Io alternavo terra battuta e asfalto, un solo tipo di terreno sforza troppo, rispettivamente, articolazioni e tendini, ma con percorsi misti un po' si ovvia.

Nico Ds

Mettici di fronte un supporto per un tablet 8", quello di Amazon oggi lo paghi un niente e su quel muro ci vedi quello che vuoi.

pappacci

Forse il mio problema è proprio quello che ce l'ho in una stanza dove non ho tv, e quindi correre anche con la musica ma da solo davanti a un muro mi avvilisce. Generalmente però preferisco l'aria aperta.

Dwarven Defender

in astratto si, ma il problema del tapis roulant è la qualità dei prodotti che puoi comprare per un uso domestico... molto spesso troppo piccoli e poco stabili, con poca (o nessuna) possibilità di variare l'inclinazione... per un uso domestico (sotto ai 1000€) direi che si può comprare un ellittica di miglior qualità di qualsiasi tapis roulant

Body123

Per me sarebbe mille volte più facile correre sul tapis roulant a casa che in strada..

Almeno a casa:
1. Non devi preoccuparti se è buio/fa troppo freddo/fa troppo caldo/piove
2. Non c'è il rischio che ti allontani troppo e poi ti accorgi di essere troppo stanco, ma devi comunque tornare a casa e ti sembra infinito il ritorno col fiatone
3. Quando decidi di fermarti puoi andare direttamente in doccia a lavarti dal sudore
4. Puoi sia mettere la musica come faresti in strada ma puoi anche accendere la tv e guardare qualcosa di non troppo impegnativo, che non sia da seguire troppo attentamente, e ti pesa di meno correre.

pappacci

La tizia in foto la prendo volentieri io ugualmente :D Cmq bisogna essere veramente decisi per prendere un tapis roulant da usare a casa, io comprato usato 2 volte e fermo lì da una vita.

Alessio Alessio

scusa ma la tua spiegazione non ne fa un oggetto inutile...

Alessio Alessio

camminata bionica forse

Kol

Ripeto, lo definisco inutile per i motivi cui ho spiegato sotto, ci sono attrezzi (cyclette ed ellittica) che combinati tra loro portano solo vantaggi.

matteo

camminata (anche se veloce) a 8km/h la vedo dura ahahahha

modhdblog

Buonasera,

Si, i 6 km/h si riferiscono al WalkingPad presentato alcuni mesi fa.

Il nuovo modello permette di raggiungere una velocità massima di 15 km/h, come specificato nel terzo paragrafo.

:)

Nalin

Non capisco comunque che serva comandarlo da app.
La tizia in foto potevano ritoccarla meglio, sembra a chiazze :D

Sergio Iovino

forse avresti dovuto specificare che e' inutile per te, io lo trovo utile in quanto non sempre si ha voglia di correre con la pioggia ed il vento,ovvio non e' come correre fuori, si respira meno e far le ripetute e' piu' difficile pero' definirlo inutile mi sembra un po' esagerato.

greyhound

immagino che il dato corretto siano i 15km/h
comunque sia sembra un prodotto di fascia bassa (15km/h, 110kg, pedana corta)

Squak9000

Concludiamo che si, correre fuori è più bello ma non sempre è più salutare o conveniente.

Poi vabbè... ci sono quelli che hanno problemi di volontá... ma li prliamo di altri problemi.

Zoro

Fino a 6km in pratica cammini ahah

Kol

Ma comuqnue non è che reputo inutili gli attrezzi da usare a casa , reputo inutile il tapis roulant proprio perchè conosco la cyclette e l'ellittica, che danno risultati migliori del tapis roulant; fiato, tonicità, esplosività e soprattutto postura (cosa da molti sottovalutati ma che arrivati ad una certa età rimpiangono non aver osservato abbastanza).

Antares

Guarda chi si rivede, come stai?
Io pensavo che tu volassi tra i fumi mescalini piuttosto che camminare....
Il camminare lasciamolo ai babbani...

ilmondobrucia

Insomma non è un casa inutile.... Senza starti a fare mille esempi se ci ragioni può servire..

Parla per te, che fai la corsetta campestre. Per chi corre in salita è una manna. Quando piove è comodo. E ci si allena quando si vuole pure di notte...

Kol

Io invece ho riscontrato i problemi contrari.
Chi corre poco
Chi fa il runner ovviamente corre su pista, ma anche per strada, con le scarpe che ci sono oggi in commercio non si fanno problemi.
fatto sta che lo reputo inutile in casa come in palestra perchè preferisco 100 volte di più una cyclette e l'ellittica, per i vantaggi che ho elencato sotto agli altri.

P.S. Quanto meno hai dato una risposta seria, non come altri cafoni che si sono sentiti offesi perchè ho detto che un oggetto è inutile manco avessi offeso la loro madre. Probabilmente dovevano scaricare la loro frustrazione offendendo qualcun altro.
O forse di solito la scaricano correndo sul tapis roulant e quindi si sono sentiti offesi per questo?
Chissà.

Kol

Pista, terra battuta e ghiaia. Sarò io fortunato che da me c'è la pista accessibile del comune e attorno al parco ci gira una pista in ghiaia.

Kol

La gente pigra per uscire dubito che usi il tapis roulant a lungo termine. Ovvio che è megli oche stare seduti e mangiare gelato ma rimane comunque un attrezzo inutile se pensi che con una cyclette praticamente non hai giramenti di testa e che con una ellittica mantieni una postura corretta per tutto il tempo della "passeggiata" ed entrambe fanno ciò che ti dovrebbe dare un tapis roulant con decisamente meno svantaggi..

mds

l'asfalto è troppo duro, a lungo andare, ti distrugge le ginocchia :D
l'opzione migliore è ovviamente la pista (ma non è accessibile a tutti e dopo un po' di giri ti senti un criceto). Le alternative migliori sono la terra battuta oppure correre sul erba ( ma questa aumenta un po' il rischio di storta alla caviglia).
Il tapis roulant io non lo sopporto, però si, è molleggiato.

Kol

Se sei costertto a stare al chisuo piuttosto che correre sul tapis roulant, ti cnsiglierei una cyclette (per fiato e muscoli) ed una ellittica (per fiato e postura). Il peggiore atrezzo è in assoluto (secondo me che li ho usati tutti) il tapis-roulant, fai talmente fatica (con il fiato e con i muscoli che ti stanchi pure a tenere una postura corretta e finisci che ti fai solo del male.
Lo reputo inutile, ci sono attrezzi che svolgono lo stesso lavoro in maniera migliore.

Squak9000

Da ragazzino dicevo la stessa cosa poi...

quando correvo in strada, nonostante le ottime scarpe da ginnastica, avevo forti dolori alle articolazioni.

Sul tappetino non ho mai avuto problemi...

Insomma21

il fatto che, per la tua esperienza, il tapis sia inutile non e' un valore assoluto.. si, meglio correre fuori.. ma quando diluvia? io lo trovo invece molto utile e, se avessi lo spazio in casa per metterlo, ne avrei gia' comprato uno per utilizzarlo quando non posso uscire..

Hebininja

D'accordo con te che, rispetto alla corsa libera, il tapis roulant sia assolutamente peggiore, eppure se non lo avessi non riuscirei a correre la stessa quantità di chilometri a causa delle condizioni atmosferiche (non vivo in Italia).

Corro fuori ogni volta che posso (faccio circa 25Km a settimana come integrazione agli allenamenti a corpo libero, ma se potessi, mi prenderei uno skillmill o simile per poter correre ancora meglio quando sono costretto a stare al chiuso.

ilmondobrucia

Concordo sulla pigrizia ... Ma certe persone vivono in posti pieno di smog. O cmq pigra per uscire... Cmq meglio che stare seduti e mangiare gelato

Kol

Bella battuta, ma rimane una battuta e non corrisponde per niente alla realtà.

Comunque sotto ho spiegato il motivo. Chiunque conosca, che ha cominciato ad usare il tapis roulant per correre ha smesso dopo poco, persino in palestra quelli che spesso si facevano la corsetta sul tapis roulant hanno deciso che forse era meglio mettersi le scarpette e farsi il giro del parco di fronte e prenderò un po' di ossigeno (e perché no anche un po' di particolato dei diesel per metterla sul ridere) necessario per i muscoli.

Kol

Non so cosa ho detto di male per meritarmi una offesa, perciò ebete ci sarai tu, cafone!
A parte ciò:
ovviamente non è l'oggetto più inutile della terra ma è un modo esagerato per dire che è inutile per i motivi elencati a colui che mi ha chiesto il motivo.

Kol

È inutile, per camminare ti fai una camminata anche solo per andare al lavoro.
Per correre non è il massimo a meno che non lo usi nel giardino di casa piuttosto che dentro.
L'ho usato per un paio di mesi e a fatica facevo 5 km contro i 10 e passa che faccio al parco e per le strade.
Essere in movimento e guardare sempre la stessa immagine mi provocava la nausea.
In palestra tutti quelli che vedo lo usano giusto 5 minuti perché scaldare i muscoli (pazienza se poi gli stessi che usano i tapis roulant spesso e volentieri sono scazzati all'idea di parcheggiare un po' più lontano dalla palestra e si i vengano di tutto pur di mettere la loro macchina davanti alla palestra ma questo è un altro discorso).
Non lo trovo per niente comodo, sarà perché sono abituato a correre in giro (motivo per cui forse dopo i primi 10 giorni di tapis roulant ho conosciuto dei crampi fastidiosi al polpaccio)

Lo reputo quindi un oggetto inutile che non porta alcun vantaggio.

ADM90

No. Io lo uso quando fuori piove o diluvia. Camminata veloce a 8 KM orari per 1 ora. Altrimenti camminata veloce per i campi della mia città

Manuel Bianchi

Per quale motivo?

Pensa che quello è solo un oggetto, tu invece sei una persona che fa commenti inutili...che persona sarai mai?! ;)

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima