Udemy: corso completo di Java a 9,99 euro, 95% di sconto per pochi giorni

23 Novembre 2018 78

Il saper programmare sta assumendo un ruolo sempre più importante nella società di oggi e nel mondo del lavoro. Per questo motivo, chiunque voglia avvicinarsi a questo settore è meglio che lo faccia seguendo la guida e i consigli di un esperto, proprio come quelli che è possibile ricevere con un corso Udemy.

Il Black Friday è alle porte e Udemy ha deciso di proporre il nuovo corso completo di programmazione Java in offerta per pochi giorni a 9,99 euro invece di 184,99 euro, con uno sconto del 95% rispetto al prezzo originario. La promozione vi consentirà di accedere a un totale di 139 lezioni che si svolgeranno nel corso di oltre 10 ore e 43 minuti, trattando tantissimi temi relativi al mondo della programmazione in JAVA SE 10 e al Paradigma Object-Oriented.

Non si tratta di un semplice tutorial, ma di una vera e propria guida teorica e pratica che vi permetterà, attraverso una serie di lezioni passo passo, di approfondire ogi aspetto della programmazione. Come tutti i corsi Udemy, l'obiettivo è quello di offrire uno strumento pratico che possa essere apprezzato anche da coloro che non hanno conoscenze pregresse nel settore, visto che viene richiesta esclusivamente una competenza base nell'utilizzo dei sistemi operativi macOS, Linux o Windows (l'eventuale conoscenza base di un altro linguaggio di programmazione può aiutare ma non è richiesta).


La prima sezione del corso è pensata come guida bonus che consente di approfondire in particolare il linguaggio di programmazione JAVA SE 10 ed il Paradigma Object-Oriented, mentre le altre lezioni toccheranno argomenti relativi alle Java Virtual Machine e al Bytecode - seguiti da un'esercitazione pratica per la scrittura del primo programma Java - per poi passare all'utilizzo dei Primitive Types, le Espressioni, gli Operatori e molto altro ancora.

Ricordiamo che, come per tutti i corsi ospitati da Udemy, l'acquisto permette di accedere ad alcuni importanti benefici che vi ricapitoliamo qui di seguito:

  • Accesso a vita al corso
  • Aggiornamenti e ampliamenti inclusi nel prezzo
  • Assistenza diretta agli studenti tramite sezione Domande e Risposte, seguita dal docente Alessandro Bemporad
  • Possibilità di chiedere il rimborso entro un mese
  • Accesso alle lezioni da dispositivo mobile

Abbiamo menzionato Alessandro Bemporad, il docente che ha realizzato il corso e che sarà a disposizione degli studenti per rispondere in prima persona ai loro dubbi all'interno della sezione D&R. Bemporad lavora da 30 anni nel settore dell'IT ricoprendo diversi ruoli, partendo da quello di sviluppatore e in seguito architect, manager in grandi aziende IT e ora quello di consulente e docente.

Bemporad rientra tra gli insegnanti top seller della piattaforma Udemy, visti i suoi 5 corsi - tra cui uno dedicato a Python - e gli oltre 6.000 studenti che li hanno seguiti nel corso degli anni. Si tratta quindi di un vero esperto del settore, sia per quanto riguarda la conoscenza dell'argomento che il tema dell'insegnamento


In occasione del Black Friday - come anticipato in apertura - Udemy ha inoltre dato il via ad una promozione che consente di accedere a migliaia di corsi al prezzo scontato di 9,99 euro. Ovviamente anche questi permetteranno di godere di tutti i benefit descritti poco sopra. Inoltre, assieme a questa iniziativa, tutti coloro che acquisteranno un corso tra il 22 e il 23 novembre riceveranno un credito che gli consentirà di ottenere un secondo corso - in maniera del tutto gratuita - durante la giornata del 26 novembre, ovvero in occasione del Cyber Monday.

Insomma, il Black Friday potrebbe essere il momento giusto per acquistare il nuovo corso completo di programmazione Java in offerta - per pochi giorni - a 9,99 euro invece di 184,99 euro.

Udemy è stata fondata a San Francisco nel 2010 con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita tramite l'apprendimento. Si tratta di una piazza globale dedicata allo studio e all'insegnamento online, frequentata da oltre 25 milioni di studenti al mondo. Al suo interno è possibile trovare oltre 80.000 corsi e 35.000 docenti, il tutto disponibile in oltre 60 lingue diverse. Pur essendo nata negli States, Udemy ha riscosso un grande successo anche al di fuori dei confini statunitensi: si calcola che circa due terzi degli studenti e il 54 per cento degli insegnanti provengano da una nazione diversa dagli Stati Uniti.

offerta in collaborazione con Udemy

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Oramai il Php è inutile

Dea1993

valgono quel prezzo perché difficilmente con un viso di 10 ore o poco più riesci ad acwuisire dimestichezza e conoscenze approfondite... è solo un buon punto di partenza

gin0

UDemy ha preso tanto piede perché sono contenuti crowd, ma ci sono da una vita piattaforme validissime con tutti corsi professionali al massimo come lynda PUNTO com (di linkedin) che dietro a un fisso mensile di 15 euro ti danno abbonamento flat a tutto.

gin0

Che valgano dieci euro é tutto da dimostrare. Se il corso é fatto bene ha MOLTO piu valore vedere un video di un tizio che scrive e spiega codice piuttosto che leggere migliaia di snippet su di un libro.
Tinei presente che in un video se cambio una linea lo mostro e lo spiego. Nel libro si ripete il blocco del listato con la nuova linea in grassetto e le spiegazioni sono scritte. É molto meno immediato. Inoltre nel video vedi come un pro gestisce l'idea, il terminale e tante side-skills che comunque aiutano a diventare produttivi.

gin0

JS da un bel po' sostituisce tranquillamente altri linguaggi anche sul lato server. É il linguaggio piu in crescita del mondo. Front-end, back-end e app. Vedi tu

gin0

Si ha senso. Se devi spiegare cos'é o come si definisce un metodo lo spieghi bene in 4 minuti. Sono molto atomiche. Poi alla fine ci sono lezioni da un paio d'ore per creare un progetto demo.

Simone

Come linguaggio da cui imparare?
Si decisamente.

Ovvio (almeno JS) serve per fare altro, ma è sicuramente meglio per iniziare

Alexv

Non comprare mai a prezzo pieno. Piuttosto aspetta un po' e vedi che calano di nuovo. Io ne acquistato uno a 9,99 e uno a 11,99 senza alcuni mesi fa.

Alexv

Se aspetti qualche mese te li ritrovi sempre a 10 euro anche fuori dalla settimana del black friday.

Jack Burton

Si super chiaro e anche simpatico

Fabyo

Idem

Fabrz

devi iniziare con una dieta a base di lardo e noccioline

Mattia Righetti

Sono per tutto! Hanno un libro anche di cucina ormai ahaha

Mattia Righetti

Sono gli unici libri che prendo, iper dettagliati e per dev avanzati

Andrea1234567

Peccato che probabilmente morirai prima te

Bad Mad Lad™

Su Udemy ci sono corsi per tutti i software Adobe ma i migliori sono, naturalmente, in inglese.
Io ai tempi ho acquistato quello di After Effects.

Gupi

Davvero bravo!

PassPar2_

Secondo me ha capito il while e ora esce con le amiche a vantarsi..

Alex'99

Preso per c, ma sono davvero agli inizi e lo trovo immenso, seppur curiosissimo :D

TechRevo

Ho studiato prima Python e poi Java, ho amato e odiato entrambi. Come tutti i linguaggi hanno pregi e difetti: Java è un linguaggio per chi vuole imparare il paradigma Object Oriented, Python è un linguaggio chi si approccia per la prima volta alla programmazione, principalmente funziona, ideale per piccoli script. Java sta perdendo terreno a causa della nascita di nuovi linguaggi, ma non si smuoverà dalla Top 10 per almeno 10 anni, Python è stato rivalutato per l'AI ma per me rimane sostanzialmente un linguaggio di scripting.

MasterBlatter

I know

MasterBlatter

JavaScript e python meglio di Java?

TechRevo

Esiste in lingua inglese anche per Java.

TechRevo

Esistono un corso chiamato Photoshop Facile, ma le vendite sono aperte poche volte l'anno e il costo è molto più alto.

MasterBlatter

Ma i deitel non sono più per c c++?

MasterBlatter

10h e 40m in 139 lezioni fanno 4m 40s a lezione?

Mattia Righetti

Compratevi un bel Deitel e ringraziatemi più tardi

MaK

Grazie mille per la risposta esaustiva :) ho visto che tutti i corsi stavano a 9 euro e ho pensato di comprare quello per Python o C#, volevo giusto provare per curiosità ad imparare un linguaggio partendo da zero!

Dea1993

rimangono li per sempre.. o per lo meno da quando li ho acquistati ancora ci sono (li ho presi tipo a inizio anno... non ricordo di preciso).. e se nel frattempo l'insegnante butta fuori un nuovo video di quel corso, tu hai accesso gratuitamente a quei capitoli aggiunti.
se trovi l'insegnante giusto, io penso che sia un'ottima base per avvicinarsi all'argomento e prendere delle nozioni generali, ma ovviamente non riescono ad approfondire tutto bene.
10-15 euro li possono anche valere, ma sinceramente non ci spenderei più soldi.

Zetec

Nn ce il corso x diventae youtuber io voglio essere cm cicciogamer??

MaK

visto che ne hai comprato un po' ne approfitto e chiedo, una volta comprati restano visualizzabili per sempre? o c'è un limite di tempo o visualizzazioni?

skin1980

Io ho imparato i primi passi seguendo i video di fcamuso su YouTube. Devo dire che mi sono trovato molto bene.

Francesco Billi

ciao ragazzi, esiste un corso simile per photoshop?

Dea1993

questi sono corsi che valgono massimo 10 euro e ti danno giusto le basi... pagarli di più non ha molto senso

ogni linguaggio ha pregi e difetti. in ogni caso partire con java non è per niente male.

Anche perchè quello che conta è imparare un metodo, poi soprattutto per un utilizzo base, i vari linguaggi li apprendi in poco tempo

Luca Lindholm

C# è molto meglio, perché elimina alcune mancanze di java.

Luca Lindholm

C# è attualmente il linguaggio ad alto livello, per software applicativo, più completo che ci sia.

Unito a Visual Studio e a tutte le sue chicche, è il miglior ambiente di sviluppo.

Biroger

Molte meno non credo, nuget ha 134000 packages mentre maven central nel 2010 aveva 260000+ artifacts

Simone

Oddo osi Android java ha il suo perché.

Ora, che il problema sia Android che continua ad usarlo non lo metto in dubbio.

Simone

Il Java è stato concepito in modo interessante.

Ma ora anche dal punto di vista di linguaggio manifesta i suoi problemi.
E poi, soprattutto, nella sua sintassi è un casino.
Molto macchinoso e scomodo.

Ora la decompatibilità la lentezza etc... Uno può considerarli i contro del linguaggio.

Ma il fatto che abbia un orripilante codice significa mal gestione e basso impegno.

Il Python è nato molto semplice, poi di cose è diventato molto più complesso per essere più completo...

Ma nea sua interezza è molto più "umano".

Non so come spiegarlo, è più logico...
Sembra la mia vespa che ha la fessura per le chiavi annegata e scomodissima... Le ruote piccole etc.. Uno può capirle, ma la fessura per le chiavi no, significa mal design

MikaHakkinen

Secondo me sta guardando qualche video di gattini su facebook

Simone

C++, C#, Python
Sql
JavaScript, Php, (HTML, CSS)

Wukepi

Se ha i soldi da spenderci sopra, sì. Perché ultimamente c'è la moda del "coding", e questo corso va bene giusto per quello... Vero che sul tablet si gestisce molto meglio Scratch, ma il corso Udemy per lui non è ancora uscito!

Stefano

Oltretutto con un tablet

PassPar2_

Dite che quella bionda con il caffè ha in mente di imparare a programmare con una mano e con i piedi sul tavolo in una decina di ore?

LAM

Piuttosto cosa consiglieresti?

per chi inizia è ottimo. al di la di java, imparare la programmazione ad oggetti è fondamentale

B!G Ph4Rm4

Beh diciamo che ogni linguaggio ha i suoi pro ed i suoi contro, diciamo che Java è il linguaggio più utilizzato e richiesto, e solo questo vale la candela, tra l'altro, ad esempio se Spark c# (che per semplificare si può vedere come un "concorrente" di Java) non lo puoi usare nativamente, e questo è un problema.

Più vado avanti più capisco che i talebani dei linguaggi di programmazione non è che ragionino troppo, semplicemente ogni linguaggio ha le sue peculiarità e i suoi ambienti di lavoro ideali.

Edoardo Tassinari

che lavoro fai?

B!G Ph4Rm4

Si ma al momento .net core ha un sottoinsieme (per esperienza, a occhio, direi purtroppo un piccolo sottoinsieme) delle librerie e dei pacchetti di .net framework, per cui lo sviluppo multi-piattaforma al momento è limitato, infatti a lavoro alla fine si era deciso di usare .net framework al posto di core.

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: migliori offerte dell'ultimo giorno

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica