
23 Marzo 2021
Discord Store si arricchisce di una nuova funzione: da oggi gli sviluppatori possono accedere al programma di accesso anticipato per pubblicare i propri giochi prima della data di lancio ufficiale, ovvero proprio mentre sono ancora in fase di sviluppo.
La moda dell'early access è nata grazie a Steam e ha permesso la nascita di titoli di enorme successo, come ad esempio lo stesso PUBG, Conan Exile, ARK e molti altri ancora, i quali hanno ricevuto un forte supporto - soprattutto finanziario - da parte della community nelle loro prime fasi di sviluppo. Ed è proprio questo il punto di forza del modello ad accesso anticipato, visto che consente agli sviluppatori minori di avvicinarsi al pubblico e di finanziare il proprio lavoro in una fase che, solitamente, non genera introiti.
Ora anche Discord ha scelto di abbracciare questo modello per il suo store online di giochi per PC - lanciato lo scorso agosto - e ha condiviso un post sul suo blog che consente agli sviluppatori di scoprire come poter entrare a far parte di questo programma. Ora spetta agli utenti dimostrare il proprio interesse verso le nuove produzioni che arriveranno nelle prossime settimane.
Commenti
Discord è un'ottima app, secondo me l'unico neo, a differenza ad esempio di slack, è che non ci sia la possibilità di poter scegliere di entrare o meno in un determinato canale, ci sei dentro e basta (a meno che non sia privato, ma è un discorso diverso).
Reputo sia solo un po' confusionaria, ma per il resto concordo
Decisamente il miglior programmare per fare chiamate VoIP da PC o telefono!
Più che dare fastidio credo che gli interessi più guadagnare abbastanza per tenere in piedi il sistema e mangiarci loro :D
Vero, speriamo che valve migliori steam, che a lato grafica non fa impazzire
Questi stanno crescendo a dismisura... I miei complimenti.
L'app è ottima.
Chiaramente vogliono dare fastidio un po' al settore, di cui per ora Steam resta re indiscusso.
Per ora.