YouTube mostrerà due annunci per volta, ma con meno frequenza

22 Novembre 2018 101

YouTube mostrerà due annunci di fila, ma con frequenza minore. In poche parole, le pause pubblicitarie saranno più lunghe (anche se entrambi gli annunci si potranno saltare dopo qualche secondo), ma ce ne saranno meno. Questo garantirà sessioni di visualizzazione meno "spezzettate", incrementando lo user engagement.

YouTube spiega di essere giunta a questa decisione osservando il comportamento e le abitudini degli utenti, che continuano a cambiare nel tempo. "Gli utenti sono piuttosto sensibili alla frequenza delle pause pubblicitarie", spiega la società; la soluzione dei due annunci avrà benefici molteplici sia per gli inserzionisti sia per gli utenti. Citando test preliminari, dice che un minor numero di interruzioni porta a una riduzione dell'abbandono del contenuto e maggior frequenza di visualizzazione degli annunci.

La novità arriverà entro la fine dell'anno; prima su sistemi desktop, poi su mobile e sui TV. Tempistiche più precise non sono state rilasciate.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco R. Berardocco
MasterBlatter

http://bfy.tw/JCbq

MasterBlatter

Per i download
https://www.reddit.com/r/Android/comments/66kehg/twoclick_downloads_of_youtube_videos_straight/?utm_source=amp&utm_medium=comment_list

dolcecomeunlimone

La gente come te mi spaventa.
E mi arricchisce.

Francesco R. Berardocco
dolcecomeunlimone

Ne avessi azzeccata una in 30 commenti....
Ma leggere che l'architetto se ne sbatte di monetizzare con YouTube è il top, quando ad oggi rappresenta l'80% abbondante delle sue entrate. Ora vai in corso Como e digli di persona di rinunciare a quell'entrata.

Max

Ah ok. Un apk allora?

takaya todoroki

ma il machine learning di Google non funziona?
io salto la pubblicità sistematicamente nel preciso centesimo di secondo in cui è possibile farlo, eppure l'algoritmo di Google si ostina a propormele più lunghe di tre secondi.
Ma davvero questi fanno i soldi con i big data e non capiscono che, nel mio caso conviene mandare quelle che is concludono in 3 secondi?

/s

Si va beh. Conta però che li pagavi a film, qui paghi per tutto

Desmond Hume
Andrej Peribar

Si.

Mirko9367

Anche gli AdBlock con DNS non funzionano con gli ads nell'app YouTube

Max
il Gorilla con gli Occhiali

Aspettare diversi minuti per poter vedere un video non è possibile. YouTube era perfetto ma da quando hanno levato l'opzione Esci è diventato orrendo. Ora con la doppia pubblicità peggiorerà e la gente non ha tempo di attendere tutto quel tempo per un video di qualche minuto.

Max

Ma stai parlando di browser, non del app YouTube.

Max

AdBlock è per il browser.

Max

Che m3rda è diventato YouTube...

O_Marzo

A me continuava a volerlo tiattivare prima del root

peyotefree

No

Howard Wolowitz

si possono fare anche i download o no?

Francesco R. Berardocco

Sisì hai perfettamente ragione, in Italia o in altri paesi non anglofoni, esclusa l'Asia ovviamente, la situazione è complicata. Ma tristemente, credo che per una multinazionale come Google, il mercato italiano sia poco più che uno stagno...e questo e molto triste.

Emanuele

Quello che dici tu è vero ma praticamente vale solamente per canali in lingua inglese che hanno un bacino d'utenza enorme ed anche un canale di nicchia riesce a fare cifre importanti… per chi fa contenuti in italiano i numeri anche volendo, spesso sono comunque pochi.
Alcuni ytber di professione esistono. Conosci ad esempio il canale(500k iscritti) breaking italy? Io lo seguo dall'inizio(saranno almeno 5-6 anni), l'ho visto "crescere" da ragazzino nella sua cameretta a imprenditore e anche se non ha mai rivelato cifre ha fatto capire che tra adb e adpocalipse(nuovo stringente algoritmo di yt che ha tagliato tante monetizzazioni) ha "perso" tanto. Difatti da qualche mese, per evitare questa precarietà di yt, ha aperto un suo patreon ed ha "svoltato": ora ha persino dei dipendenti(al momento credo solo 1).

Howard Wolowitz

Ho sentito che in prima serata Italia 1 da gennaio manderà in onda anche qualche spezzone di film durante la pubblicità

Francesco R. Berardocco

A parte il fatto che per fare questo lavoro, devi avere qualcosa di interessante da mostrare...e chi ha qualcosa da di interesaante da mostrare ha migliaia di visualizzazioni, avendo migliaia di visualizzazioni, gli sponsor arrivano a fiotti, quindi i guadagni degli youtuber non provengono certo da YouTube...quindi sotto una certa soglia di visualizzazioni non vale la pena dare lo youtuber come lavoro, e chi pubblica su YouTube questo lo sa, e sa decidere se farlo come hobby o come mestiere.

Emanuele

ok giusto: a google non interessa guadagnare con yt… ma a chi i contenuti li crea e ce li mette??? a loro interessa quanta pubblicità viene vista? direi proprio di si. Pensa a chi ne ha fatto la sua professione come possa sentirsi nel veder perdere una bella fetta delle views "paganti". Non ha caso ormai molti ytber sono invogliati/costretti a creare patreon o simili.

Depas

Di una cosa sono sicuro: a parità di tempo le pubblicità saranno d più, quindi più soldi per google

Febo

Tanto tra un po' non servirà piú ad un ca**o tenere adb, vanced e yt.

LaVeraVerità

Però in compenso hai la mela e ci puoi fare un ottimo strudel, mi sembra una buona cosa.

peyotefree

Si ma cn vanced hai anche il play in background e il PiP

MasterBlatter

Ma basta anche disattivare youtube

Ikaro

Altri utenti quali? Sei sempre te ahahaha soffri di personalità multiple?

O_Marzo

Volendo può essere resa app di sistema con magisk ma poi il play Store tende ad aggiornarla e si perdono i vantaggi, alle brutto, sempre con il robot, puoi rimuovere YouTube di sistema e usare solo vanced

Kefio
Francesco R. Berardocco

ikaro, guarda che sei tu che non ci hai capito niente degli esempi eh, e te l'hanno scritto anche altri utenti sotto, e anche io, ma sono commenti che hai volutamente ignorato...

Ikaro

Ahahaha te sei un elogio al caxxarismo ti sei dovuto spulciare 5 aziende diverse (non capendoci Na s3ga) per uscirtene con un discorso inutile... È dopo 2 ore ritorniamo al primo commento che ti ho fatto, fai quel caxxo che ti pare ma almeno non ti inventare scusanti per far sembrare la pratica voluta e nobile

Andrej Peribar

Non saprei su iOs.
Firefox su android ha ublock che lo fa.
Prova anche su iOs.
La stessa estensione su chrome funziona diversamente.
Devi verificare

Mirko9367

Su iPhone nessun AdBlock mi blocca gli ads nell'app di YouTube

Francesco R. Berardocco

sisi, funziona benissimo, praticamente è un'app modifica che simula un abbonamento red...

Mirko9367

Per iOS niente?

Francesco R. Berardocco

ikaro allora ho tratto questa conclusione, non sono io che difendo una mia pratica scorretta, sei tu che elogi oltre limite un tuo comportamento virtuoso...ecco spiegato tutto.

Ikaro

Estiqazzi...

Andrej Peribar

ublock su smartphone funziona ugualmente

ghost

E' considerata un'app a parte dal sistema?

Ikaro

Ahahaha ma che significa? Allora ms te lo deve regalare windows? Per quelli che non lo pagano ce ne sono altri che lo pagano... Android è una vetrina per i servizi Google, cosa che yt non è... Adesso vado da Pirelli a farmi regalare le gomme perché dice Francesco che non sono il loro core business ahahaha perlomeno sei simpatico dai...

Francesco R. Berardocco

e ricarico con l'inchiostro di ebay anche le cartucce canon ed epson...

Francesco R. Berardocco

e poi io non voglio difendere una mia pratica scorretta, io proprio la rivendico, ho tutti gli adblock alzati e torrent è attivo 24 ore al giorno, ho circa 12 tera di film scaricati in alta risoluzione....

Francesco R. Berardocco

di nuovo, ha senso continuare a produrre windows visto che tutti lo craccano? ha senso produrre android dato che è gratis? ahah ahahhaha ma che dici ikaro!!!

Ikaro

Te ti stai impanicando io no:D ti stai impanicando per difendere una tua pratica scorretta PUNTO la cosa è chiara, ha senso tenere yt in piedi se nessuno ci guadagna NO, poi ti puoi fare tutti i film che vuoi...

Francesco R. Berardocco

ma no :) :) :), ma la samsung dai telefoni ci guadagna, e guadagna anche dai semiconduttori... ikaro, ci stiamo impappinando nel discorso su cose dette e non dette, interpretate bene o male...restiamo dei nostri pareri dai.

Ikaro

A ma sei sempre lo stesso? Ahahaha no, ne hai parlato te, seguendo i tuoi esempi Samsung dovrebbe regalare telefoni perché guadagna dai semiconduttori... Dai sii un po' serio ;)

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima