Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Diablo 4: nome in codice Fenris, un Diablo 2 più moderno | Rumor

22 Novembre 2018 15

Diablo Immortal, il primo capitolo del noto franchise per piattaforme Android e iOS, è stato accolto con rabbia ed indignazione dalla fanbase: gli utenti si aspettavano e desideravano infatti che alla BlizzCon la software house annunciasse l'atteso Diablo 4, eventualmente una remaster dei precedenti episodi o nuovi dlc per Diablo 3.

Le aspettative però sono state deluse e Blizzard si è limitata a presentare il tanto discusso Diablo Immortal: ma quale sarà il futuro del franchise, quando debutterà il tanto agognato quarto capitolo? Kotaku prova a rispondere ad alcune domande, dopo aver parlato a lungo con undici fonti anonime vicine a Blizzard (dipendenti ed ex-dipendenti) che hanno svelato interessanti informazioni sul "passato, presente e futuro di Diablo". Prima di riportarvi quando divulgato da Kotaku sottolineiamo che nulla è stato confermato da Blizzard, quinid il tutto deve essere considerato come un semplice rumor.

Secondo quanto riferito dalle misteriose fonti, l'atteso Diablo 4 è in fase di sviluppo e i lavori sono iniziati in seguito alla cancellazione di una seconda espansione destinata a Diablo 3 che sarebbe dovuta arrivare dopo Reaper of Souls.

Il progetto iniziale legato al quarto episodio della saga doveva, in origine prendere ispirazione dalla serie Souls, introdurre la visuale in terza persona e proporre un livello di difficoltà maggiore rispetto al passato, tuttavia l'idea non ha entusiasmato, il progetto è stato eliminato e i lavori sono ripartiti da zero.

Allo stato attuale, Diablo 4 dovrebbe quindi proporre una struttura di gioco più tradizionale con visuale isometrica. Il titolo sarà molto simile a Diablo , ma non mancheranno nelle novità che lo renderanno più moderno e social con hub centrali, delle aree simili a quelle proposte nei MMO in cui sarà possibile interagire in vari modi con altri giocatori. Il nome in codice del progetto dovrebbe essere Fenris ma il suo debutto è ancora lontano: si parla infatti di un possibile 2020, ma non si esclude che Diablo 4 possa arrivare successivamente.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

provato e ti devo dire che più che la bassa risoluzione, mi pesano certe meccaniche di gioco antiquate

Andrej Peribar

Anche ma titan quest è l'erede diretto spirituale di d2lod

KingROG97

"Il progetto iniziale legato al quarto episodio della saga doveva, in origine prendere ispirazione dalla serie Souls, introdurre la visuale in terza persona e proporre un livello di difficoltà maggiore rispetto al passato, tuttavia l'idea non ha entusiasmato"

Hanno evidenti problemi mentali....

WryNail

Vai di Torchlight 2.

RiccardoC

in effetti è un gioco veramente vecchio... sarebbe da provare

RiccardoC

sì ma non pensavo di usarlo sul 27" 4K che ho, giusto con monitor integrato del portatile; potrebbe essere accettabile

Andrej Peribar

Per win7 c'erano delle patch che lo "spingevano" a 1024

Redvex

CA....te non c'è nessun diablo 4. E se avessero avuto anche un trailer di presentazione o uno straccio di demo giocabili l'avrebbero presentata o avrebbero detto qualcosa per mitigare gli animi. Anzi molto probabile che d4 non vedrà mai la luce

Giulk since 71'

Sinceramente non ti saprei dire perché è un pò che non lo installo, su windows 7 girava bene, credo giri anche su 10

Srnicek

Per essere compatibile è compatibile ma gira max a 800x600, per me su un FHD è impossibile giocarci.

RiccardoC

per curiosità si riesce a giocarci bene e senza troppi sbattimenti con un computer moderno (win 10 aggiornato)? Avevo una mezza intenzione di fare un revival (amo il retrogaming, non mi preoccupo della grafica superata)

Claudio Antonetti

Volesse D1o

Andrej Peribar

Se non l'hai mai giocato recura titan quest

Luca

Mamma mia ragazzi, da ragazzino non so quanti milioni di ore ci ho giocato!

Giulk since 71'

Ma magari, D2 + LOD per me è stato il top, ci ho giocato per decenni, spero proprio che riprendano da li

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'