
11 Marzo 2019
Xiaomi probabilmente non farà il record da Guinness dei Primati ottenuto in India con più di 500 store aperti contemporaneamente, ma anche in Italia si sta dando da fare. Solo pochi giorni fa abbiamo scoperto che il prossimo Mi Store verrà aperto al Centro Commerciale Nave de Vero a Venezia (per essere più precisi, a Marghera), ed oggi possiamo confermare che non sarà il solo ad essere inaugurato a dicembre.
La stessa azienda aveva anticipato qualche giorno fa una “doppia apertura” prevista per il prossimo mese, con tanto di enigma da risolvere per scoprire dove sarà ubicato. Ebbene, possiamo completare gli spazi vuoti in “B_ _ _ _ _ O”: sarà Bergamo ad ospitare il nuovo Mi Store - il quarto in Italia dopo Arese, Novate Milanese e Venezia.
A dirla tutta, il negozio non sarà proprio nella città lombarda, ma a Orio al Serio presso l’Orio Center. L’immagine riportata nell’articolo mostra come i lavori siano già iniziati per inaugurare lo store in tempo per gli acquisti natalizi.
Commenti
Dai per cortesia...
Erano buone offerte?
A Napoli i telefoni li fregano, mica li comprano.
Per quanto riguarda la fotocamera posso dire che l'unico vero difetto è l'assenza della stabilizzazione ottica che si fa sentire un pò nei video, per il resto intanto un semplice apk della Google camera le foto migliorano stratosfericamente. A questo proposito, a pensarci bene credo che Xiaomi abbia un software della fotocamera pessimo, pensato solo per un uso social, dato che utilizza filtri molto invasivi che rendono le foto sature e poco realistiche. In ogni caso la Google camera fa miracoli, anche di notte.
Il giorno gio 22 nov 2018, 03:29 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
La scelta di Orio è strategicamente perfetta. Dall'altro lato dell'autostrada, collegato con un sottopasso, c'è il 3° aeroporto italiano per n° di passeggeri, hub Ryanair in Italia. Non avete idea di quanti dai paesi nordeuropei (notoriamente più cari) arrivano, attraversano per fare acquisti e ritornano a casa in giornata.
....la possibilità che 100.000 persone al giorno su via Toledo a Napoli facciano acquisti, è estremamente più elevata di 10.000 persone a settimana che transitano all'Orio Center
Bisogna anche vedere quanti comprano...
Mix2s già meglio, Mi8 un pò meno, ma sono ache 2 prodotti che ufficialmente costano 600€ quindi vanno in contrasto con molti Top non solo del 2017 ma anche di quest'anno Zenfone 5Z per esempio e tanti altri. Al momento conviene solo se li prendiamo come sempre, dalla Cina senza garanzia e senza pagare le tasse dovute.
Almeno tu hai argomentato seriamente però.
beh più che pocophone, penso a mix2s o mi8...due top a tutti gli effetti a 350€
Sono del sud (che più sud non si può) e lavoro con Xiaomi, saranno aperti anche in sicilia (Catania e Palermo i più probabili), è facile capire che per massimizzare i profitti nel minor tempo possibile si punta su densità di popolazione e stipendio medio. E dispiace anche a me, ma lo stipendio medio (al netto del costo di vita più alto ovviamente) di un milanese/bergamasco/veneto è sicuramente più alto di quello di un catanese o palermitano.
Insomma, la verità è che è quasi a livello degli altri parlando di specifiche, e anche tralasciando la questione materiali che in base al prodotto è identica o meglio dei più blasonati concorrenti. A Xiaomi manca la cura nei dettagli, spesso piccolezze, ma che ti fanno sentire la differenza se sei abutuato ad altro. Sono passato dal G6 di LG a Pocophone causa di forza maggiore (G6 non resiste se gli passa sopra un suv sappiatelo), il display, l'audio, la reattività del display, la qualità di quest'ultimo (dopo qualche settimana di utilizzo posso definirlo il peggiore visto finora) e tante piccolezze. Si tratta di affinare quello che di buono già c'è e questo farà aumentare un pò i prezzi, ma almeno avremo dei prodotti belli, validi e comunque più economici.
L.O.L.
Per le ultime aperture hanno fatto lo stesso tipo di offerte del punto vendita di arese il giorno dell'inaugurazione?
È questione di gusti e di dettagli, non mi va giù quando si dice che Bergamo è a Milano, ma per inciso non mi piacciono entrambe...al mare ci andrei anche subito, semplicemente mi piace di più il mio 50% da sud, non è un odio per la città, i Bergamaschi o il dialetto stesso, semplicemente non mi piace.
Ehehe come ho già detto, questione di gusti...il mio 50% del sud prevale e lo preferisco, tutto li...nessun odio per la città o altro, semplicemente nun me piace, il dialetto soprattutto...la città si dai, città alta soprattutto.
È questione di gusti e di dettagli, non mi va giù quando si dice che Bergamo è a Milano, ma per inciso non mi piacciono entrambe...al mare ci andrei anche subito, semplicemente mi piace di più il mio 50% da sud, non è un odio per la città, i Bergamaschi o il dialetto stesso, semplicemente non mi piace.
Eh sapessi...
Ahaha campanilismo Bergamasco si sì come no, è questione di gusti e di dettagli, soprattutto quando si dice che Bergamo è a Milano, la stessa cosa varrebbe per altre città, io parlo di quella dove vivo io, nulla di più e soprattutto senza dovermi giustificare con te.
Per inciso non mi piacciono entrambe...al mare ci vado quando mi pare, così come lontano da Bergamo di sicuro (oltretutto saranno c...i miei), e poi sono gusti e non un odio per la città, i Bergamaschi o il dialetto stesso, semplicemente non mi piace e sarò pur libero di dirlo...e la risposta è SI.
Frustratino il ragazzino Loris eh...un paio di c...i tuoi fatteli, oltre che una vita reale magari, che è fuori da qui...giusto per essere preciso...di nuovo.
si ma almeno un negozio a Roma c'è
Va bene, hai ragione tu. Però poi non emigrare al nord è, visto che il sud sta apposto.
In pratica un commento vago che non spiega nulla ma che vorrebbe far intendere chissà cosa.
Apposto così.
La realtà che tu e il socio li sopra messi insieme non raggiungete neanche la maggioranza di età e neuroni buoni con le sparate scritte?
Pensare che nel 2018 c'è gente con ancora ste min*iatine da asilo va un po imbarazzare guarda.
No, semplicemente le aziende massimizzano delle funzioni per ricevere il massimo beneficio. È pura matematica e la matematica non è razzista.
...gira più gente in via Toledo a Napoli o in via del Corso a Roma in un giorno che tutto il mese all'Orio Center ;))
La tua presunzione non ti permette di vedere la realtà.
Tu non fai altro che confermare la mia tesi, devi essere un vanto li dove vivi con ste risposte geniali.
Ma i Best Poor Buy sono al SUD. Non a Caso Iliad ha tipo il 70% di attivazione al sud hahaha
Era una battuta... in riferimento al fatto che aprono solo al nord.
Tecnicamente il primo è quello di Marghera. ;-)
stiamo al quarto store, non al primo
qui continua il campanilismo da Bergamasco . Continui a dissociarti da Bergamo, Bergamo pessima di qua e di la, il dialetto osceno. O ma che ci fai ancora qui? torna al mare che ti piace tanto! no?
e che hai contro il bergamasco? oooo!??' qui guarda che parte il campanilismo !
ragu!
Elnos? top per andare a mangiare qualcosa di sfizioso mentre la moglie gira all'IKEA... XD
Non sono mai stati all'Orio Center...
Versione speciale per Bergamaschi e Bresciani! LOL!
Sei te che sei (persona del sud) povero e male organizzato, e se te lo fanno notare invece di risolvere i problemi tuoi dai del razzista agli altri.
deve solo colmare il gap dal punto di vista fotografico per essere al pari dei top ad 1/3 del prezzo...e ci siamo quasi.
A quel punto mancherebbe solo l'impermeabilità.
Sotto alcuni aspetti, come l'autonomia, gli Xiaomi fanno anche meglio
https://uploads.disquscdn.c... il pocophone fa miracoli...ed è un uso abbastanza intenso anche. Credo che Xiaomi sia una marca che produce dei prodotti di qualità che non hanno nulla da invidiare a quelli di nomi più blasonati, però alla metà del prezzo
Mi immagino che risposte se di mezzo c'è il classico razzismo e pregiudizio tipico del nord.
Perché probabilmente non sei della zona, non hai idea di quanto lavora Orio Center..
In fatti non comprano sul serio, ma Al Serio
Ah non avevo capito che era una battuta sorry...beh l'articolo precisava che non è a Bergamo, anche perché la parola "misteriosa" in effetti era B.....O, quando non è Bergamo, ma Orio al Serio suonava peggio secondo me.
sì ovvio era una battuta perchè l'articolo concludeva con "non sarà proprio nella città lombarda, ma a orio al serio" e una mezza polemica su come nel corso degli anni il centro di bergamo sia stato abbandonato ai negozi di stranieri.
Ma la pianti con sta storia?
Milanese sarai te, se vuoi. Orio al Serio è l'aeroporto di Bergamo, il codice IATA è BGY.
....vabbè....."cervelli cinesi"......se aprissero a Napoli e Roma avrebbero un successo infinitamente superiore......
Il primo Xiaomi Store in un centro commerciale dov'è presente anche Apple Store.
In questo modo sarà possibile confrontare direttamente il design dei negozi...