Snapchat Spectacles con AR in arrivo entro fine anno a 350$ | Rumor

20 Novembre 2018 19

Degli Snapchat Spectacles con supporto AR e doppia fotocamera potrebbero arrivare entro fine anno, secondo le fonti di Cheddar. La montatura sarà realizzata in alluminio, e il prezzo di listino sarà di 350 dollari - costeranno quindi più del doppio della versione iniziale presentata nel 2016. Le funzionalità AR saranno naturalmente disponibili tramite l'app ufficiale di Snapchat. Il report della fonte dice che sarà possibile aggiungere oggetti 3D animati in tempo reale ai video registrati tramite le due fotocamere degli occhiali.

Il nome in codice dei nuovi occhiali sarebbe Newport. Snapchat avrebbe rivisto ulteriormente al ribasso le stime di vendita. Avrebbe ordinato la produzione di 24.000 unità, dopo la brutta esperienza della prima versione: ne aveva ordinate 800.000, e "centinaia di migliaia" rimasero invendute, per un danno di circa 40 milioni di dollari. La società aveva già ridotto notevolmente gli ordini con la seconda generazione, scendendo a 35.000 unità iniziali e altre 52.000 per una nuova versione leggermente modificata.

Nonostante questi intoppi, Evan Spiegel, amministratore della società, continua a credere molto nel prodotto. Snapchat prevede di continuare a investirci anche se in perdita. Il bilancio della divisione dovrebbe essere in pari nel corso del 2020. Più nel lungo termine, Spiegel ritiene che sia questo il paradigma dei computer del futuro: un'interfaccia "sovrapposta al mondo reale, non confinata al piccolo schermo di uno smartphone".

Nel frattempo, Snapchat (o meglio: Snap Inc) non se la passa molto bene, dal punto di vista finanziario: le sue azioni hanno perso oltre il 50 per cento del loro valore dall'inizio del 2018.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 574 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dataghoul

L'accessorio irrinunciabile per l'imbecille totale.

Max

Io la estenderei anche da noi se vai in giro con quei così.

Babi
Howard Wolowitz

Prendiamo snapchat e mettiamola insieme a tante altre cose nella scatolina delle cose inutili, prendiamo questa scatolina e gettiamola in fondo al mare

Garrett

Ma nemmeno per 10 euro.
Se vai in un Paese arabo, come minimo ti danno la pena di morte se ti vedono in giro con quei cosi

ghost

Li seppelliranno nel deserto

XR Erox

Dovrebbero affidare la distribuzione ai vu cumprà in spiaggia per riuscire a piazzarne qualcuno.

lordsheva

Pagati dalla CIA!

Artorias

Per fortuna no! Il primo modello aveva venduto pochissimo, non capisco perché hanno fatto un successore

Federico

Se li fanno così brutti ci sta che poi nessuno se li compri

Top Cat

Basta!

Desmond Hume
Depas

Ma davvero c’è gente che li compra?

Max
Max

Ne voglio sei paia

Hiroshi Shiba

Visto il livello del produttore .... Sono forse gli occhiali a raggi x vedere attraverso i vestiti?? :D

Desmond Hume
brutta esperienza della prima versione: ne aveva ordinate 800.000, e "centinaia di migliaia" rimasero invendute, per un danno di circa 40 milioni di dollari

Allucinante, chi l'avrebbe mai detto che un prodotto così "valido" avrebbe floppato in tale maniera. Cioè... Incredibile, no?

Simone

Ne venderanno una vagonata...

Hateware2

Insistman

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima