Fibra ottica a Brindisi in modalità FTTH con Open Fiber e Wind Tre

20 Novembre 2018 8

Open Fiber e Wind Tre portano la rete ultra-veloce in fibra ottica a Brindisi, consentendo così a più di 12 mila unità familiari di navigare fino a 1Gbps in modalità FTTH (Fiber To The Home).

Nei prossimi mesi la copertura sarà estesa ad ulteriori 15 mila abitazioni, imprese e uffici, ma già da oggi i quartieri Santa Chiara, Sant’Angelo, Sant’Elia e parte del rione Cappuccini possono accedere alle offerte della società guidata da Jeffrey Hedberg, la prima a commercializzare i servizi su fibra nella città pugliese (altri operatori si aggiungeranno in seguito).

La compartecipata ENEL e Cassa Depositi e Prestiti ha investito 10 milioni di euro per la copertura complessiva dell’80 per cento delle unità immobiliari cittadine. La stessa Open Fiber è attualmente impegnata nel completamento dell’infrastruttura della rete ultra-veloce sull’intero territorio nazionale, nonché nello sviluppo e progettazione dei primi servizi 5G in Italia in collaborazione con Wind Tre e ZTE.

In attesa di scoprire cosa succederà nell’affaire TIM-OF ora che l’operatore telefonico italiano ha un nuovo Amministratore Delegato, vi ricordiamo che l’azienda guidata da Elisabetta Ripa ha recentemente dato il via ai lavori ed alla commercializzazione della rete in fibra ottica in diverse città del nostro Paese. Tutte le informazioni e le notizie su Open Fiber le potete trovare cliccando QUI.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris Piasit Sambinelli

nulla contro i Brindisini per carità ma io devo capire con che logica stiano posando le reti. la FTTH serve in realtà sopratutto alle aziende . A bergamo , mia città, nemmeno l'ombra come un po tutto il nord ! bah

Francesco Anglani

Sono sicuro che a Brindisi la TIM offra la 200/20 Mbit dato che nei comuni e già disponibile. Quindi ben venga la gigabit ma non si può dire che lattuale Fttc sia malaccii l

Coolguy

A TARANTO E PROVINCIA quanto prima,Grazie

Gunny35

Direi che è il caso di brindare!

Alessio Ferri

Ancora 1 mese e finiranno i lavori di OF nella mia città.

DenFox

Dipende da dove e che contratto si ha. Io ho provato connessioni FTTC al Casale, al Paradiso e in Via Appia e sfioravano i 100 mbps.

storenews

Vengo spesso a Brindisi ma internet va lentissimo nelle abitazioni

DenFox

Io sono di Brindisi, c'è da dire che la stanno commercializzando ma ancora devono riasfaltare. Comunque sto fuori copertura essendo un po' in periferia in un quartiere abbastanza abitato, dalle ultime consultazioni sono in area grigia, sicuramente porteranno la FTTH anche da me, ma la si vedrà nel 2020/2021 se tutto va bene...

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima