
23 Dicembre 2018
Fallout 76 si aggiorna con una patch che su Xbox One e Playstation 4 ha dimensioni tutt'altro che esigue: si parla infatti di circa 50GB, in pratica viene riscritto l'intero gioco.
Il lancio di Fallout 76 è stato afflitto da diverse problematiche e, oltre ad innumerevoli bug e glitch grafici, le prestazione su console e PC lasciano abbastanza a desiderare. Bethesda ha quindi rilasciato il primo, corposo, aggiornamento mirato a risolvere alcuni bug, migliorare prestazioni e stabilità.
Su Xbox One gli utenti dovranno scaricare una patch da 48,76 GB, situazione analoga su Playstation 4 (circa 47GB) mentre su PC, secondo quanto segnalato da vg247.com, i dati da scaricare sono nettamente inferiori, con un aggiornamento di "soli" 15GB. Di seguito riportiamo il changelog ufficiale:
GENERALE
- Prestazioni: Diversi problemi sono stati risolti per migliorare l’esperienza di gioco e le prestazioni in generale.
- Stabilità: Il client di Fallout 76 e i server hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.
- Xbox: È stato risolto un problema di instabilità in determinati menu.
CORREZIONE AI BUG
- Occlusione ambientale: Gli oggetti posizionati non lasciano più a terra i contorni delle ombre dopo averli raccolti.
- Visuale: La visuale di gioco ora si sposta più fluidamente quando il giocatore entra in un ambiente.
- Grafica: La copertina del numero 9 di La scienza di Tesla non è più rossa quando la rivista viene raccolta o esaminata.
- Generale: È stato risolto un problema per cui alcuni nemici inseguivano il giocatore più a lungo del previsto.
- Bottino: Ufficiali ghoul e ardenti ora forniscono pezzi del codice per la testata nucleare dopo essere stati uccisi da un giocatore.
- Progetti: È stato risolto un problema che poteva causare la scomposizione dei progetti in parti più piccole dopo la disconnessione e la riconnessione a Fallout 76.
- Progetti: Le vernici applicate all'armatura atomica durante la B.E.T.A. ora sono visualizzate correttamente su oggetti che erano stati verniciati. Tali vernici ora possono essere applicate a ulteriori set di armatura atomica.
- Riparazione: È stato risolto un problema che poteva causare il ritorno di un oggetto riparato allo stato danneggiato.
- Ufficio turistico: Il distributore di crediti di Prickett's Fort ora può essere riparato e i giocatori non ci passano più attraverso.
PVP
- Modalità Pacifista: I giocatori con modalità Pacifista attiva che entrano in modalità PVP contestando un'officina posseduta da un altro giocatore ora infliggono danni completi finché non restano in stato ostile.
- Rientro: Scegliere l'opzione "Rientra" dopo la morte in combattimento PVP ora annulla lo stato di ostilità verso gli altri giocatori.
- Vendetta: Le ricompense in tappi ora sono mostrate correttamente quando si sceglie l'opzione "Cerca vendetta" dopo essere stati uccisi da un altro giocatore.
- Vendetta: Quando si viene puntati da un altro giocatore in cerca di vendetta, l'ammontare della ricompensa ora indica il numero esatto di tappi ottenibili uccidendo quel giocatore.
INTERFACCIA UTENTE
- Lingua: Ora i caratteri coreani sono mostrati correttamente nei menu di gioco.
- Comandi rapidi: Il comando rapido "Scatta una foto" non può essere più riassegnato e ora è la barra spaziatrice su PC e il pulsante A/tasto X sui controller.
- Comandi rapidi: È stato risolto un problema per cui l'opzione "Scatta istantanea" in modalità Foto mostrava un comando rapido errato.
- Social: È stato risolto un problema che poteva causare la scomparsa dei giocatori dai rispettivi menu social quando due giocatori si mandavano un invito a vicenda.
- Social: È stato risolto un problema che impediva agli altri giocatori di visualizzare icone giocatore appena equipaggiate nel menu social.
Commenti
io e gli altri giocatori abbiamo pagato non per una versione beta ma per un gioco finito.Se questa è la serietà dell'azienda verrà fatta a pezzi dalla concorrenza,che le sue idee siano o non siano buone poco importa,un giocatore che spende decine di euro vuole un gioco giocabile non un esperimento mal riuscito.
chi non ha una linea flat dovrebbe astenersi dai giochi always online a prescindere. Quanto successo con la mega patch di Novembre ( oltretutto era stata poco utile) per fortuna si è trattato di un caso unico e le patch successive sono state di dimensioni ragionevoli. Fallout 76 sarà un gioco che darà i suoi frutti solamente durante i mesi del 2019: purtroppo per chi lo acquista adesso si tratta di essere solo dei Beta tester paganti, anche se ormai si acquista a 34 euro e pare che per PC si trovino le Key a 20 euro già da un po' di settimane.
Io compro giochi con tutte le patch o a limite le scarico la notte.
punto 2 ,la ricezione wi fi della mia play 4 fà paura.Ho hai il router quasi attaccato o sono continue disconnessioni e velocità in download degne dei vecchi modem 56k.
Una volta sulle console uscivano giochi che non avevano bisogno di patch,esclusiva dei giochi pc.Ora la situazione si è pareggiata,Esce un gioco per console e ti devi beccare eterni download di patch,quindi tanto vale comprarsi un buon pc,i giochi costano meno .
lunga?Praticamente eterna e con la gestione della play dei download che è a mio parere obsoleta e tutt'altro che efficiente ,ci vorranno giorni.Per non parlare di chi ha credito a consumo.Se avessi saputo prima che era così lo avrei lasciato sullo scaffale.
50gb di patch e se non li scarichi,su play,il gioco non si avvia.Una meraviglia.Chi ha connessioni deboli o a consumo è servito.Una vergogna.
Su Daoc si facevano battaglie da 300 giocatori con la 56k.
perchè ad ogni patch buttano via il codice e lo riscrivono da zero, ma sempre cacare fa.
Il gioco fa talmente cacare ed è talmente un copia incolla che ogni patch fanno ctrl canc / ctrl c / ctrl v e pubblicano la patch. ahahahahah ridicoli...
Io ho provato persino daggerfall e poi morrowind, per l'epoca in cui uscirono non ci si poteva lamentare.
Ma mi aspetto da bethesda nel loro fatidico e promesso 2021 un titolo che dovrà come minimo far sentire the witcher 3 invecchiato male.
E allora cosa fanno a fare tutte le pubblicità con Xbox? Ci fanno una figura di merd4, idem su ps4 con fallout 4! Audio buggato (ovattato) e mai risolto, miodio.
Mah, abbiamo giocato giochi moolto diversi allora :D
Mica tanto credimi, lo simpatizzo solo per il ca*zeggio ma per tutto il resto è un serie molto mhè.
Non c'è manco la soddisfazione di finirlo al 100% che qualcosa, oggetto, quest, boss, location si è irrimediabilmente buggata in eterno.
La trama ripeto, è rid1cola, quella di skyrim sembra messa tanto per e gli ncp sono veramente inespressivi e senza carisma.
Neanche le location sono tutto sto chissacosa, apparte un pugno ristretto di luoghi fondamentali tutta la mappa di skyrim sarà un viavai di alberi messi a random, grotte, montagne e rovine.
E il bello è che per fare tutta sta roba ci mettono anni e per patcharlo e renderlo giocabile serviranno altrettanti anni.
Lore è tutto, mondo di gioco trama "universo" di gioco non mi puoi negare che the elder scrolls sia un piccolo gioiellino da questo punto di vista...
Quale lore?
Oblivion, skyrim, fallout 3 e 4 sono insulsi lato trama..
Il loro successo è dovuto solamente all'open world.
E Be dopo 3 atomiche cosa volevate :)
Sopravvalutata no, la Lore e il mondo di gioco li sa fare meglio di molti altri, è che lo sviluppo vero e proprio del gioco lo deve lasciar fare a qualcun altro :D
Qualcuno che ci abbia giocato veramente, come è?
È sempre stato così, su Xbox i loro giochi hanno sempre avuto problemi di ottimizzazione, il 4 addirittura si arrivava a 0 frame
[TrollModeON]
Spero che i pochi eletti a giocarci, si siano goduti tuttti questi bug.
[TrollModeOFF]
Sulla 3° mi intrometto io: per me i supporti fisici sono una questione di collezionismo. Mi piace avere i giochi in copia fisica in modo da avere poi lo scaffale con tutti i giochi ordinati e un domani avere anche un qualcosa che mi rimane. Sarebbe fantastico se una volta acquistata la copia fisica si potesse scaricare anche la copia digitale perché per esempio, per i giochi online (Fallout 76 in questo caso) diventa scomodo ogni volta dover inserire il disco nel lettore. Io acquisto giochi in digitale solo se c'è un'offerta che realmente conviene però per me, un gioco come per esempio Red Dead Redemption 2 deve essere in copia fisica a prescindere. Anche solo per rivedere tra un tot di anni il fatto che sia stato distribuito su due Blu-Ray ahahahah
Idem:)
Sarebbe stata meglio una patch con un altro gioco, del tutto diverso, che so, Far cry 5...
Io lo dico e lo ripeto che Bethesda è un azienda sopravvalutatissima..
che ve ne pare di queste pezze a colori da circa 50 gb?https://uploads.disquscdn.c...
Come fa una patch a pesare quanto il gioco stesso ?
a beh.. ti capisco, ero messo così anche io fino al mese scorso, 20mbps teorici 9/10 effettivi.. per fortuna hanno realizzato un edificio nuovo accanto a casa mia e hanno collegato tutto in fibra Fttc a circa 40mb effettivi
intendo velocità effettiva la linea è 20mbps ma va a 12-13
a consumo intendo non le connessioni a tempo ma a gigabyte..
Beh, i primi MMO sono stati pubblicati a cavallo tra i '90 e early 2k (2001 DAoC, per esempio), e ai tempi le connessioni erano a consumo :)
(56kbps o ISDN)
Negli anni 90 ci fu una finestra temporale con connessioni flat basate su linea ISDN, fatta da Aruba (Aruba ISDN), ma poi Telecom si incazzò e la rimisero a consumo.
giochi on line con una linea 1 mbps..? coraggioso
Per alcuni utenti, scaricare 50gb sarà una cosa così lunga che quando avranno finito partirà la nuova patch da altri 50gb
Welcome to paradise..
Hai messo mano alla tastiera solo per trollare un po' o sei serio?
"E se ho solo il wi-fi a casa e non posso scaricarlo?"
1° Essendo un gioco multiplayer ON-LINE e hai internet a consumo la vedo dura ugualmente XD .. se invece hai internet a casa passa al punto 2->
2° Opzione A: hai una console/pc senza wifi:
se hai il wifi in casa hai un router, se hai un router hai almeno 4 ethernet, un cavo da 7/8 metri costa una decine di euro, un adattatore wifi 15-30€
2° Opzione B: Hai una console di nuova generazione: Tutte le console di nuova generazione hanno il wifi.
3° tu compri i supporti fisici? davvero??? l'ultimo gioco che ho comprato su supporto fisico era fallout 3, 10 anni fa...
La cosa divertente è che su one s va quasi liscia come l'olio in confronto alla one x :D
Seriamente? E pensare che bethesda ha pure scelto Xbox per presentare il gioco..
vabbè sono dei cani nell’ottimizzazione.
Gioco rotto, bethesda comprati crytek ne hai bisogno
Brutta sta cosa, stasera provo su ps4 pro che in certi ambienti faceva un drop frame da paura xd
Non è cambiato niente, 15-25 fps di media su xbox one x
E vabbe' con quella connessione che ci vuole
Se hai una 1mbps non ti compri questi giochi. Anzi, probabilmente non ti compri neppure una console. Io per questo motivo (sim tre), devo scaricare solo la notte che ho 30gb gratuiti. E già 10 giga di patch mi pesano, fortuna che va a 30mbps.
se scarichi a 80+mbps come nell'immagine ancora ancora lasci correre,
se scarichi a 1 mbps o meno le pelotas ti iniziano a girare così tanto diventi un Apache e vai a bombardare le sede di Bethesda
Bugthesda colpisce ancora.
Benvenuto nel 2019 :)
Cioè io compro il gioco fisico e dopo poco me lo devo riscaricare dalla mia rete internet?
Se dovevano riscrivere il gioco mi ridai un ca**o di bluray in sostituzione con il gioco messo a posto...
Ma dove vanno a finire i diritti dei consumatori?
E se ho solo il wi-fi a casa e non posso scaricarlo?
Bah...
Bethseda non si smentisce mai...
Ottimo, lo volevo provare direttamente ieri sera, avevo lasciato la play in standby proprio perchè cosi magari scaricava e installava mentre ero al lavoro e invece torno a casa, accendo e ....ha iniziato a scaricare e niente, se ne parla stasera bah
Comunque a me il gioco piace :D