Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram dichiara guerra ai falsi like, follower e commenti

20 Novembre 2018 59

Instagram dichiara ufficialmente guerra agli account che utilizzano applicazioni di terze parti per aumentare la propria popolarità sulla piattaforma, attraverso la divulgazione di like, commenti e follow del tutto falsi.

Uno strumento completamente nuovo che fa' uso del Machine Learning per cercare di preservare l'autenticità della piattaforma. Il suo scopo sarà infatti quello di identificare e rimuovere gli account che si affidano a servizi terzi per accrescere la propria popolarità generando Like non autorizzati e commenti che violano le linee guida e i termini di utilizzo del servizio.

Account di questo tipo non sono solo dannosi per l'intera community, ma possono mettere a repentaglio anche la sicurezza, attraverso la condivisione di dati sensibili, come nome utente o password, con la stessa applicazione.


Tutti gli account "gonfiati" da questo tipo di applicazioni riceveranno un messaggio direttamente in app, in modo da essere avvertiti sulla rimozione dei falsi like e commenti fasulli. Infine, nel rispetto delle policy di sicurezza, Instagram chiederà anche di cambiare password.

Una contromisura già in atto, necessaria per preservare l'identità della piattaforma ed i contenuti dei suoi utenti.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tayolr momsen

Fornisco aiuto per sbloccare account instagram bannati, è necessario avere:

1. email originale con cui è stato creato l’account

2. sapere la ragione del ban

3. se avete un business, è necessario avere i documenti che provano la proprietà (trademark, documenti di incorporazione, tasse ecc..)

Fornisco inoltre followers reali, commenti, visualizzazioni per instagram e facebook.

Per utleriori info: wildcity900@gmail.com

qandrav

modificato.
Attacchi? se aveste un minimo di moralità attacchereste ig/fb 24/7 o almeno non dareste tutta la visitbilità che sempre ottengono le creature di zuck

From Monkey Island 2 (bannato)

tanto comunque non se li fila nessuno, quindiper darsi un tono con quei quattro gatti che li seguono si inventano che il brand di turno gli ha inviato l'oggetto in questione xD conosco almeno due persone che lo fanno xD xD STANNO ROVINATISSIMI

Bestmark 3.0

Ah complimenti, pure lei

Alla ricerca del tempo perduto

Ferragni

AlexGD01
modhdblog

Per favore evita questi attacchi e modifica il messaggio, eliminando le parolacce. Grazie (e non è la prima volta che te lo chiediamo)

Ciccioli

50%??? Almeno il 90 per me.

Francesco Alejandro

Instagram non serve a nulla. Solo a spiare i profili pubblici dei fighi. Non ce ne frega niente di quelli che si credono famosi, facendo credere di avere una pseudovita perfetta. Gli influencer si creassero un mestiere serio.

giovaaa

segnalo down di facebook e instagram in europa

Luca Billeri

no dai!!! a questo punto chiudo l'account... e chi mi caga più adesso? hahaha

makeka94

mi pare si chiami tipo like4like or instalike qualche idiozia del genere, io ho provato sul mio profilo personale ed effettivamente arrivano like a dismisura ma allo stesso tempo invii like ad altri, patetico.

Luca Billeri

:-D

Jonathan Ditaranto

A me è capitato alcune volte si seguire persone a caso senza averle mai mandato la richiesta

Andhaka

Yep, decisamente alla deriva.

Cheers

qandrav

riesci a scrivere un messaggio senza che io sia costretto ad upvotarti? :)

come al solito concordo con te :)

qandrav

No ma intendevo, hdblog quando pubblica queste str0nzate (o anche quando scrivono che FB combatte il bullismo) pensi che ci credano o si rendono conto che sono solo caxxate atte a tener buone le persone in modo da dar loro il contentino

SONICCO

Si esatto e certi casi umani li ho anch'io, spesso son ragazze.
I motivi perchè lo fanno? una volta me lo son fatto spiegare, oltre l'esibizionismo medio dicono che secondo loro quell'azienda si accorgerà di loro e proporrà di ingaggiarli come influencer.

Eh si, è un mondo alla deriva..

giacomino

ci sono periodi che a mia insaputa, seguo 30/40 profili al giorno senza neanche aprire Instagram, così in poco tempo mi ritrovo a seguire centinaia di account assurdi, ho dovuto prendere unfollowers+ per cavarmeli di torno in un colpo solo...cmq il 50% del traffico di Instagram è fake, fatto solo per far crescere i soliti noti che guadagnano soldi a palate ogni post, penso sia la piattaforma social meno seria in assoluto, a pensare che senza questi giochetti sarebbe la migliore dopo Youtube!

J.A

Come si chiama la app?

Fabio

Su Wired c'è un articolo recente in cui hanno fatto il confronto tra l'acquisto di follower, bot e ricambio di follower a mano.

Andhaka

Aspè... lo comprano pagando e poi ringraziano l'azienda manco avessero avuto il prodotto in omaggio per una recensione? O_-

WTF?

Cheers

Jezuuz
MauRusso

esiste giã una piattaforma vera e senza furbate varie followers autentici con grafica e qualitå al top...Vero

Bestmark 3.0

Quale sarebbe questa influencer?

SONICCO

Spesso e volentieri mi capitava di ricevere follows da profili che non avevano neanche una foto ma in compenso vantavano più di 10mila follower..
Gli stessi profili il giorno dopo smettevano di seguirmi, non serviva un genio per capire che esistevano dei programmi per fate sti giochetti e guadagnare visibilità facile (ma poi di cosa se non hai niente?)
Inutile dire che non ci sarà mai una svolta per questi sciacalli.

TwentyThreeDave
makeka94

Non so cosa sia pardon

Fabios112

Quella del documento è una buona idea. Così uno è anche più responsabile delle azioni che fa. Tanto ormai il documento lo chiedono per qualsiasi cosa .

Fabios112

Sisi praticamente per ottenere visibilità mettono il follower a tantissime persone. Cosi qualcuno incuriosito va a vedere il loro profilo e magari ricambia il follow. Dopo un po' di tempo levano il follower a tutti. Se guardi ci sono moltissimi profili che seguono 3000 e passa persone. Quello è il primo sintomo di utilizzo di bot. (Io ad esempio seguo 350 persone e non riesco a vedere le storie di tutti. )

Ginomoscerino

un po' come Facebook, subito ne hanno tolti poi si sono resi conto che era inutile

From Monkey Island 2 (bannato)

Ma non riuscirà mai a fermare il disagio dilagante della gente che si compra qualcosa e ci fa la storia su ig dicendo "Ringrazio l'azienda X per avermi inviato il prodotto Y"xD xD Troppo disagio!

ferrari1990

tutti i profili spam che trovo li segnalo sempre

il Gorilla con gli Occhiali

Immagino già i suicidi di massa che avverranno...povero razza quella umana. =)

Lorenzomx

Tipo gruppi di Engagement?

Lorenzomx

Assolutamente sì

Gios

Lo sanno benissimo, o la legano a documenti, ma sarebbe comunque un lavoro enorme, o ad una carta di credito (anche prepagata) però eliminerebbe tutti i bimbiminkia dalla piattaforma

Francesco

senza registrazioni con carta d'identità e nomi veri (cosa impraticabile) è impossibile ripulire le piattaforme e facebook lo ben sa

Gios

SEI TU CHE PENSI TROPPO BENE SECONDO ME!!!!!!!

opinionista

Non è quello il collegamento.
Di fatto quando usi app terze per quello scopo dai le tue credenziali. Il pericolo è che chi ha quei dati possa accedere e usare la tua identità oltre che alle informazioni che son presenti e nascoste, all'interno di instagram.

La scelta poi di pubblicare ogni proprio Cactus costantemente.... è una propria scelta e li va a cervello umano

CoreyTaylor

In pratica resteranno solo i selfiesti con problemi di autostima

Gios

Si come no! I finti follow e i finti account servono:

-agli influencer per dimostrare un seguito che non hanno (c'è una nota influencer italiana il cui bacino di follow è stato stimato essere la metà di quello dichiarato dopo analisi sul comportamento dei suoi follower)

-al social; il social può presentarsi con un'utenza media più alta e più attiva grazie ai fake account

Per cui che non facciano ridere i polli

bAti

Ah ok, quindi in pratica Instagram dichiara guerra al novantacinque percento degli account allora. In confronto Trump è una barzelletta!

Paolo Giulio

E' un simpatico modo per "suggerire" che esistono queste app e, tra le righe, di usarle! Questa news (di un paio di gg fa) gira sul web e su tutti i siti di tecnologia... è un passaparola mica da poco... ;-)

O SONO IO CHE PENSO MALE ??? :D :D :D

Francesco

senza fake e bot la vedo dura per instacagn

qandrav

Account di questo tipo.............. possono mettere a repentaglio anche la sicurezza

Curioso, invece instagram mette a repentaglio, ehm rovina e ha rovinato il mondo

qandrav

E voi ci credete veramente?

TwentyThreeDave

Ah! Non sapevo fossero addirittura le app a farlo

makeka94

XD no, esistono delle APP di persone che "come te" vogliono aumentare il numero dei follower e/o like , queste APP non fanno altro che farti mettere segui alle pagine degli utenti dell APP, conosco molte persone, di cui 2 considerabili influencer che ne fanno regolarmente uso.

Choz Chozzy

Follow/unfollow, sono semplicemente odiosi!

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024